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Collegamento emulatore a vecchia sonda O2
#1
Secondo voi collegare l'emulatore (o ingannatore che dir si voglia) ad una vecchia sonda potrebbe essere sconsigliabile?
Per vecchia intendo usata ma funzionante (almeno quando l'ho tolta)

Spiego..dato che ho una sonda 2 sostituita probabilmente inutilmente (dato che l'errore permane e credo il problema sia nel cat) la vorrei utilizzare per collegarci l'emulatore fornito da IL Motorsport comodamente a casa, in modo da andare dal meccanico con la sonda già cablata comprensiva di emulatore senza dover fare tutto in fretta e furia da lui.

Dato che l'emulatore intercetta e modifica i segnali che la sonda invia all'ECU ipotizzo che se anche la sonda fosse un po' sballata i segnali in arrivo alla centralina sarebbero comunque giusti..........o no?
Outback H6 Combat Wagon
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#2
A me si è rotta la seconda seconda, con collegato l'emulatore, e si è acceso il CEL (l'errore era tipo problema al riscaldamento seconda sonda).
Sostituita la sonda con una nuova e spia spenta.
Pertanto se la vecchia sonda funziona non dovresti avere problemi. Potresti testare la resistenza che oppone vedendo quali sono i 2 fili giusti, se rientra in specifica dovresti essere ok.
NC 2.0 Galaxy Grey - Collettori 4-1 IL motorsport, centrale skat, Goodwin Q, ECU MotoEast, FGR 4.1, JIC Magic FLT TAR 8/5 kg/mm, Barre Rx8, Cerchi Rx7 16x8, Dunlop D03G, EBC Yellowstuff, Raffreddamento freni AWR Racing, Engine Brace AWR Racing.
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#3
Ciao e grazie.
Quello che mi dici mi fa pensare che sia meglio collegare l'emulatore alla sonda attualmente montata sulla macchina.
L'altra che ho è al 99% funzionante ma è comunque una sonda con 40K km sulle spalle mentre quella montata ne ha meno di 10K....considerando che la sonda KO è un problema comune credo mi convenga montare l'emulatore sulla nuova che dovrebbe garantire una vita maggiore..
Era solo comodità mia di andare con la sonda già cablata, ma mi sa che a questo punto non conviene..

Posso chiederti tu l'emulatore come l'hai fissato? Si riesce ad arrivare al vano motore e metterlo lì in posizione diciamo più riparata o l'hai nastrato e lasciato sotto l'auto?
Outback H6 Combat Wagon
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#4
Se posso dare un consiglio, prenditi delle guaine termo restringenti ! non usare il nastro adesivo da elettricista.
Non c'è necessità di portare l'emulatore nel vano motore, come avrai visto è completamente sigillato per di più non so se con i fili ci arrivi. L'importante secondo me è che proteggi i fili e li fai passare lontani dai collettori ovviamente, poi con un paio di fascette lo fissi ovunque e con un pezzetto di nastro americano consolidi il tutto :chessygrin:
SUBARU BRZSatin White Pearl
MX-5
NC 1.8 HIGH '06 Marble White Black Seats (STM) : venduta!
Accessori in vendita:
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...condo-MACA
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...post703847
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#5
Oltre alle guaine ho del nastro adesivo in alluminio con cui pensavo di proteggere il cablaggio.

Grazie dei consigli..


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Outback H6 Combat Wagon
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