.SharK Ha scritto:Quella non serve ad un casso di niente
specialmente se monti un roll bar
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana
anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------
omermon Ha scritto:Con rollbar + duomi posteriore, diventerebbe un'auto da drift,
e per cosa l'hai comprata?
o forse sei key? :haha:
cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
quella posteriore non è che non serve a nulla. Serve come quella anteriore : irrigidisce il retrotreno. Solo che in questo caso peggiora la situazione perchè trasferisce le torsioni trasversali alla scocca in modo anomalo squlibrando l'equilibrio di tutto il retrotreno.
Influisce negativamente sulle variazioni di camber delle ruote posteriori. Diventano troppo poco sensibili e rendono instabile la vettura.
Succede in pratica come per le clio Sport : il telaio in quel caso è troppo rigido e perde trazione in caso di una successione di curve ravvicinate. Molti piloti tagliano col flessibile i supporti dei duomi anteriori per permettere una maggior flessione così da far appoggiare di più le gomme a terra...
ezio
mx 5 nb 1600 classic red