allora, le molle scaldate/tagliate le montano molti idioti e spessi te le ritrovi come secondo proprietario, chiedere a dreamerX5 che si è distrutto a causa di ciò.
le raceland sono un'ottima scelta se vivi in una città dove le strade sono da paese civile, io a ct un po soffro, ma da quanto detto da te penso che siano troppo dure.
edit. se tu gli hai detto che la vuoi più morbida come hai scritto nel primo post e cappelli ti ha consigliato le molle che hanno questo spring 240-270 ant e 220-260 post, vuol dire che forse è meglio che ci riparli e gli chiedi dell molle morbide e di andamento lineare e non progressivo come le h r
Tompago Ha scritto:sono appena stato da Cappelli, e questo e' il resoconto (spero sia utile anche per altri)
Ci ha guardato con fare professionale e praticamente le molle che ho montato su sono molle standard della NB-FL Sport scaldate per renderle basse e granitiche all'anteriore!!! ha detto che si vede proprio che la forma della parte finale della molla non e' normale ed e' tipica dello scaldamento. Abbiamo parlato di un paio di preventivi e mi ha detto 380eur montaggio compreso per le H&R (dovrei aver visto delle foto di utenti del forum e la resa mi piace) e 350eur per le Eibach, e visto il mio uso non pistaiolo ritiene anche lui che gli ammo stock con circa 50k km siano ancora buoni...
Che ne dite?
Eh? :blink_:
Io avevo le H&R con ammo pseudo originali (KYB) e proprio Cappelli me le ha fatte togliere perché erano troppo basse (nonché dure come panchetti in città) e gli ammo erano sempre a pacco: l'auto rimbalzava come una pallina di gomma...
Location: Milano
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
Lukino ma intendi (anche tu) i coilover Raceland? ho dato un'occhiata ma è possibile che li vendano sul ebay a meno di 200eur? nel senso, tra prendere delle Tein (che sono solo molle) o dei coilover Raceland allo stesso prezzo non mi fido tantissimo dei secondi (ma magari mi sbaglio)..?
Tra l'altro scusate la domanda niubba ma con i coilover regolo solo durezza o anche altezza della macchina da terra?
Riguardo le H&R in effetti mi sembrano davvero troppo - forse Cappelli ha inteso che volessi un'auto granitica come ce l'ho ora, ma sarei decisamente più sollevato con la MX5 più bassa di quella di serie ma più godibile del settaggio che ho ora...
Tommaso Pagani - MX5 NBFL Sport 2004 1.8 "Tappa Nanetta": Tein S-Tech+ammo ritarati by Cappelli Milano - Air Filter K&N+CAI IL Motorsport+Terminale IL Motorsport - Kenauto Door Bushings+TR Lane Harness Bar+Hardtop brackets - Front rubber lip Samurai+Red Front Hook & Benen rear hook
i raceland li abbiamo in parecchi, per l'uso stradale vanno bene... l'importante è che non pretendi performance pistaiole perché sono troppo morbidi per girarci in pista
Mx-5 NB 1.8 16v
Ragama Ha scritto:Tutti piloti Pro (a parole) poi la Domenica mattina invece di andare in pista vanno a lavare la macchina con il guanto spugna che non rovina la vernice..
Citazione:Sottosterzo: quando si spaventa il pilota Sovrasterzo: quando si spaventa il passeggero
Citazione:I guasti non sono problemi, sono scuse per cercare upgrade
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[ATTACH=CONFIG]16793[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]16794[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]16795[/ATTACH]caspita quasi quasi un pensiero sui raceland me lo faccio volentieri...posto che farei montare comunque da Biraghi, sapete consigliarmi siti dove comprare il raceland kit?
e per ulteriore discussione ho fatto qualche foto alla nana...date un'occhiata alle "mollette" che ho su:
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sono molle di serie, le eibach hanno scritto ovunque il marchio, più o meno in ogni spira. saranno state scaldate o tagliate, la macchina deve essere no strazio da guidare.
evita il raceland se non vuoi abbassare troppo e non la vuoi troppo dura. io a breve vendo i miei perchè non ci esco dal garage senza grattare e i condomini si lamentano
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lo so che rompo...ma le molle di serie della Sport (Milestone nel mio caso) non erano già eibach accoppiate alle sospensioni bilstein?
Comunque se i raceland mi attirano per il costo e perchè tutti ne parlano bene, d'altro canto non voglio andare in giro con una sottiletta bella da vedere ma dura da guidare (tipo quella di Senna che credo giri anche lui per Milano)...mi raccomando fammi sapere come ti trovi (quando ti arrivano ) con le Eibach che hai ordinato, visto che era l'altra opzione presentatami da Cappelli...
Altrimenti pensavo a Tein e magari rivisitare le sospensioni come ha fatto Axet...
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Tompago Ha scritto:Lukino ma intendi (anche tu) i coilover Raceland? ho dato un'occhiata ma è possibile che li vendano sul ebay a meno di 200eur? nel senso, tra prendere delle Tein (che sono solo molle) o dei coilover Raceland allo stesso prezzo non mi fido tantissimo dei secondi (ma magari mi sbaglio)..?
Tra l'altro scusate la domanda niubba ma con i coilover regolo solo durezza o anche altezza della macchina da terra?
Riguardo le H&R in effetti mi sembrano davvero troppo - forse Cappelli ha inteso che volessi un'auto granitica come ce l'ho ora, ma sarei decisamente più sollevato con la MX5 più bassa di quella di serie ma più godibile del settaggio che ho ora...
ti dirò...io vivo a milano ovest e cn i crateri ke ci sn va benissimo...fatti montare da biraghi all'altezza della sua, quindi bassa,forse troppo...coooomunque è tanta roba e la resa è ottima...no pista...magari fatti un giro a corsico domani sera... http://www.mx5italia.com/showthread.php?...Town/page6
JDMilanoSquad °°Bassa e larga.Tutto ciò che non vuoi avere da una donna lo trovi nella tua auto°°
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vedo come sono messo per domani sera se riesco vengo!
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Lukino visto che vivi a Milano ...come li prendi tu incroci con binari del tram / pave' / pietroni (terribili quelli della circonvallazione interna) ecc ecc?
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