This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consiglio per auto segmento C
Ragazzi un consiglio: mio cuGGino di 25 anni mi ha chiesto, dopo aver distrutto la macchina con ragione, su cosa mi orienterei per una nuova macchina.

Budget: 17.500€
Condizione: Nuova, o Km 0
Alimentazione: AGRICOLA
Segmento: C
Caratteristiche generali: preferisce le 3p, pensava ad un 1.6 che ha costi di gestione più contenuti dei 2.0, affidabile, versatile, con un discreto baule, TA

Lui avrebbe pensato a: Volvo C30 per la linea, Mazda 3 per baule e affidabilità. La Golf non gli piace perchè la trova Truzza, la Honda e fuori budget.

Io gli ho suggerito macchine che montino il 1.6 FIAT che dicono essere un buon motore, la Focus che dicono sia piacevole da guidare ed economica. Gli ho sconsiglaito il C30 che pur con una bella linea non ha baule, gli ho consigliato le 5p che sono molto più pratiche e come ultima dritta gli ho detto di guardare le Hyundai che dicono abbiano fatto passi avanti da gigante in assemblaggio, linee e affidabilità. In generale ho comunque sottolineato che tra Europee e Jappo queste ultime (Toyota, Honda, Mazda etc...) sono più affidabili

Consigli?

Grazie
EX M1...Laguna Blu...95. Anticipo a 16°...

EX M1 1.8 Silver
  Cita messaggio
Megane e i30 meriterebbero uno sguardo con quel baggett ne trovi di ben accessoriate e fresche.
  Cita messaggio
JJ-GoatBoy Ha scritto:Megane e i30 meriterebbero uno sguardo con quel baggett ne trovi di ben accessoriate e fresche.

Concordo: la C30 è morta (sospesa la produzione) ed è DAVVERO Piccola dentro. La Mazda3 pure (a marzo la nuova Wink ), è brutta da guidare e ha un baule piccolo in relazione alla lunghezza.

Le 3p praticamente non esistono più: ormai sono quasi tutte solo a 5 (FOcus, Civic, giuletta, ecc).

Il 1.6dCi renault va forte e consuma nulla (le GT Line hanno sospensioni un pelo più rigide e si guidano discretamente). La i30/kia cee'd consumano poco ma sono spompe e solo comode: dimenticati la "bella guida" (lo sterzo è semplicemente indecente)...

Se si accontenta, la collaudate Bravo 1.6 Mjet consumano poco, vanno bene e te le tirano letteralmente dietro.
`·.¸.‹(•¿•)›
  Cita messaggio
io ho una mazda3 1.6TD BK e sono contento, tranne per l'audio che fa oggettivamente cagare.
130000 km e, a parte la distribuzione (800€Wink e i tagliandi (sui 160€-200€Wink, niente di critico.

Prima ho avuto il 1.6 benza e beveva più della mx-5.

Se dura altri 4 o 5 anni sarà perfetta.
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil

Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
  Cita messaggio
Ebi, non concordo con la questione baule piccolo: ho caricato due paia di sci da 185 e due tavole, più le borse, senza abbassare sedili.
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta

Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
  Cita messaggio
Io andrei di C30, approfittando del fatto che hanno sospeso la produzione, si può spuntare dei prezzi buoni, e poi, imho ha una linea che invecchierà meno delle sue concorrenti
  Cita messaggio
Beh la C30 è ottima l'unico limite è la linea che non a tutti garba..ma se dici che per lui uno dei plus è proprio la linea direi che la scelta è facile.

Sent from my iPhone using Tapatalk
Outback H6 Combat Wagon
  Cita messaggio
A me piacerebbe una DS3 HDi 16.600€
http://configuratore.citroen.it/Configur...EBD504A020

Giallo pegaso con tetto bianco

[ATTACH=CONFIG]16798[/ATTACH]

Bellina, no?!
:chessygrin:

Allegati Anteprime

Nur Helvetica.
  Cita messaggio
Matsuda Ha scritto:Bellina, no?!

In generale, la trovo orrenda :chessygrin:

Poi non costa 16.600 (a meno che non la prendi bianca e con i cerchi in ferro) ma molto di più, decisamente cara considerando che è una scatola con le ruote. :chessygrin:
  Cita messaggio
Matsuda Ha scritto:A me piacerebbe una DS3 HDi 16.600€
http://configuratore.citroen.it/Configur...EBD504A020

Giallo pegaso con tetto bianco

[ATTACH=CONFIG]16798[/ATTACH]

Bellina, no?!

bianca ce l'hai, gialla ce l'hai.... non puoi contemplare UN altro colore? :haha:

Cita messaggio