This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
help bagagliaio bloccato
open_sky Ha scritto:bel problema... la più semplice è rompere il faro lato passeggero e infilare la mano per intercettare la bacchetta in ferro che tira il gancio per sbloccare il bagagliaio.
Costo dell'operazione: 1 faro posteriore (30-50 euro).

In alternativa:
prova a smontare la plastica che copre la cintura di sicurezza lato passeggero, e vedi se con una pila riesci a trovare la bacchetta di cui sopra e se scovi il modo di tirarla per aprire. L'ostacolo più grande è il ruotino che sarà in mezzo alla tua area di lavoro.

Se hai tolto tutta la mouette prova a segurie il consiglio di Pepi e da sotto prova a togliere i vari tappi in gomma per cercare di intercettare la solita bacchetta.

Infine prendi il flessibile, un disco da taglio nuovo e apri come una scatola di sardine il bagagliaio. Costo dell'operazione (70-80 euro per il bagagliaio), la soddisfazione.. non ha prezzo!

In tutti i casi:
- comprati immediatamente i cavi per l'apertura dall'abitacolo!!!

in quel caso io andrei con questa...

[Immagine: bipenne.jpg]

vuoi mettere? :haha:
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
open_sky Ha scritto:bel problema... la più semplice è rompere il faro lato passeggero e infilare la mano per intercettare la bacchetta in ferro che tira il gancio per sbloccare il bagagliaio.

***** DOVEVO CONOSCERTI UN MILIONE DI ANNI FA!!!
mi sono di nuovo rattristato a raccontare la ferale vicenda che attraversai sigh
torno a lavorare che è meno triste
Andrea "Topone"
NA 1.6L 115cv 1990
Mini Cooper Mk6 '91 -100% Bmw Free-
Brianzolo DOCG.
Welcome home Hiroshima 30th Anniversary Meeting 2019
  Cita messaggio
Topone Ha scritto:***** DOVEVO CONOSCERTI UN MILIONE DI ANNI FA!!!
mi sono di nuovo rattristato a raccontare la ferale vicenda che attraversai sigh
torno a lavorare che è meno triste

: Thanks :
M1 1.6 115 CV - Mariner Blue

Vendo ricambi per NA - NB - NBFL - RC

Meglio che comprare su Amazon! :) (cit. Luc@)
  Cita messaggio
open_sky Ha scritto:bel problema... la più semplice è rompere il faro lato passeggero e infilare la mano pe[Immagine: clear.gif] Rispondi Citandor intercettare la bacchetta in ferro che tira il gancio per sbloccare il bagagliaio.

In alternativa:
prova a smontare la plastica che copre la cintura di sicurezza lato passeggero, e vedi se con una pila riesci a trovare la bacchetta di cui sopra e se scovi il modo di tirarla per aprire. L'ostacolo più grande è il ruotino che sarà in mezzo alla tua area di lavoro.

Se hai tolto tutta la mouette prova a segurie il consiglio di Pepi e da sotto prova a togliere i vari tappi in gomma per cercare di intercettare la solita bacchetta.

Infine prendi il flessibile, un disco da taglio nuovo e apri come una scatola di sardine il bagagliaio. Costo dell'operazione (70-80 euro per il bagagliaio), la soddisfazione.. non ha prezzo!

In tutti i casi:
- comprati immediatamente i cavi per l'apertura dall'abitacolo!!!
ahahaha oh mio dio!
allora mi vien da ridere solo perché per puro ***** non ho niente di indispensabile nel bagagliaio... comunque posso provare a guardare gli scoli ma temo che tra scarico e cazzate in mezzo ai piedi mi faccio un lavoro mortale per niente...
potrei provare da dietro la cintura... stasera ci do un'occhiata... segare il bagagliaio dev'essere divertente! Big Grin ma poi sono sicuro che non ne troverei uno dello stesso tono di rosso...
l'alternativa del faro potrebbe anche essere la migliore, se no io pensavo di trapanare direttamente sul gancio di chiusura e non sulla serratura visto che ora la serratura e il gancio non sono collegati non servirebbe... ma se facessi saltare il gancio sarei apposto.
in alternativa dovrei sganciare il bagagliaio dall'altra parte dove ci sono i perni e poi sollevarlo, ma anche questo è impossibile a bagagliaio chiuso...
  Cita messaggio
Bisso Ha scritto:invece non si riesce a togliere la parte che c'è tra i 2 fari, dove si fissa la targa? Immagino che a bagagliaio chiuso sia impossibile smontarla...

impossibile. è fissata dall' interno del bagagliaio.
tentare rompendo un fanale post. potrebbe essere l' alternativa meno gravosa in termini di euri. ma ho dei dubbi perche oltre al vetro esterno hai le parabole e il fondo che è un pezzo di plastica piuttosto spesso.
Andrea "Topone"
NA 1.6L 115cv 1990
Mini Cooper Mk6 '91 -100% Bmw Free-
Brianzolo DOCG.
Welcome home Hiroshima 30th Anniversary Meeting 2019
  Cita messaggio
l'opzione faro sembra essere la più indolore e semplice... comunque ho la terribile sensazione che la sbarra si sia staccata dal gancio e non dalla serratura....

@open_sky: secondo te.... se io vengo giù da te sabato pomeriggio invece di domenica per prendere i pezzi che mi servono, tu avresti tempo di dare una bottarella al faro e darmene un altro? :notworthy:
perché se lo faccio io a casa mi trovo momentaneamente senza faro e la macchina la uso tutti i giorni, tra l'altro domenica sono a Imola e non posso andare giù con la Ibiza 3 cilindri di mia madre! :chessygrin:
  Cita messaggio
Topone Ha scritto:impossibile. è fissata dall' interno del bagagliaio.
tentare rompendo un fanale post. potrebbe essere l' alternativa meno gravosa in termini di euri. ma ho dei dubbi perche oltre al vetro esterno hai le parabole e il fondo che è un pezzo di plastica piuttosto spesso.

trapano e sega a tazza. Magari con delle foto per capire dove forare per poter trovare poi il buco sulla lamiera per infilarci la mano

Cita messaggio
Topone Ha scritto:impossibile. è fissata dall' interno del bagagliaio.
sarebbe da cercare di rompere direttamente le staffe del faro.... o in caso andare di trapano finché non si disfa tutto....
se no una bella mazzata decisa per spaccare staffe, vetro, paraurti, portellone e fiancata!
  Cita messaggio
Bisso Ha scritto:l'opzione faro sembra essere la più indolore e semplice... comunque ho la terribile sensazione che la sbarra si sia staccata dal gancio e non dalla serratura....

@open_sky: secondo te.... se io vengo giù da te sabato pomeriggio invece di domenica per prendere i pezzi che mi servono, tu avresti tempo di dare una bottarella al faro e darmene un altro? :notworthy:
perché se lo faccio io a casa mi trovo momentaneamente senza faro e la macchina la uso tutti i giorni, tra l'altro domenica sono a Imola e non posso andare giù con la Ibiza 3 cilindri di mia madre! :chessygrin:

se vuoi possiamo provare, non è il mio mestiere fare il topo d'auto... magari con la mia NA a fianco riusciamo a trovare anche un altro modo, anche se la ved dura.
Faro posteriore e portalampade sono disponibili in garage da me ... devo però vedere se sabato sono a casa nel pomeriggio. Quando passeresti?

Cita messaggio
open_sky Ha scritto:se vuoi possiamo provare, non è il mio mestiere fare il topo d'auto... magari con la mia NA a fianco riusciamo a trovare anche un altro modo, anche se la ved dura.
Faro posteriore e portalampade sono disponibili in garage da me ... devo però vedere se sabato sono a casa nel pomeriggio. Quando passeresti?
visto l'importanza della situazione mi libero da ogni possibile impegno e posso essere da te anche alle 13 e 30! cioè tempo di chiudere il negozio alle 12 e arrivare!
se invece vai meglio più tardi posso essere lì quando vuoi, mi basta essere a Imola per le 21 così riesco a cenare in albergo.
  Cita messaggio