This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
i venditori di ebay italiani
#11
Doppiaeffe Ha scritto:ma la cosa che mi fa innervosire è che l'acquirente (IO) dovrebbe avere il feedback ottimo immediatamente e automaticamente all'atto del pagamento.
Non sono d'accordo per due motivi:
-L'acquirente, nella metà dei casi, se ha già ricevuto feed non lo ricambia (dopo giorni, quando ha ricevuto la merce) per semplice pigrizia.
-L'acquirente può dimostrarsi rompicoglioni, ad esempio lamentandosi di lentezza nella consegna (tipico per la raccomandata, nessuno sa che ci mette una settimana).
Per questo, come venditore, lascio feed esclusivamente dopo averlo ricevuto.
NB 1.6 Siepe 2000
  Cita messaggio
#12
Antonio Ha scritto:Sì ma così perdono anche venditori che si affidano ad altri lidi dove non vengono trattati a pesci in faccia. Per carità, avranno fatto i loro conti di sicuro..ma a lungo andare..basta che arrivi un nuovo competitor che tutela maggiormante i venditori e possono perdere la leadership.
Per ora sono leader incontrastati, però un po' di pepe al ***** gli sarà venuto, infatti se noti hanno ridotto (leggermente) le tariffe.
NB 1.6 Siepe 2000
  Cita messaggio
#13
Doppiaeffe Ha scritto:ma la cosa che mi fa innervosire è che l'acquirente (IO) dovrebbe avere il feedback ottimo immediatamente e automaticamente all'atto del pagamento.

Questo puoi anche scordartelo, specialmente in Italia. Ho notato che quando compri in Cina, Hong Kong e in genere in oriente, te lo lasciano subito. Negli States un pò meno, in UK ancora un pò meno e in Italia praticamente nessuno..anzi a volte, non lo lasciano nemmeno dopo che tu hai comprato e lasciato il feedback +
Devi scrivergli per ricordarglielo. Io da un pò ho smesso di farlo perchè mi sono rotto di correr dietro a gentaglia.
  Cita messaggio
#14
Miller Ha scritto:Non sono d'accordo per due motivi:
-L'acquirente, nella metà dei casi, se ha già ricevuto feed non lo ricambia (dopo giorni, quando ha ricevuto la merce) per semplice pigrizia.
-L'acquirente può dimostrarsi rompicoglioni, ad esempio lamentandosi di lentezza nella consegna (tipico per la raccomandata, nessuno sa che ci mette una settimana).
Per questo, come venditore, lascio feed esclusivamente dopo averlo ricevuto.

Basta dichiarare dei tempi di consegna coerenti con la spedizione usata e ogni dubbio viene fugato. Trasparenza.
  Cita messaggio
#15
Sì ma ragazzi se il venditore lascia il feed subito è praticamente AUTOMATICO che l'acquirente non glielo ricambi!
NB 1.6 Siepe 2000
  Cita messaggio
#16
Miller Ha scritto:Non sono d'accordo per due motivi:
-L'acquirente, nella metà dei casi, se ha già ricevuto feed non lo ricambia (dopo giorni, quando ha ricevuto la merce) per semplice pigrizia.
-L'acquirente può dimostrarsi rompicoglioni, ad esempio lamentandosi di lentezza nella consegna (tipico per la raccomandata, nessuno sa che ci mette una settimana).
Per questo, come venditore, lascio feed esclusivamente dopo averlo ricevuto.


si ma in questo caso quello debole sono io. ho pagato all'istante e dopo le prime 24 h ho chiesto, una volta, come mai non spedissero. e dopo due giorni mi rispondono che hanno avuto problemi con paypal, che loro lavorano solo la mattina e che io sono malfidato. se tu scrivi che spedisci same day e non lo fai ti becchi il cattivo feedback e stai zitto. mentre lui a me non ha dato il buon feedback e aspetta, da stronzo il da farsi.


cmq sempre più per l'amico cina/tetesco
  Cita messaggio
#17
Antonio Ha scritto:Basta dichiarare dei tempi di consegna coerenti con la spedizione usata e ogni dubbio viene fugato. Trasparenza.
Antonio, permettimi, si vede che vendi poco su eBay.
L'acquirente medio legge TRE RIGHE (e pure male) dell'inserzione, figurati se capisce.
Io ho il curriculum pieno di divani venduti scritto grosso come una casa RITIRO A CASA MIA (indovina il risultato), apparecchi elettronici venduti con difetti (scritto grosso come una casa) senza che se ne accorgesse l'acquirente e via dicendo.
NB 1.6 Siepe 2000
  Cita messaggio
#18
Doppiaeffe Ha scritto:si ma in questo caso quello debole sono io. ho pagato all'istante e dopo le prime 24 h ho chiesto, una volta, come mai non spedissero. e dopo due giorni mi rispondono che hanno avuto problemi con paypal, che loro lavorano solo la mattina e che io sono malfidato. se tu scrivi che spedisci same day e non lo fai ti becchi il cattivo feedback e stai zitto. mentre lui a me non ha dato il buon feedback e aspetta, da stronzo il da farsi.


cmq sempre più per l'amico cina/tetesco
Chiedi il rimborso PayPal!
NB 1.6 Siepe 2000
  Cita messaggio
#19
ma no, è troppo casino. preferisco chiuderla qui e tornare ai miei fornitori usuali, certo è ridicolo che per comprare 4 batterie da cellulare devo rivolgermi sempre ai cinesi...
  Cita messaggio
#20
Miller Ha scritto:Antonio, permettimi, si vede che vendi poco su eBay.
L'acquirente medio legge TRE RIGHE (e pure male) dell'inserzione, figurati se capisce.
Io ho il curriculum pieno di divani venduti scritto grosso come una casa RITIRO A CASA MIA (indovina il risultato), apparecchi elettronici venduti con difetti (scritto grosso come una casa) senza che se ne accorgesse l'acquirente e via dicendo.

O forse, semplicemente, mi aspetto che una persona che utilizza il mio stesso servizio, ci metta la mia stessa pignoleria, in qualsiasi cosa. Stiamo parlando di soldi. Chiaro che l'acquirente che si comporta con leggerezza, lo fa solamente perchè tanto, anche se sgarra, Ebay non lo punisce.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  EBay-Amazon .... ? Jo 195 6 3,617 18-02-2018, 14:28
Ultimo messaggio: Fletch
  Acquisti Ebay con "tariffe doganali tutto compreso" Pepi 38 6,437 14-04-2015, 17:40
Ultimo messaggio: LucaJones
  Termostato su ebay, mi fido? Lolloz89 4 2,249 20-02-2015, 18:38
Ultimo messaggio: Lolloz89
  Accesso ebay Mexo Cinqo 25 4,852 10-10-2014, 13:00
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  Situazione molto strana Ebay - Paypal Claudio87 15 3,460 18-01-2014, 22:55
Ultimo messaggio: smoke
  Esperienze con assistenza Ebay Daviz 4 1,853 19-03-2013, 22:59
Ultimo messaggio: Daviz
  Truffa su ebay annunci Dipo-07 9 3,283 19-07-2012, 17:19
Ultimo messaggio: Ala81
  ebay: incubo dei venditori... -malleus- 28 6,111 15-06-2012, 15:59
Ultimo messaggio: Dangerfield78
  Cercando "Rota" su ebay.... Gagio 13 2,443 23-05-2012, 12:38
Ultimo messaggio: LucaJones



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)