Doppiaeffe Ha scritto:ma la cosa che mi fa innervosire è che l'acquirente (IO) dovrebbe avere il feedback ottimo immediatamente e automaticamente all'atto del pagamento. Non sono d'accordo per due motivi:
-L'acquirente, nella metà dei casi, se ha già ricevuto feed non lo ricambia (dopo giorni, quando ha ricevuto la merce) per semplice pigrizia.
-L'acquirente può dimostrarsi rompicoglioni, ad esempio lamentandosi di lentezza nella consegna (tipico per la raccomandata, nessuno sa che ci mette una settimana).
Per questo, come venditore, lascio feed esclusivamente dopo averlo ricevuto.
NB 1.6 Siepe 2000
Antonio Ha scritto:Sì ma così perdono anche venditori che si affidano ad altri lidi dove non vengono trattati a pesci in faccia. Per carità, avranno fatto i loro conti di sicuro..ma a lungo andare..basta che arrivi un nuovo competitor che tutela maggiormante i venditori e possono perdere la leadership. Per ora sono leader incontrastati, però un po' di pepe al ***** gli sarà venuto, infatti se noti hanno ridotto (leggermente) le tariffe.
NB 1.6 Siepe 2000
Location: Padova
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
Doppiaeffe Ha scritto:ma la cosa che mi fa innervosire è che l'acquirente (IO) dovrebbe avere il feedback ottimo immediatamente e automaticamente all'atto del pagamento.
Questo puoi anche scordartelo, specialmente in Italia. Ho notato che quando compri in Cina, Hong Kong e in genere in oriente, te lo lasciano subito. Negli States un pò meno, in UK ancora un pò meno e in Italia praticamente nessuno..anzi a volte, non lo lasciano nemmeno dopo che tu hai comprato e lasciato il feedback +
Devi scrivergli per ricordarglielo. Io da un pò ho smesso di farlo perchè mi sono rotto di correr dietro a gentaglia.
Location: Padova
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
Miller Ha scritto:Non sono d'accordo per due motivi:
-L'acquirente, nella metà dei casi, se ha già ricevuto feed non lo ricambia (dopo giorni, quando ha ricevuto la merce) per semplice pigrizia.
-L'acquirente può dimostrarsi rompicoglioni, ad esempio lamentandosi di lentezza nella consegna (tipico per la raccomandata, nessuno sa che ci mette una settimana).
Per questo, come venditore, lascio feed esclusivamente dopo averlo ricevuto.
Basta dichiarare dei tempi di consegna coerenti con la spedizione usata e ogni dubbio viene fugato. Trasparenza.
Sì ma ragazzi se il venditore lascia il feed subito è praticamente AUTOMATICO che l'acquirente non glielo ricambi!
NB 1.6 Siepe 2000
Miller Ha scritto:Non sono d'accordo per due motivi:
-L'acquirente, nella metà dei casi, se ha già ricevuto feed non lo ricambia (dopo giorni, quando ha ricevuto la merce) per semplice pigrizia.
-L'acquirente può dimostrarsi rompicoglioni, ad esempio lamentandosi di lentezza nella consegna (tipico per la raccomandata, nessuno sa che ci mette una settimana).
Per questo, come venditore, lascio feed esclusivamente dopo averlo ricevuto.
si ma in questo caso quello debole sono io. ho pagato all'istante e dopo le prime 24 h ho chiesto, una volta, come mai non spedissero. e dopo due giorni mi rispondono che hanno avuto problemi con paypal, che loro lavorano solo la mattina e che io sono malfidato. se tu scrivi che spedisci same day e non lo fai ti becchi il cattivo feedback e stai zitto. mentre lui a me non ha dato il buon feedback e aspetta, da stronzo il da farsi.
cmq sempre più per l'amico cina/tetesco
Antonio Ha scritto:Basta dichiarare dei tempi di consegna coerenti con la spedizione usata e ogni dubbio viene fugato. Trasparenza. Antonio, permettimi, si vede che vendi poco su eBay.
L'acquirente medio legge TRE RIGHE (e pure male) dell'inserzione, figurati se capisce.
Io ho il curriculum pieno di divani venduti scritto grosso come una casa RITIRO A CASA MIA (indovina il risultato), apparecchi elettronici venduti con difetti (scritto grosso come una casa) senza che se ne accorgesse l'acquirente e via dicendo.
NB 1.6 Siepe 2000
Doppiaeffe Ha scritto:si ma in questo caso quello debole sono io. ho pagato all'istante e dopo le prime 24 h ho chiesto, una volta, come mai non spedissero. e dopo due giorni mi rispondono che hanno avuto problemi con paypal, che loro lavorano solo la mattina e che io sono malfidato. se tu scrivi che spedisci same day e non lo fai ti becchi il cattivo feedback e stai zitto. mentre lui a me non ha dato il buon feedback e aspetta, da stronzo il da farsi.
cmq sempre più per l'amico cina/tetesco Chiedi il rimborso PayPal!
NB 1.6 Siepe 2000
ma no, è troppo casino. preferisco chiuderla qui e tornare ai miei fornitori usuali, certo è ridicolo che per comprare 4 batterie da cellulare devo rivolgermi sempre ai cinesi...
Location: Padova
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
Miller Ha scritto:Antonio, permettimi, si vede che vendi poco su eBay.
L'acquirente medio legge TRE RIGHE (e pure male) dell'inserzione, figurati se capisce.
Io ho il curriculum pieno di divani venduti scritto grosso come una casa RITIRO A CASA MIA (indovina il risultato), apparecchi elettronici venduti con difetti (scritto grosso come una casa) senza che se ne accorgesse l'acquirente e via dicendo.
O forse, semplicemente, mi aspetto che una persona che utilizza il mio stesso servizio, ci metta la mia stessa pignoleria, in qualsiasi cosa. Stiamo parlando di soldi. Chiaro che l'acquirente che si comporta con leggerezza, lo fa solamente perchè tanto, anche se sgarra, Ebay non lo punisce.
|