anche superchargando è auspicabile la decompressione?
'97 NA British Green
Ho un BP. consigli?
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03-02-2009, 12:28
piettrolino Ha scritto:anche superchargando è auspicabile la decompressione?No pietro... fino a 9,5:1 si può seperchargeare... se decomprimi ancora risci di perdere tutti i vantaggi di una bassa pressione. Bla-ciao
Swap 1.8 vvt - Megasquirt 3 ms3x - 4-2-1 - wideband - reg. fuel pressure - air filter downpipe - decat - ecc.. lo sbronzina motori.
04-02-2009, 08:16
Cmq essendo tu, da quel che ho capito, capace di smanettare con un motore, io farei un controllo generale rimettendo a nuovo il più possibile, poi senza pensarci su prenderei un kit supercharger della jackson racing, tipo su ilmotorsport lo endono a circa 2600€ con già un affare per l'elettronica che aumenta la portata di carburante.
Gli incrementi sono nell' ordine dei 30cv circa. Considerando che elimini in teoria le spese per ore di lavoro, diciamo che secondo me un buon lavoro sarebbe: 1000€ assetto= 600/800 ammo+molle 400/200 irrigidimento 600€ scarico/aspirazione= 300€ collettori 300€ aspirazione 2600€ supercharger 800€ componenti per rinnovo motore ed auto. __________________________________________________ 5000€ giusti giusti....
cagi disse:
l'intelligente sa poco, l'ignorante sa tanto, il saggio sa niente, el mona sa tutto! grazie per avermi ricordato questa perla!
06-03-2009, 17:45
aggiornamento...
allora, ieri ho riesumato il pupetto, l'ho appeso alla gruetta, ho lubrificato per bene i connettori elettrici e ricollegato tutto l'impianto elettrico, ho acquistato un pò di tubo di gomma per attaccarci l'acqua corrente, 10 euri di benza, ed ora, appena ho un pomeriggio libero lo voglio mettere in moto e far andare in temperatura, e lasciarlo girare per vedere come va e se mangia olio o meno.... poi, appena mi arriva lo strumento per controllare la compressione, vedrò se sarà il caso di sollevare la testa e darle una rettificata, e tirare fuori i pistoni per sostituire le fasce... un consiglio: installando questo motore, avrei idea di NON sostituire l'intero impianto elettrico della vettura, ma installarci sopra il minimo indispensabile per far funzionare il 1.8, cioè tutto il cablaggio che va dal motore alla ECU, e che è integrato in tutto l'impianto elettrico della vettura. secondo voi, è possibile farlo funzionare tranquillamente in "parallelo" o potrebbero esserci problemi?? in pratica tutti i servizi (fari, tergi, ecc) continuerebbero a funzionare con l'impianto originale, mentre il motore, con il suo impianto dedicato.... che dite??
'97 NA British Green
06-03-2009, 17:56
Bisognerebbe sentire venom o chi ha fatto swapp del genere..
dovrebbe andare anche col tuo vecchio impianto sostituendo la centralina mi sa.. :roll:
06-03-2009, 18:05
CJ_ Ha scritto:dovrebbe andare anche col tuo vecchio impianto sostituendo la centralina mi sa.. :roll:no purtroppo, i cablaggi sono completamente diversi. necessita del suo impianto.
'97 NA British Green
06-03-2009, 18:41
piettrolino Ha scritto:aggiornamento... non dovrebbe essere troppo complesso... quanti connettori ha il motore in totale? sostituire l'impianto elettrico completo significherebbe tirarla al telaio... pesante.... :deg: 99-03 '95 MITSUBISHI ECLIPSE 03-04 '91 TOYOTA MR2 TURBO 04-06 '88 ALFA ROMEO 75 TURBO AMERICA 06-06 '01 HONDA S2000 06-08 '03 NISSAN 350Z 08-?? '95 MAZDA MX5 1.8 vendesi: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...v-1995-(Mi)[url=http://www.mx5italia.com/forum/viewtopic.php?f=23&t=8894][/url]
06-03-2009, 18:52
AndreaNobile Ha scritto:non dovrebbe essere troppo complesso... quanti connettori ha il motore in totale? sostituire l'impianto elettrico completo significherebbe tirarla al telaio... pesante.... :deg:connettori, dunque...... dalla parte dello scarico c'è solo la sonda lambda, un sensore nella pompa del servo che non so a cosa serva, ed il connettore dell'AFM..... poi...... partendo da dietro... c'è un connettore al sensore della temperatura del liquido refrigerante, un connettore di fianco alle bobine che non ricordo a cosa serva, un connettore alla EGR, un connettore al consenso della benza, un connettore per tutti gli iniettori, un connettore al TPS, ed un altro paio li sotto che ora non mi vengono in mente.... poi c'è il collegamento al motorino d'avviamento ed all'alternatore.... altro non mi viene in mente... si, levare e rimettere l'intero impianto è un lavoro veramente lungo ed incasinato. tra l'altro swappando solo l'occorrente per far funzionare il BP, sarebbe anche facilmente reversibile in caso di vendita o altro...
'97 NA British Green
06-03-2009, 18:57
domani smembro l'intero impianto elettrico del 1.8 e lo metto in moto col minimo indispensabile per farlo girare. se riesco nell'intento lo swappo su così.
se non riesco, metto quattro carburatori e risolvo il problema. ![]()
'97 NA British Green
06-03-2009, 20:39
Sai che potresti essere l'autore di una mega guida con tanto di foto su come restaurare il motore di una miata.
Potrebbe essere un esperienza onanistica per molti del forum... Dai, diventa il nostro Onan il barbaro... Facce stà guida...
cagi disse:
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