Dovremmo affrontare le curve con una marcia inferiore a quella che usiamo ora e buttare la macchina di traverso. La gente è ancora innamorata di come Ronnie Peterson guidava la Lotus 72 e li capisco, sono d'accordo con loro. Questo è il tipo di intrattenimento che voglio dare alla folla: gomme che fumano!” – Gilles Villeneuve
ma ho guardato quelle pulegge per 1 ora per paura di saltare un dente... poi cazz quanto c'è da smontare per cambiare la pompa dell'acqua!
nei prossimi giorni farò delle prove sulla fasatura e poi rimetterò il vecchio coperchio punterie così copro le pulegge.
per ora ho solo girato tutto da un lato e poi dall'altro la puleggia di aspirazione, si regola +/- 10°
ah dimenticavo, 45 € spedite a casa! giuro che non sono di plastica ma di sicuro non sono delle maruha...
con termostato e filter relocation, ma ho preso le 2 cose separatamente perché speravo di riuscire a montare tutto senza spostare il filtro, alla fine con il sandwitch montato il filtro non ci passava in nessun modo così ho preso il relocation e l'ho messo al posto del filtro a carboni attivi, aspetta 10 minuti che vado a fare una foto e la carico.
ottime modifiche ! hai i link di dove hai preso sandwich radiatore termostato e relocation ?
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :) "entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]
Ho tolto il filtrone nero e ricollegato i tubi come ho visto sul nutz, e ho fatto una staffa ad L che tra l'altro devo ancora sagomare bene... il radiatore olio l'ho montato già da un mesetto.
Pdor figlio di Kmer Ha scritto:ottime modifiche ! hai i link di dove hai preso sandwich radiatore termostato e relocation ?
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?View...1162191855
radiatore from UK, nella descrizione si può scegliere il tipo di tubi, dimensione radiatore e tipo di sandwitch, io ho preso un radiatore a 13 file e i tubi in gomma perché credo non servano a niente quelli in treccia.
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?View...0710280508
kit relocation from USA, attenzione che questo non è specifico per mx5 ma vengono forniti vari adattatori per le varie filettature, notare una cosa: la parte filettata del motore dove si avvita il filtro nella 115 arriva giusta giusta a battuta, ma da quel che ho letto su un qualche forum, sulle NB la parte filettata è più lunga e il pezzo del kit non arriva a toccare il motore per qualche mm quindi bisogna fare uno spessore col tornio oppure semplicemente scegliere un altro kit.
non ho idea di come sia il discorso per le 90 cv.
Ottime modifiche bisso!
Mi sa che ti ruberò l'idea per il posizionamento del termostato!
Le pulegge sono uguali a quelle che ho io..diciamo che sono una cinesata ma sono molto diffuse e le ho viste anche su motori B6 molto più spinti dei nostri, quindi andrei sereno!