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The Bisso's Red Metal!!
anch'io dopo averla provata sono spiazzato dalla decisione! era perfetta !!!!!
ma il lato positivo è che ora non ci darai più 5 min di distacco nelle salite di montagna ^_^
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
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Bisso Ha scritto:domenica si va a prendere il motore 3, un 90 cv che verrà rapidamente rinfrescato con pistoni 115 cv, volano alleggerito e la testa che avevo preparato per il motore turbo...
Ah ho comprato un 6 marce...

naa, abbassa la testa e lascia i pistoni, semmai gli alberi a camme del 115...
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
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beh si la testa è della 115, con le sue camme... metterò sicuramente l'exintake se mi vendi il tuo, se no ne farò un altro.
I pistoni della 115 li ho a casa dal motore 2, per quello pensavo di usarli... è quasi mezzo punto di RC gratis.
tu quanto hai spianato quella volta? io sono rimasto d'accordo di levare 5 decimi dalla testa, 1 decimo dal blocco, più i 2 decimi che leva la guarnizione cometic che fa 10 decimi giusti contro i 12 di quella vecchia che ho tolto dal motore 2...
questo era il piano per il turbo, ora non so se val la pena levare ancora qualcosa dal blocco, che dici?
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Non credo, io ho tolto di meno...
Estiqaatsi, grande capo!

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Pepi Ha scritto:naa, abbassa la testa e lascia i pistoni, semmai gli alberi a camme del 115...

Anch'io pensavo fosse molto più semplice recuperare il gap di RC con la 115 facendo spianare un pò la testa...sbagliavo?
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No, ma Bissuccio credo che voglia andare oltre...
Estiqaatsi, grande capo!

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Antonio Ha scritto:Anch'io pensavo fosse molto più semplice recuperare il gap di RC con la 115 facendo spianare un pò la testa...sbagliavo?
no non sbagli... così volendo puoi approfittare per dare una rinfrescata a tutta la testa senza toccare il blocco. Il lavoro diventa molto più semplice e meno costoso, soprattutto se ti rivolgi ad un'officina.
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Veramente la mia idea (poi chiudo qui, non voglio inquinarti il 3d) era di fare prima un test di compressione e poi decidere come operare. La testa nel 2016 verrà smontata di sicuro anche se non fosse per upgrade perchè trafila un pelo verso l'esterno e mi son rotto di mettere cartoni sotto la macchina. Così ne approfitterei per passare direttamente a quella della 115 e recuperare il gap prestazionale.
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ah beh si, io dovrei arrivare a un RC di 10:1 che dovrebbe essere sufficiente a togliere quel leggero buco ai medi dato dall'exintake. Almeno credo... boh... la mx5 per me è una piattaforma per studi ed esperimenti Big Grin
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Antonio Ha scritto:Veramente la mia idea (poi chiudo qui, non voglio inquinarti il 3d) era di fare prima un test di compressione e poi decidere come operare. La testa nel 2016 verrà smontata di sicuro anche se non fosse per upgrade perchè trafila un pelo verso l'esterno e mi son rotto di mettere cartoni sotto la macchina. Così ne approfitterei per passare direttamente a quella della 115 e recuperare il gap prestazionale.

tra le due teste non c'è differenza, l'unica sono le camme!

a livello compressione attenti a spianare il blocco senza toccare i pistoni, rischiate di "stamparli" sulla testa... e non è una bella cosa :-p
If you can drift from a turn to the next one... you have enough power...

Posso fornire Megasquirt customizzate secondo le vostre necessità, qualsiasi info in MP
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