This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
The Bisso's Red Metal!!
anch'io dopo averla provata sono spiazzato dalla decisione! era perfetta !!!!!
ma il lato positivo è che ora non ci darai più 5 min di distacco nelle salite di montagna ^_^
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
Bisso Ha scritto:domenica si va a prendere il motore 3, un 90 cv che verrà rapidamente rinfrescato con pistoni 115 cv, volano alleggerito e la testa che avevo preparato per il motore turbo...
Ah ho comprato un 6 marce...

naa, abbassa la testa e lascia i pistoni, semmai gli alberi a camme del 115...
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
beh si la testa è della 115, con le sue camme... metterò sicuramente l'exintake se mi vendi il tuo, se no ne farò un altro.
I pistoni della 115 li ho a casa dal motore 2, per quello pensavo di usarli... è quasi mezzo punto di RC gratis.
tu quanto hai spianato quella volta? io sono rimasto d'accordo di levare 5 decimi dalla testa, 1 decimo dal blocco, più i 2 decimi che leva la guarnizione cometic che fa 10 decimi giusti contro i 12 di quella vecchia che ho tolto dal motore 2...
questo era il piano per il turbo, ora non so se val la pena levare ancora qualcosa dal blocco, che dici?
  Cita messaggio
Non credo, io ho tolto di meno...
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
  Cita messaggio
Pepi Ha scritto:naa, abbassa la testa e lascia i pistoni, semmai gli alberi a camme del 115...

Anch'io pensavo fosse molto più semplice recuperare il gap di RC con la 115 facendo spianare un pò la testa...sbagliavo?
  Cita messaggio
No, ma Bissuccio credo che voglia andare oltre...
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
  Cita messaggio
Antonio Ha scritto:Anch'io pensavo fosse molto più semplice recuperare il gap di RC con la 115 facendo spianare un pò la testa...sbagliavo?
no non sbagli... così volendo puoi approfittare per dare una rinfrescata a tutta la testa senza toccare il blocco. Il lavoro diventa molto più semplice e meno costoso, soprattutto se ti rivolgi ad un'officina.
  Cita messaggio
Veramente la mia idea (poi chiudo qui, non voglio inquinarti il 3d) era di fare prima un test di compressione e poi decidere come operare. La testa nel 2016 verrà smontata di sicuro anche se non fosse per upgrade perchè trafila un pelo verso l'esterno e mi son rotto di mettere cartoni sotto la macchina. Così ne approfitterei per passare direttamente a quella della 115 e recuperare il gap prestazionale.
  Cita messaggio
ah beh si, io dovrei arrivare a un RC di 10:1 che dovrebbe essere sufficiente a togliere quel leggero buco ai medi dato dall'exintake. Almeno credo... boh... la mx5 per me è una piattaforma per studi ed esperimenti Big Grin
  Cita messaggio
Antonio Ha scritto:Veramente la mia idea (poi chiudo qui, non voglio inquinarti il 3d) era di fare prima un test di compressione e poi decidere come operare. La testa nel 2016 verrà smontata di sicuro anche se non fosse per upgrade perchè trafila un pelo verso l'esterno e mi son rotto di mettere cartoni sotto la macchina. Così ne approfitterei per passare direttamente a quella della 115 e recuperare il gap prestazionale.

tra le due teste non c'è differenza, l'unica sono le camme!

a livello compressione attenti a spianare il blocco senza toccare i pistoni, rischiate di "stamparli" sulla testa... e non è una bella cosa :-p
If you can drift from a turn to the next one... you have enough power...

Posso fornire Megasquirt customizzate secondo le vostre necessità, qualsiasi info in MP
  Cita messaggio

Utenti che stanno guardando questa discussione: 4 Ospite(i)