Location: Modena
Regione/Stato: Emilia-Romagna
Modello:
La versione lunga è sia per l'appearence kit della NC1 (la fascia che va sul paraurti) sia per l'estrattore della NCFL.
Quindi, per intenderci, non è come gli scarichi di I.L. Motorsport che, per i vari paraurti, calzano giusti giusti nell'apertura.
Comunque sono curioso anche io di sentirlo! Una gran scelta, appena mi occuperò dello scarico lo prenderò anche io sicuramente, devo solo decidere se abbinarlo al kit completo roadstersport con i colli dekat o ai PPE long tube header.
Location: Faenza
Regione/Stato: Emilia-Romagna
Modello:
I PPE sono veramente dei collettori moooolto belli, per me gli unici che giustificano la differenza di prezzo con i molto più economici ILMotorsport.
Da tenere conto però che per tirare fuori tutto il potenziale da questi collettori più lunghi sarebbe meglio rimappare la centralina, senza di questo i risultati ottenibili sono comparabili agli altri.
NC LE
Location: Modena
Regione/Stato: Emilia-Romagna
Modello:
Non vorrei andare troppo OT, comunque ho visto le rullate. Il picco di potenza e coppia, senza mappa, è del tutto comparabile con il sistema sempre di Goodwin con collettore corto, midpipe "catted" e terminale Q, il problema è la curva. La coppia è estremamente costante e ai giri più bassi c'è veramente molto di più sul piatto. Ovviamente, come giustamente dici, con una mappa ad hoc la situazione cambia radicalmente.
L'unica cosa sulla quale non sono sicuro è che togliendo il Cat sui colli già il rumore aumenta parecchio, se lo sommiamo al +10-15% del terminale Q che dichiara Brian Goodwin già arriviamo ad un buon livello di casino...Il midpipe roadstersport ha un silenziatore piu lungo rispetto a quello del midpipe custom PPE e, indipendentemente da eventuali differenze di diametro sui colli questo assicura di certo un rumore più accettabile... E io non vorrei di sicuro uno scarico che mi possa dare problemi ad ogni posto di blocco, ne tantomeno giocare alla sarta su uno scarico da più di 1000$ senza spedizione ne dogana...
Location: East Milan
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
Il Q ha i dbkiller in dotazione. In opzione si possono montarne di più silenziosi.
La ND non esiste.
Normale...nemmeno io ce l'avevo
Strano che non ci sia, da me c'è. Recentemente ne ho presa una di ricambio, originale Mazda. In caso se ti servisse il codice è LF45-40-305 e costa 12€ presso la rete ufficiale.
Ce ne sono anche aftermarket ma penso sia dura trovarla presso i ricambisti tradizionali, nella mia città ho provato in 4/5 posti e nessuno la teneva; si trova online ma non conviene visto che il costo della spedizione annulla il prezzo più vantaggioso rispetto al ricambio originale.
Ho sentito che la guarnizione fornita con il "Q" (tipo quella in foto a sx) non vada bene con il midpipe originale, ma vada riutilizzata quella originale (a dx in foto). In caso prova a sentire anche Baron, lui ha il Q.
pure_driver
.:: MX-5 NC :: 2L :: Brilliant Black :: Bilstein PSS10 :: Eibach Sway Bars :: MS FSTB :: 4.1 FGR :: IL 4in1 :: 235/40-17 9x17 ::.
"Less roof, more fun!"
ah allora è quella tonda....pensavo che fosse un distanziale...si si allora ce l'ho!