This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Alternatore morto
#11
Confermo, gli alternatori non si buttano, si revisionano molto semplicemente.
(Fatte le debite eccezioni)
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

  Cita messaggio
#12
sono daccordo anche io, revisiona il tuo.
  Cita messaggio
#13
Ok, mi state convincendo. Vedo lunedì se riesco a smontarlo io o se andare dal mecca, seguiranno notizie.
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil

Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
  Cita messaggio
#14
allora, nel frattempo ho trovato chi revisiona questi oggetti a Reggio (nuova orea , così lo sappiamo tutti).

Ho provato a smontarlo, però non ho capito se devo togliere farfalla e compagnia bella, perchè mi sa che non ci arrivo mica...
Il bullone di regolazione della cinghia e quello frontale sono facili, basta togliere il pataccone in plastica del filtro aria, ma il bullone dietro e il secondo connettore come ci arrivo? :cry2:
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil

Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
  Cita messaggio
#15
Ho visto che l'elettrauto ha agito da dietro all'alternatore.
  Cita messaggio
#16
fracrist Ha scritto:allora, nel frattempo ho trovato chi revisiona questi oggetti a Reggio (nuova orea , così lo sappiamo tutti).
E' esattamente il posto di cui ti parlavo domenica mattina Thumbup
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio
#17
per togliere l'alternatore io smonto anche quella staffa in alluminio che sorregge i collettori di aspirazione. Ci sono due bulloni in alto e uno sotto.
Così puoi lavorare bene e raggiungere i bulloni da dietro l'alternatore.
M1 1.6 115 CV - Mariner Blue

Vendo ricambi per NA - NB - NBFL - RC

Meglio che comprare su Amazon! :) (cit. Luc@)
  Cita messaggio
#18
Confermo quanto detto da Open sky!
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio
#19
Hammer Ha scritto:E' esattamente il posto di cui ti parlavo domenica mattina Thumbup

:oops: mi ero dimenticato il nome... :oops:
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil

Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
  Cita messaggio
#20
grazie open_sky e grazie manuel!

quindi io tolgo solo la staffa e i collettori stan su lo stesso? Se li lascio senza staffa per qualche giorno, spacco qualcosa?
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil

Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] Quadro strumenti mezzo morto manuele 7 4,441 27-06-2017, 22:21
Ultimo messaggio: manuele
  [NA] Contagiri morto ricky92 0 1,110 12-06-2017, 11:50
Ultimo messaggio: ricky92
  Fanale anteriore destro morto pier82 8 1,799 18-07-2014, 12:52
Ultimo messaggio: zef
  Problema alternatore? Slim 22 3,277 19-02-2014, 20:36
Ultimo messaggio: emamona
  Alternatore che non funziona o assorbimento anomalo? davidoski 1 1,882 29-03-2010, 22:02
Ultimo messaggio: .SharK
  Help! Quadro strumenti "morto". Cosa può essere? McValdemar 6 3,077 01-10-2008, 01:08
Ultimo messaggio: spiderman



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)