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Ammo ammo mò te scasso
#1
Allora dopo un anno, e svariate sgrattate mi son deciso ad intervenire sulle sospensioni e a riportare ad altezza stock..

..avevo già acquistato degli ammo da una M1 1994 V SPECIAL BG, dei bilstein targhetta 4200 BNE-6298bk, che si scoprì ricambi compatibili con la Na.

L'ammo che montavo ribassava eccessivamente nonostante le molle sembrassero originali (pallino rosso) ipotesi di molle tagliate o di ammo scoppiato e molla schiacciata dal peso della macchina. Con le ruote r14 misura 30cm dal parafango.

Quindi veniamo al presente, ho smontato un ammo anteriore, la molla misura 26cm ma l'ammo sembra funzionare, selo comprimo va giù e torna sù da solo, mentre l'assetto "nuovo" la molla misura 29 e dovrebbe andar bene, mentre entrambi gli ammo sono bloccati, nel senso che se lo comprimo va giù correttamente, ma poi rimane abbassato e devo tirarlo su a mano...

Domande:
L'ammo "vecchio" come faccio a capir se è bbuono?
L'ammo "nuovo" non ha un comportamento corretto giusto?
Alternative?

PS: non infierite che già son domoralizzato...:no_:



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#2
vai da uno che tara sospensioni e fatti dire in che stato sono le tue.

se poi ti servono i top mount nb per abbassare la tua fammi un fischio che ne ho un set in vendita.
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#3
non ho capito una cosa.... l'ammo nuovo è smontato? senza molla intendo.
perché se è senza molla direi che è normale che non torni indietro visto che all'interno non c'è il componente elastico che permette il ritorno.

cavolo se sapevo prima della tua situazione potevo aiutarti meglio visto che a casa ho sia un set di molle della NA 90 cv (la più alta) che un kit ammo nuovi+molle di serie della NA 115.

anch'io sto cercando di alzare di poco la macchina ma solo dietro perché l'assetto che monto ha tirato la macchina in pari mentre io la voglio col ***** un po' alto, e ho trovato questi: http://www.flyinmiata.com/index.php?dept...r=13-59000
sono alti mezzo pollice quindi 12,5 mm, ma vanno bene solo coi piattelli della NA post '94 (che io monto ora) perché hanno la parte filettata più lunga rispetto alle pre '94.

comunque io li sto facendo fare da 8 mm invece di 12 che sono troppi.
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#4
Occhio....foto 2 stelo con principio di "bruciatura" non trasuda???
Nordshleife LOVE

Dovremmo affrontare le curve con una marcia inferiore a quella che usiamo ora e buttare la macchina di traverso. La gente è ancora innamorata di come Ronnie Peterson guidava la Lotus 72 e li capisco, sono d'accordo con loro. Questo è il tipo di intrattenimento che voglio dare alla folla: gomme che fumano!” – Gilles Villeneuve
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#5
Bisso Ha scritto:non ho capito una cosa.... l'ammo nuovo è smontato? senza molla intendo.
perché se è senza molla direi che è normale che non torni indietro visto che all'interno non c'è il componente elastico che permette il ritorno.

cavolo se sapevo prima della tua situazione potevo aiutarti meglio visto che a casa ho sia un set di molle della NA 90 cv (la più alta) che un kit ammo nuovi+molle di serie della NA 115.

anch'io sto cercando di alzare di poco la macchina ma solo dietro perché l'assetto che monto ha tirato la macchina in pari mentre io la voglio col ***** un po' alto, e ho trovato questi: http://www.flyinmiata.com/index.php?dept...r=13-59000
sono alti mezzo pollice quindi 12,5 mm, ma vanno bene solo coi piattelli della NA post '94 (che io monto ora) perché hanno la parte filettata più lunga rispetto alle pre '94.

comunque io li sto facendo fare da alex zanardi così li faccio da 8 mm invece di 12 che sono troppi.

sia le sospensioni nuove che vecchie sono smontate.
L'ammo nuovo (il pistone) si comporta in maniera diversa da quello vecchio; quest'ultimo facendo pressione sullo stelo si comprime e dopo torna su da solo, quello nuovo no (scricchiola anche un pò) rimane con lo stelo abbassato inzomma...
Quindi uno dei 2 si comporta in modo errato se la logica non mi inganna..ma ho visto su youtubbe che normalmente gli ammo tornan sù da soli per cui la componente elastica ce l'hanno già..
inzomma qualcosa non torna... forse è solo un pò pigro? non è una cosa essenziale tanto c'è la molla?
Le molle uso quelle da 29cm delle sospensioni nuove che dovrebbero esser altezza giusta..spero...inzomma la voglio alta, che poi i suvve non mi vedono e mi schiacciano..: zip :

Citazione:Occhio....foto 2 stelo con principio di "bruciatura" non trasuda???
La foto del secondo stelo è dell'ammo vecchio..non mi sembra trasudi..quanto e come dovrebbe trasudare? domani controllo la macchia ma mi sembrava anche a me una bruciatura..
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#6
Se trasuda e' unto...lol
Nordshleife LOVE

Dovremmo affrontare le curve con una marcia inferiore a quella che usiamo ora e buttare la macchina di traverso. La gente è ancora innamorata di come Ronnie Peterson guidava la Lotus 72 e li capisco, sono d'accordo con loro. Questo è il tipo di intrattenimento che voglio dare alla folla: gomme che fumano!” – Gilles Villeneuve
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#7
Dalla guarnizione Wink
Nordshleife LOVE

Dovremmo affrontare le curve con una marcia inferiore a quella che usiamo ora e buttare la macchina di traverso. La gente è ancora innamorata di come Ronnie Peterson guidava la Lotus 72 e li capisco, sono d'accordo con loro. Questo è il tipo di intrattenimento che voglio dare alla folla: gomme che fumano!” – Gilles Villeneuve
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#8
si comportano come questi... quindi posso decretare che il nuovo non funziona...
e perbacco, entrambi gli anteriori... chissà se ho fortuna anche con i posteriori...
a chi gli avanzano degli ammo?

[video=youtube;X6rQ3e2U2IE]https://www.youtube.com/watch?v=X6rQ3e2U2IE[/video]
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#9
a me avanzano! ti scrivo in MP se ti interessano.
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#10
namrocko Ha scritto:Dalla guarnizione Wink

no non sembra unto la guarnizione, anche se c'è quella ghiera di alluminio che ne impedisce un'attenta analisi, mentre invece la macchia è una bruciatura...
a provarli così sembrano funzionare, forse c'è speranza...
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