This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Bei tempi....
#1
Quando l'MX-5 era considerata un'auto da intenditore, un gioiellino per gli amanti delle linee eleganti e della guida sportiva; che dispiacere vederla oggi ridotta a mero oggetto di sfogo per amanti del tuning, del drift low cost (sai poi che libidine a girare nei piazzali in prima e seconda??) e trattata più o meno come la bambolina Barbie, a cui ogni giorno si compra il vestitino nuovo o un accessorio diverso...
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio
#2
Devo essere sincero? Se la mia brg fosse stata immacolata con la sua bella targa originale, l'avrei lasciata quasi originale
La mia non era pasticciata, ma non aveva i requisiti che ritenevo opportuni per essere conservata
Alla fine non sono neanche sicuro di riverniciarla perché anche le auto vissute hanno il loro fascino, il problema che il mercato degli accessori per le auto così diffuse, tipo la mini, il maggiolino... è così ampio che è difficile trovare il giusto equilibrio ed anche questo fa parte del gioco... e del collezionismo, poco italiano, ma da rispettare comunque
  Cita messaggio
#3
il mercato al ribasso ha determinato la popolaritò della mx5 come auto facile da comprare e da sbattere in pista: io mi tengo la mia, e che gli altri facciano come meglio credono...

quello che mi infastidisce però è che questo alimenta l'immagine della MX5 come auto da tamarro
ma è quello che è successo anche all'alfetta quando è passata da berlinetta sportiva ad auto da tamarro: ora che le alfetta sono rimaste poche, sono tornate ad essere un mito
  Cita messaggio
#4
Ci sarebbe un discorso un po' più ampio da fare, ma sapendo dove si va a finire, preferisco non approfondire Wink
  Cita messaggio
#5
il concetto che voglio esprimere è che ormai per molti la mx-5 non è più il fine, l'agognato obiettivo ma un mezzo come potrebbero esserne altri (ma più costosi) per sfogare le proprie voglie. Chi 20 anni fa la comprava, lo faceva proprio perchè voleva quella macchina lì, non perchè fosse un ottima base x personalizzazioni. Purtroppo è lo scotto da pagare per auto di successo.
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio
#6
Diciamo che ognuno "vive" questa passione a modo suo e la chiudiamo li? Thumbup
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
#7
Pepi Ha scritto:Diciamo che ognuno "vive" questa passione a modo suo e la chiudiamo li? Thumbup

:plus1:
  Cita messaggio
#8
si credo tu abbia ragione Smile
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio
#9
Hammer Ha scritto:si credo tu abbia ragione Smile
hammer, accidenti... il 3d l'hai aperto tu eh...
:chessygrin:
  Cita messaggio
#10
Hammer Ha scritto:il concetto che voglio esprimere è che ormai per molti la mx-5 non è più il fine, l'agognato obiettivo ma un mezzo come potrebbero esserne altri (ma più costosi) per sfogare le proprie voglie. Chi 20 anni fa la comprava, lo faceva proprio perchè voleva quella macchina lì, non perchè fosse un ottima base x personalizzazioni. Purtroppo è lo scotto da pagare per auto di successo.

Sono cose che succedono anche ad auto ben più blasonate, direi che è una cosa fisiologica, si ha il picco verso i 15/18 e man mano che si va avanti si "scremano" gli esemplari fino a quando si trova ben poco e si mettono a posto anche i bidoni, è successo con Jaguar e , 356 figuriamoci una mx5
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Classifica tempi Vairano lucazam 69 20,994 09-12-2020, 17:26
Ultimo messaggio: Black sheep
  Classifica dei tempi della rivista Auto a Balocco Toretto 23 5,087 05-02-2010, 13:25
Ultimo messaggio: backtothefuture



Utenti che stanno guardando questa discussione: 5 Ospite(i)