Quando l'MX-5 era considerata un'auto da intenditore, un gioiellino per gli amanti delle linee eleganti e della guida sportiva; che dispiacere vederla oggi ridotta a mero oggetto di sfogo per amanti del tuning, del drift low cost (sai poi che libidine a girare nei piazzali in prima e seconda??) e trattata più o meno come la bambolina Barbie, a cui ogni giorno si compra il vestitino nuovo o un accessorio diverso...
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
Devo essere sincero? Se la mia brg fosse stata immacolata con la sua bella targa originale, l'avrei lasciata quasi originale
La mia non era pasticciata, ma non aveva i requisiti che ritenevo opportuni per essere conservata
Alla fine non sono neanche sicuro di riverniciarla perché anche le auto vissute hanno il loro fascino, il problema che il mercato degli accessori per le auto così diffuse, tipo la mini, il maggiolino... è così ampio che è difficile trovare il giusto equilibrio ed anche questo fa parte del gioco... e del collezionismo, poco italiano, ma da rispettare comunque
15-12-2012, 16:34
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 15-12-2012, 16:49 da Enrico.)
Location: Trieste
Regione/Stato: Friuli-Venezia Giulia
Modello:
il mercato al ribasso ha determinato la popolaritò della mx5 come auto facile da comprare e da sbattere in pista: io mi tengo la mia, e che gli altri facciano come meglio credono...
quello che mi infastidisce però è che questo alimenta l'immagine della MX5 come auto da tamarro
ma è quello che è successo anche all'alfetta quando è passata da berlinetta sportiva ad auto da tamarro: ora che le alfetta sono rimaste poche, sono tornate ad essere un mito
il concetto che voglio esprimere è che ormai per molti la mx-5 non è più il fine, l'agognato obiettivo ma un mezzo come potrebbero esserne altri (ma più costosi) per sfogare le proprie voglie. Chi 20 anni fa la comprava, lo faceva proprio perchè voleva quella macchina lì, non perchè fosse un ottima base x personalizzazioni. Purtroppo è lo scotto da pagare per auto di successo.
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
si credo tu abbia ragione
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996