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Il motore non si scalda!
#71
marcez Ha scritto:I classici 12 / 12,5 km/l ...... non li vedo mai. Per non parlare dei 13,8 e autonomie di 580km! Quando sento parlare di consumi a me viene da piangere. Ma come fate?!
Faccio sempre il pieno fino a consumarlo alla riserva,40 litri e azzero i km. L'autonomia gira e rigira e sempre quella,non oltre i 370km quando va bene. Sono sempre sui 9 km/l a meno che non faccio un viaggio in tranquillità senza superare i limiti in autostrada. Ora da quando ho notato la temp. forse più bassa anche quasi 50 km in meno proprio con l'ultimo pieno.
Praticamente è come se avessi una Porshe.

non sono ai tuoi livelli, ma poco ci manca, un paio di volte mi sono avvicinato ai 500km ma per puro caso e strizzando il serbatoio fino all'ultima goccia :haha::haha:

però faccio molta città e strade abbastanza trafficate, se gli altri utenti fanno molto extraurbano non mi meraviglio delle percorrenze.
pur usandola tutti i giorni per università riesco a rimanere in un pieno al mese, faccio appena 8000km/anno

mediamente sto sui 9,5L/100km quindi 10,5 km/L
Il corpo faccia quello che vuole. Io non sono il corpo: io sono la mente.
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#72
Io i 500km li ho visti una volta sola nella mia vita quando sono andato in Francia a Lione in una tirata unica. I miei tragitti sono quasi sempre brevi, città e pezzi di extraurbano ma corti nel senso che non vado dritto per la stessa strada per più di 2km. Il tutto sempre molto allegramente ma a motore caldo cercando di prestare la massima attenzione anche se i miei orari di solito non sono per niente trafficati a parte il weekend. sicuro ci metto del mio, ma per il tipo di strade,guida e tipo di auto non riesco a fare di meglio.
Sono sempre più convinto che un 2.0 aspirato come questo al di là dei consumi sia il motore giusto. Va sempre in qualsiasi condizione senza tanti complimenti. è una forza.
Se avessi un motore turbo-benzina o peggio turbo-diesel moderno sarei rovinato.. e cambio automatico..
The GNUFF Ha scritto:Di GRAN LUNGA meglio una quarantenne che se glielo tiri fuori non lo lascia andare in terra...


Per realizzare al massimo le proprie possibilità, è necessario diventare un individuo
orientato alla realizzazione, indirizzato verso l’obiettivo e che ottiene risultati.
Stuart McRobert-Oltre brawn
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#73
Dunque 11 in città i 12/13 nel misto e i 15/16 in autostrada. Vabbe' però io sono un "pensionato".

s3
MEMENTO MORI


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#74
angeloc4 Ha scritto:Dunque 11 in città i 12/13 nel misto e i 15/16 in autostrada. Vabbe' però io sono un "pensionato".

s3

si ma con stile, non ce ne sono molte di 1.8 col 6m ! :chessygrin:
SUBARU BRZSatin White Pearl
MX-5
NC 1.8 HIGH '06 Marble White Black Seats (STM) : venduta!
Accessori in vendita:
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...condo-MACA
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...post703847
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#75
maca Ha scritto:Uppo ... era proprio il termostato, tutto tornato alla normalità.
In pochi km da fredda raggiunge gli 80° ed un po' più lentamente poi si stabilizza ad 85/86° Thumbup

Per la cronaca il codice di ricambio originale Mazda per la versione "collo lungo" è LF53-15-170 ed è diverso da quello che c'era su non tanto per la cover/guscio identica ma per il termostato in se che nella vecchia versione era privo del piattello indicato.

Grazie per il codice Maca, ho fatto qualche prova anche io con l'OBD ed in effetti anche la mia fa fatica ad andare bene in temperatura andando ad assestarsi sui 68C, domani ordino anche io il termostato.
E' poi una buona occasione per pulire maf, corpo farfallato e cambiare il liquido di raffreddamento.
Seguirá report fotografico Wink
NC LE
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#76
maca Ha scritto:si ma con stile, non ce ne sono molte di 1.8 col 6m ! :chessygrin:
Grazie!Smile
Ot-Mazda avrebbe dovuto fare per la 1.8 da noi, come per la 2.0 mercato Usa. Cioè cambio 5 o 6 marce, pacchetto sospensioni, cerchi da 16 o 17.Ma il nostro mercato è quello che è. -Ot.

s3
MEMENTO MORI


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#77
Mante Ha scritto:non sono ai tuoi livelli, ma poco ci manca, un paio di volte mi sono avvicinato ai 500km ma per puro caso e strizzando il serbatoio fino all'ultima goccia :haha::haha:

però faccio molta città e strade abbastanza trafficate, se gli altri utenti fanno molto extraurbano non mi meraviglio delle percorrenze.
pur usandola tutti i giorni per università riesco a rimanere in un pieno al mese, faccio appena 8000km/anno

mediamente sto sui 9,5L/100km quindi 10,5 km/L

Ammazza, state messi male!
La mia miata mi restituisce una media costante tra gli 11,5 e i 13, e faccio solo extraurbano e urbano. Non sono i 15-16 urbano e 17-18 autostrada che facevo con la Celica però non è mica terribile sta NC...
Il 60% del consumo lo fa il piede e il cambio...Se prima di fare benzina fate 2 tondi per sfogarvi e poi il resto della guida normale è tutta piede di piuma e 6° (5° per i 1.8isti) a 40 orari le medie salgono considerevolmente.
Tanto quando c'è traffico non ci si diverte lo stesso, quindi a guidare col coltello tra i denti aumentano i nervi e diminuisce la benzina.
Matteo
~ NC 2.0L: tremate davanti al lavandino da corsa! ~


http://www.mx5italia.com/showthread.php?...gatto)-2-0

https://www.facebook.com/DriveTherapy.net
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#78
Demios Ha scritto:Ammazza, state messi male!
La mia miata mi restituisce una media costante tra gli 11,5 e i 13, e faccio solo extraurbano e urbano. Non sono i 15-16 urbano e 17-18 autostrada che facevo con la Celica però non è mica terribile sta NC...
Il 60% del consumo lo fa il piede e il cambio...Se prima di fare benzina fate 2 tondi per sfogarvi e poi il resto della guida normale è tutta piede di piuma e 6° (5° per i 1.8isti) a 40 orari le medie salgono considerevolmente.
Tanto quando c'è traffico non ci si diverte lo stesso, quindi a guidare col coltello tra i denti aumentano i nervi e diminuisce la benzina.

però devi anche considerare che io abito nel profondo nord a 15 km dalla svizzera, la macchina ci mette di più a scaldarsi e nei tragitti brevi è svantaggioso perché la macchina non viaggia nelle condizioni ottimali, inoltre ho le gomme da neve

te abiti nel profondo sud e le temperature più miti aiutano l'auto ad andare in temperatura più velocemente, infine mi auguro che tu non abbia le gomme invernali

sono piccolezze, ma si fanno sentire da pieno a pieno. è probabile che io arrivi a consumare a maggio quanto tu fai adesso di media Confusedmiley:
Il corpo faccia quello che vuole. Io non sono il corpo: io sono la mente.
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#79
Ah su questo non c'è dubbio! Però non pensare eh...La neve che sta dando spettacolo in questi giorni c'è ogni anno...Di sicuro non arriva il freddo da -20°, e da metà marzo a novembre fa caldo, però le invernali dovrei comprarle e montarle anche io (anche se non lo faccio) e prima che la macchina arriva in temperatura in questo periodo ce ne vuole. Nonostante questo però ci sono piccole attenzioni che si possono avere per aumentare un po' le percorrenze... Tra cui sicuramente non considerare gli intervalli in cui ti prende lo schizzo e tieni giù sempre e comunque! :haha: Tipo la mia prima settimana di MX-5, conclusa con una dignitosa media di 5 e rotti km/L :haha::haha::haha::haha::haha:
Matteo
~ NC 2.0L: tremate davanti al lavandino da corsa! ~


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#80
Demios Ha scritto:Ah su questo non c'è dubbio! Però non pensare eh...La neve che sta dando spettacolo in questi giorni c'è ogni anno...Di sicuro non arriva il freddo da -20°, e da metà marzo a novembre fa caldo, però le invernali dovrei comprarle e montarle anche io (anche se non lo faccio) e prima che la macchina arriva in temperatura in questo periodo ce ne vuole. Nonostante questo però ci sono piccole attenzioni che si possono avere per aumentare un po' le percorrenze... Tra cui sicuramente non considerare gli intervalli in cui ti prende lo schizzo e tieni giù sempre e comunque! :haha: Tipo la mia prima settimana di MX-5, conclusa con una dignitosa media di 5 e rotti km/L :haha::haha::haha::haha::haha:

azz complimenti :haha::haha::haha:
Il corpo faccia quello che vuole. Io non sono il corpo: io sono la mente.
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