22-12-2012, 14:32
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 22-12-2012, 21:13 da ilmangj.)
Ciao vorrei un'assetto regolabile in altezza, deve essere non troppo duro per uso quotidiano e più sportivo dello stock per usare l'auto qualche volta in pista.Esiste o chiedo troppo.Budget max 1000 euro
Devo mettere anche swaybars e end links se metto assetto più sportivo vero?
Ho letto tanti post,discussioni ma non ho trovato una risposta soddisfacente,quindi non mi dite leggi altre discussioni.
Cosa mi consigliate?:bc racing,tein basic,tein superstreet,tein street advance,vmaxx xxstreme(flyin miata),gaz gold pro,koni..............
Ex nb 1.6. ...ora Mini cooper r56!!!non "s" perchè son povero!!!
Beh a quel prezzo il kit fm, oppure il tein ss..
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Mx-5 NB 1.8 16v
Ragama Ha scritto:Tutti piloti Pro (a parole) poi la Domenica mattina invece di andare in pista vanno a lavare la macchina con il guanto spugna che non rovina la vernice..
Citazione:Sottosterzo: quando si spaventa il pilota
Sovrasterzo: quando si spaventa il passeggero
Citazione:I guasti non sono problemi, sono scuse per cercare upgrade
Location: Torino
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
Domanda: perche' ti serve regolabile in altezza? Pensi di alzarla/abbassarla spesso per vari motivi? Altrimenti e' COMPLETAMENTE inutile. Meglio risparmiare sulla regolazione dell'altezza e comprare un kit valido a livello dinamico.
Evita come la peste BC racing et similia: per NC si comportano piuttosto bene (a detta di chi conosco bene che li ha provati), ma le valvole usate per NA/NB fanno PENA.
Ti consiglierei il kit FM con i Tokico Illumina + molle FM. Ormai li monta tantissima gente e (salvo un piccolo problemino avuto su un batch fallato, ma egregiamente sostituito in garanzia), sono decisamente tra i migliori sul mercato come rapporto qualita'/prezzo.
Eventualmente, se ci stai nel budget, prendi il kit con anche le antirollio (sway), ma che comunque potresti pensare di aggiungere in seguito.
In alternativa, se proprio non puoi fare a meno della regolazione dell'altezza, Tein SS o, se vuoi risparmiare VMaxx (anche quelli "standard", che si trovano in EU a circa 500 EUR) non sono male.
I tanto denigrati Raceland non si comportano cosi' male. Sono un pelo sovrasterzanti ma per 200 euro van bene
Alberto
La voglio abbassare per estetica per lo più,mi da fastidio poi l'assetto rake,dietro è più alta!!Quindi vado di v-maxx ,e le swaybar le posso mettere dopo?
I gaz gold pro?
Grazie shark!!!
Ex nb 1.6. ...ora Mini cooper r56!!!non "s" perchè son povero!!!
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ilmangj Ha scritto:La voglio abbassare per estetica per lo più,mi da fastidio poi l'assetto rake,dietro è più alta!!Quindi vado di v-maxx ,e le swaybar le posso mettere dopo?
I gaz gold pro? E allora non ti serve a niente la ghiera (che e' nata per permettere la regolazione sulle bilance per chi corre in pista). Io ti consiglierei comunque gli FM: non hanno effetto cuneo, e sono i migliori che io abbia provato per uso misto strada-montagna e qualche volta pista.
I GAZ evitali, un sacco di utenti si lamentano qua dentro (sono troppo morbidi alle alte velocita' di oscillazione = buche)
Alberto
Ciao i v maxx io sono riuscito a prenderli a 400 euro se vuoi ti dico dove, sottomano non ho il nome del venditore, é tedesco comunque.
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Se vuoi abbassare e mantenere un comportamento simile all'originale vai tranquillo con i vmaxx, io ho preso quelli regolabili nell'idraulica a circa 500€ e mi trovo bene, non ho ancora provato a chiudere molto i registri per un eventuale utilizzo in pista, ma su strada funzionano egregiamente...
.SharK Ha scritto:Domanda: perche' ti serve regolabile in altezza? Pensi di alzarla/abbassarla spesso per vari motivi? Altrimenti e' COMPLETAMENTE inutile. Meglio risparmiare sulla regolazione dell'altezza e comprare un kit valido a livello dinamico.
Evita come la peste BC racing et similia: per NC si comportano piuttosto bene (a detta di chi conosco bene che li ha provati), ma le valvole usate per NA/NB fanno PENA.
Ti consiglierei il kit FM con i Tokico Illumina + molle FM. Ormai li monta tantissima gente e (salvo un piccolo problemino avuto su un batch fallato, ma egregiamente sostituito in garanzia), sono decisamente tra i migliori sul mercato come rapporto qualita'/prezzo.
Eventualmente, se ci stai nel budget, prendi il kit con anche le antirollio (sway), ma che comunque potresti pensare di aggiungere in seguito.
In alternativa, se proprio non puoi fare a meno della regolazione dell'altezza, Tein SS o, se vuoi risparmiare VMaxx (anche quelli "standard", che si trovano in EU a circa 500 EUR) non sono male.
I tanto denigrati Raceland non si comportano cosi' male. Sono un pelo sovrasterzanti ma per 200 euro van bene
ehm... un pelo? in pista non resta dritta manco con le semislick in temperatura :haha:
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Ragama Ha scritto:Tutti piloti Pro (a parole) poi la Domenica mattina invece di andare in pista vanno a lavare la macchina con il guanto spugna che non rovina la vernice..
Citazione:Sottosterzo: quando si spaventa il pilota
Sovrasterzo: quando si spaventa il passeggero
Citazione:I guasti non sono problemi, sono scuse per cercare upgrade
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E spendili 2 soldi per 2 molle morbide al post!
Alberto
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