This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
MX-5 pimp my ride
#1
Scrivo questo post per chiarirmi una cosa: la Miata sta diventando un oggetto caricaturale che ha senso se e solo se la modifichi, oppure sono i frequentatori di questo forum (e altri stranieri) che sono dei fissati dell'elaborazione più o meno fine a se stessa?

Dieci anni fa, quando comprai la Miata, pensavo che col tempo sarebbe diventata un oggetto di culto per il suo equilibrio, per la compiutezza del progetto...invece, con molto rammarico, noto che è diventata un'auto che non è apprezzata per quello che è, ma perchè fornisce una "base" per farsi l'auto "su misura". È un peccato.
#2
lucazam Ha scritto:Scrivo questo post per chiarirmi una cosa: la Miata sta diventando un oggetto caricaturale che ha senso se e solo se la modifichi, oppure sono i frequentatori di questo forum (e altri stranieri) che sono dei fissati dell'elaborazione più o meno fine a se stessa?

Dieci anni fa, quando comprai la Miata, pensavo che col tempo sarebbe diventata un oggetto di culto per il suo equilibrio, per la compiutezza del progetto...invece, con molto rammarico, noto che è diventata un'auto che non è apprezzata per quello che è, ma perchè fornisce una "base" per farsi l'auto "su misura". È un peccato.
Come tutte le Mini e tutti gli altri oggetti di culto, ognuno tende a personalizzarla a suo piacere con oggetti spesso molto particolari. Vedasi i vari garage vary ecc., che sono nati tantissimi anni fa. Non lo vedo sbagliato.
Quando hai preso tu l'mx andavano di moda le stripes, i doppi fari anteriori e i cerchi cromati. Ora tutt'altro.

A me l'atteggiamento che non piace e': "compro l'mx perche' costa poco, ma vorrei tutt'altro, quindi ci butto su 3 cose a caso, poi la rivendo per 2 lire"
Alberto
#3
Da come la vedo io è già perfetta così !
Le uniche modifiche che ho fatto sono state quelle "tecniche" a parte il Momo Montecarlo al posto del Momo della BS che aveva la mia.
L'unica modifica "estetica" che farei sarebbe quella di montare dei Watanabe da 14 " :love_:
#4
Ti capisco Lucazam, purtroppo è lo scotto da pagare per auto di successo :/
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
#5
Hammer Ha scritto:Ti capisco Lucazam, purtroppo è lo scotto da pagare per auto di successo :/

forse abbiamo vissuto quest'oggetto in un'epoca diversa e ora, perlomeno io, siamo un po' spaesati..
#6
.SharK Ha scritto:Quando hai preso tu l'mx andavano di moda le stripes, i doppi fari anteriori e i cerchi cromati. Ora tutt'altro.
"


vero. ma a quel tempo le Miata stock erano la maggioranza e si apprezzava l'equilibrio di quest'auto. Ora trovare una Miata stock è un'impresa
#7
lucazam Ha scritto:vero. ma a quel tempo le Miata stock erano la maggioranza e si apprezzava l'equilibrio di quest'auto. Ora trovare una Miata stock è un'impresa
Come le mini. Stessa fine...

La domanda e': ma una Mx-5 ha davvero un valore? Considerando che hanno quasi tutte superato la soglia dei 100.000 km, hanno passato vari proprietari e sono state soggette a innumerevoli riparazioni da parte di manizzozze di provincia, ne dubito.
Alberto
#8
.SharK Ha scritto:Come le mini. Stessa fine...

La domanda e': ma una Mx-5 ha davvero un valore? Considerando che hanno quasi tutte superato la soglia dei 100.000 km, hanno passato vari proprietari e sono state soggette a innumerevoli riparazioni da parte di manizzozze di provincia, ne dubito.

forse è questo il problema...il valore... il valore che è sempre visto come valore economico...chissenefrega. La passione per un qualcosa non la si misura in euro, e vedere una delle auto più raffinate degli ultimi 20 anni fare questa fine mi fa un po' male.

Mini: lasciamo fuori le Mini per una volta in una mia discussione?
#9
a me ad esempio piace molto + stock che nn pacioccata... infatti l'unica modifica che fatto 3 stato mettere su la griglietta cromata dato che il vuoto nella bocca nn mi piaceva, x il resto è completamente stock... tra la'altro conoscendomi avessi fatto qualche modifica mi sarei stufato...
#10
Il fatto è che moltissimi dei ggiovani che oggi si approcciano alla MX-5 non lo fanno per ciò che è, ma per ciò che può diventare.
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996




Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)