Location: Palermo
Regione/Stato: Sicilia
Modello:
Attualmente con campanatura anteriore a -0,24, convergenza 0,6 e incidenza a 4,5/5,0 noto che il ritorno dello sterzo è molto lento, anzi direi quasi nullo, come posso migliorarlo?
In teoria si dovrebbe agore sull'incidenza no?
Preciso che monto gommatura strandard 185/60 su canale da 7, suggerimenti?
io ho l' incidenza di un grado più alta della tua per parte (5,qualcosa e quasi 6) ...e lo sterzo ritorna bene...magari non ritorna tanto in assoluto, ma di più rispetto alle altre mx che ho provato...quindi non saprei se sia dovuto alla sola incidenza..(angoli stock e gomme 185)
la cosa bella è che buttandola in pista controsterza da sola :haha:
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]
sopra ai 14"..non è vero amore ;)
Location: Palermo
Regione/Stato: Sicilia
Modello:
Il valore standard di incidenza è 4,3 con un max di 5,1 e un min di 3,4
28-12-2012, 14:58
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 28-12-2012, 15:00 da Cagi.)
Anch'io sulla NB la prima volta che ho fatto i valori magneto ho notato lo sterzo che tornava un po' meno, la volta dopo ho corretto i valori chiudendo un po' la convergenza credo a 1 dx e 1 sx per un totale di 2 e lo sterzo tornava bene come piace a me.
Stessa cosa ora con la NC ho fatto dei valori che ho preso sul forum che tra l'altro danno la convergenza praticamente a 0 e la prima cosa che ho notato e' stato un minore ritorno dello sterzo, adesso quandro andro' a cambiare le gomme e rifare i valori li correggero'.
NB 1.6 VR
NC 1.8 Winning Blue
Se incontrerai qualcuno persuaso di sapere tutto e di essere capace di fare tutto non potrai sbagliare, costui è un imbecille!
Location: Torino
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
Piu' l'incidenza e' BASSA, piu' lo sterzo sara' leggero (<3.5 e' usato su auto a cui viene rimosso il servosterzo)
Piu' l'incidenza e' ALTA, piu' lo sterzo diventa pesante (5.5 e' un valore sensato per uso quotidiano su auto con servosterzo)
Come dice Matsuda, controlla la pressione
Alberto