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Set tubi silicone (fascette?)
#1
sto per prendere il kit di tubi in silicone e vorrei una conferma: è possibile utilizzare le fascette di serie (che preferirei) oppure bisogna sostituirle con quelle a vite?
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
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#2
Meglio quelle a vite (in inox), le trovi su www.autosiliconehoses.com
Ti servono:
8 Fascettine da 14-16mm
4 Fascette da 23-25mm
6 Fascette 36-39

La ND non esiste.
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#3
grazie caro

riguardo al kit mi pare che quello da 9 pezzi di ak_automotive sulla baia vada bene no?
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
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#4
Io avevo comprato il kit delle fascette a vite..poi ho usato quelle OEM: erano ancora in ottime condizioni e decisamente più comode da usare.
Occhio però che se i manicotti hanno uno spessore superiore agli originali, può essere che tu non riesca ad utilizzare le fascette OEM..io ho acquistato il set manicotti da Autolink.
Wink
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#5
Pepi Ha scritto:grazie caro

riguardo al kit mi pare che quello da 9 pezzi di ak_automotive sulla baia vada bene no?
Va benissimo, io ho quello. E richiede fascette più grosse delle oem perché i tubi sono più spessi.
La ND non esiste.
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#6
In effetti da mettere potrebbero essere più ostiche specie in alcuni punti...
Ma se li prendo originali e baffangulo?
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
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#7
Quelli in silicone sono più resistenti ed adatti ad un uso gravoso. Ma se gli oem sono durati 20 anni...
La ND non esiste.
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#8
Pensavo proprio questo...
Li prendo qui in mazda e faccio girare l'economia isolana Wink
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
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#9
Se non erro costano uguali OEM e quelli di AK Automotive, oppure c'è una differenza di prezzo trascurabile.

Qui ci sono anche le foto delle fascette:
http://maverikmx5.blogspot.it/2012/09/na...p-set.html

Con quelle fascette non ho piu avuto nessun problema...


Io ho incontrato qualche difficoltà con i 4 tubicini piccoli e in fase di rimozione dei vecchi tubi avevo rotto 2 o 3 clamp OEM... Erano piegate in posizioni impossibili. Quindi considera anche che qualche clamp piccola si possa rompere o tu debba essere obbligato a sradicarne qualcuna.
MX5 NA 1.6 '92 115hp Challenge PUFFA!
EX - MX5 NC 1.8
|| Maverik Corner - MX5 Blog ||







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#10
Da Autolink trovi sia il set tubi (aftermarket con qualità superiore agli OEM - alcuni sono rinforzati in kevlar) sia le fascette (se proprio le vuoi). In alcuni casi i ricambi vanno accorciati (melius abundare quam deficere..)
Dei miei, dopo 20 anni solo quello del radiatore inferiore era "cotto", gli altri avevano ancora una certa elasticità..
Poi, se in prezzo è analogo, scegli la soluzione che esteticamente ti aggrada di più!
Quello che ti consiglio è di fare un bel lavaggio al circuito con acqua corrente, sostituire il liquido e fare molta attenzione nel rimuovere i tubi che vanno al radiatorino dell'aria..se li tiri troppo rischi di avere perdite in abitacolo, incidi i tubi con una taglierina sul loro attacco e quindi rimuovili dolcemente.
Wink
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