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[NA/NB]  Rimuovere la servoassistenza.
#11
ma prima di smontare tutto, non c'è un modo per fare una prova da 5 minuti?
di preciso come funziona il servo? a motore acceso c'è una pompa che spara olio sullo sterzo presumo... ma non c'è nessun collegamento elettronico? è tutto meccanico? non si può staccare uno spinotto e capire come va?
magari senza che a qualcuno venga idea di scendere da un passo a motore spento! : Hurted :
perché sarebbe una bella scocciatura dover smontare la pompa per poi capire che è un po' troppo impegnativa da guidare.
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#12
Se stacchi la cinghia del servosterzo, puoi avere un'idea..considera che sarebbe peggio del previsto dal momento che l'olio presente all'interno del canotto di sterzo, non essendoci un by-pass, creerebbe una certa resistenza..

Bisso Ha scritto:ma prima di smontare tutto, non c'è un modo per fare una prova da 5 minuti?
di preciso come funziona il servo? a motore acceso c'è una pompa che spara olio sullo sterzo presumo... ma non c'è nessun collegamento elettronico? è tutto meccanico? non si può staccare uno spinotto e capire come va?
magari senza che a qualcuno venga idea di scendere da un passo a motore spento! : Hurted :
perché sarebbe una bella scocciatura dover smontare la pompa per poi capire che è un po' troppo impegnativa da guidare.
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#13
l'ho sempre trovata una modifica poco sensata, su auto "reali". Penso che l'assorbimento, basso dell'idroguida, sia la ciliegina sulla torta se ai fatto molete modifiche e allegerimenti, più sostanziosi. Prima di levare un componente che ha reso quasta macchina un capolavoro io mi farei 4 conti su come agire prima su altre cose meno "utili" per una daily racer : aria condizionata, moquette, sedili allegeriti, pannelli porta e via cantando.


sullo sterzo elettrico dico solo una cosa: sgomento. rende l'esperienza di guida sterile come poche cose al mondo.
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#14
Ff la pompa e' elettrica! E' solo un motore che pompa l'olio nell idroguida, per farti capire la clio williams, quella vecchia lo monta, a livello di guida non cambia niente.
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#15
personalmente penso sia una modifica che da più lavoro che vantaggi, quindi non penso che la farò.
io per altri motivi ho già spinto la mx a motore spento e lo sterzo e abbastanza duro da farmi pensare che avrei seri problemi a guidarla.

ATTENZIONE se qualcuno pensasse di scendere un passo a motore spento, ricordatevi che siete anche senza servofreno. NON FATELO.
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#16
E se vi viene comunque lo spirito brillante ricordate di tenere il quadro acceso, altrimenti vi scatta il bloccasterzo alla prima curva :haha:

alex zanardi Ha scritto:personalmente penso sia una modifica che da più lavoro che vantaggi, quindi non penso che la farò.
io per altri motivi ho già spinto la mx a motore spento e lo sterzo e abbastanza duro da farmi pensare che avrei seri problemi a guidarla.

ATTENZIONE se qualcuno pensasse di scendere un passo a motore spento, ricordatevi che siete anche senza servofreno. NON FATELO.
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#17
se il motore è spento il servosterzo contrasta tantissimo il movimento...non è assolutamente paragonabile all' assenza di servosterzo
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
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#18
E' proprio questo il fatto...bisognerebbe staccare la cinghia per evitarne il funzionamento e poi svuotare l'olio del circuito e staccare i tubicini per limitare la resistenza..

Pdor figlio di Kmer Ha scritto:se il motore è spento il servosterzo contrasta tantissimo il movimento...non è assolutamente paragonabile all' assenza di servosterzo
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#19
esatto...Thumbup

se hai la possibilità (in concomitanza con la sostituzione del liquido del servosterzo magari) facci un giretto di prova... concordo con phreno che su buche e tombini tirerà di più...ma la naturalezza di uno sterzo vivo accentuerà ancora di più il go-kart feeling di una mazdina assettata come la tua...

diciamoci la verità...se si vuole un' auto sportiva lo sterzo mx-5 è da 6-- ... troppo lento e troppo mollo...

io ho la fortuna di avere un servo 'strano' per cui il volante è un pò più solido anche rispetto ad un' NA senza servo...ma non chiedetemi il perchè XD
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
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#20
Pdor figlio di Kmer Ha scritto:diciamoci la verità...se si vuole un' auto sportiva lo sterzo mx-5 è da 6-- ... troppo lento e troppo mollo...

io gli darei 9 invece..e 10 sull'FL perchè con la spalla da 45 hai ancor più precisione. Trovo lo sterzo dell'mx5 perfetto, il migliore che abbia mai trovato su qualsiasi auto.
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