ma prima di smontare tutto, non c'è un modo per fare una prova da 5 minuti?
di preciso come funziona il servo? a motore acceso c'è una pompa che spara olio sullo sterzo presumo... ma non c'è nessun collegamento elettronico? è tutto meccanico? non si può staccare uno spinotto e capire come va?
magari senza che a qualcuno venga idea di scendere da un passo a motore spento! : Hurted :
perché sarebbe una bella scocciatura dover smontare la pompa per poi capire che è un po' troppo impegnativa da guidare.
l'ho sempre trovata una modifica poco sensata, su auto "reali". Penso che l'assorbimento, basso dell'idroguida, sia la ciliegina sulla torta se ai fatto molete modifiche e allegerimenti, più sostanziosi. Prima di levare un componente che ha reso quasta macchina un capolavoro io mi farei 4 conti su come agire prima su altre cose meno "utili" per una daily racer : aria condizionata, moquette, sedili allegeriti, pannelli porta e via cantando.
sullo sterzo elettrico dico solo una cosa: sgomento. rende l'esperienza di guida sterile come poche cose al mondo.
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
Ff la pompa e' elettrica! E' solo un motore che pompa l'olio nell idroguida, per farti capire la clio williams, quella vecchia lo monta, a livello di guida non cambia niente.
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
- Possiedo un'altra autovettura
personalmente penso sia una modifica che da più lavoro che vantaggi, quindi non penso che la farò.
io per altri motivi ho già spinto la mx a motore spento e lo sterzo e abbastanza duro da farmi pensare che avrei seri problemi a guidarla.
ATTENZIONE se qualcuno pensasse di scendere un passo a motore spento, ricordatevi che siete anche senza servofreno. NON FATELO.
se il motore è spento il servosterzo contrasta tantissimo il movimento...non è assolutamente paragonabile all' assenza di servosterzo
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]
sopra ai 14"..non è vero amore ;)