maca Ha scritto:Quindi questa sarebbe la configurazione Collettori IL4.1 + terminale BBK ?
Ed io che mi preoccupavo del mio IL4.1+Remus Aperto :chessygrin:
Eh si.. purtroppo non è una bella scoperta..
Aiutino per convivenza con il nuovo scarico
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05-01-2013, 18:51
maca Ha scritto:Quindi questa sarebbe la configurazione Collettori IL4.1 + terminale BBK ? Eh si.. purtroppo non è una bella scoperta..
05-01-2013, 18:54
dall'ultimo video sembra che vibri qualcosa dentro, ma potrebbe essere benissimo qualche carterino paracalore o simili...
05-01-2013, 19:20
Pepi Ha scritto:dall'ultimo video sembra che vibri qualcosa dentro, ma potrebbe essere benissimo qualche carterino paracalore o simili... Ciao Pepi, si vibra sicuramente qualcosa, ma questo è dovuto a un incremento notevole dell'ampiezza della vibrazione prodotta dallo scarico, di fatto prima di sostituirlo non avevo mai avuto problemi del genere. Il problema è che niente attutisce l'effetto drone che normalmente si genera allo scarico di questo motore, effettivamente avrei dovuto pensarci prima, goodwin ed altri avevano fatto notare questo fatto... Comunque per ora sono costretto a smontare.. altrimenti a lavoro non ci vado piu..:cry2:
09-01-2013, 12:03
Gammer1098 Ha scritto:Comunque per ora sono costretto a smontare.. altrimenti a lavoro non ci vado piu..:cry2: peccato perchè un bel sound è un godimento... io col remus invece mi sono accorto che faccio abbaiare i cani quando passo
Cristiano - NC 1.8 MID galaxy grey mica - bilstein b8/eibach spring -20mm/ilmotorsport alu swaybar kit/filtro kn/remus/215-45r17/OZ assetto gara matt black/targa bassa
01-02-2013, 17:48
Caspita! Ho appena aperto una discussione
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...ne-pensate sul terminale I.L., per avere consigli ecc..., non avevo visto questa... e qui sembra che sia disastroso! Io ho praticamente la stessa auto di Gammer (pure lo stesso rosso scolorito :haha: ) e volevo proprio accattarmi quel terminale lì... ma il problema sorge solo se unito ai collettori de-cat? Coi miei standard avrei le stesse vibrazioni sgradevoli? Se il problema non sussiste in caso di collettori standard o di collettori I.L. con catalizzatore, e se te ne devi sbarazzare, scrivimi in PM a quanto lo venderesti e ci accordiamo
mx-5 20th anniversary True Red "barbone edition" anche detta Mary Jane
01-02-2013, 19:52
Ma c'è un terminale che non da questo problema abbinato ai collettori Scat?
Outback H6 Combat Wagon
01-02-2013, 20:26
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 01-02-2013, 20:30 da Daviz.)
Senza ridere io ho pensato anche di cambiare il centrale (ho già i 4-1) e lasciare il terminale originale.
Immagino nessuno l'abbia fatto... Non mi interesserebbe tanto ottere il massimo guadagno possibile in termini di prestazioni quanto rendere un po' più appagante il suono. Una cosa cosa così.. [video=youtube;HLf5Zy7Bkog]http://www.youtube.com/watch?v=HLf5Zy7Bkog[/video] ...ma senza il camioncino dei gelati in sottofondo..:chessygrin:
Outback H6 Combat Wagon
01-02-2013, 21:29
Daviz Ha scritto:Senza ridere io ho pensato anche di cambiare il centrale (ho già i 4-1) e lasciare il terminale originale.MRHZ ha questa soluzione:chessygrin:
- NC 2.0
-SAPONETTA KILLER cit. A.Ticchi -midified engine by Lazzeri -camme mondiale R -volano oem alleggerito -AEM intake -collettori 4-1 scat I.L. -terminale cobalt -re-map ECU Mondiale R -engine torque damper -grams performance 70mm throttle body -singular motosports hood louvers -Öhlins Road&Track DFV coilover -corner balancing -sway bars rx8 gialle -end links regolabili I.L. -full powerflex -full tubi in treccia Mondiale R -dischi ant e post campana Mondiale R -wilwood 4 pot calipper -awr brake dukt -nankang ar1 235/40/17 -wedssport tc105x 17x9 -Full Alluminium struct braces kit I.L. -rev.limiter gauges -carbonmiata rear splitter -MX-5passion io c'ero!!! SOTTO 5000 NON è AMORE!!!
01-02-2013, 21:53
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 01-02-2013, 21:57 da Daviz.)
Ma non l'ha venduta?
Comunque grazie è già qualcosa. Meglio che non indago troppo adesso però perchè ho appena preso i cerchi e per qualche mese soldi per la macchina che non siano per la manutenzione STOP. L'idea comunque mi piace L'unico che prenderei in considerazione è il Remus omologato perchè: A - non voglio troppo rumore B- voglio passare davanti alle FF.OO tranquillo e spavaldo e non sudare freddo/cambiare strada come con la Jeep.
Outback H6 Combat Wagon
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