This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
smontare paraurti anteriore
quando fai il taglio del paraurti fai un po' di servizio fotografico e fai vedere un po' come hai fatto che la cosa mi stuzzica ma ho il dubbio di poter fare una cacata quindi vorrei avere qualche dritta da seguire...
  Cita messaggio
Una cavia, in pratica....
NA 90 CV Montego Blu

"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)

"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden

Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
  Cita messaggio
Bisso Ha scritto:prima di tutto levi la targa

Eh, già qui è un problema...è fissata da dietro, ignoro come. Speravo di arrivarci da dentro il baule smontando quel che c'è da smontare.
NA 90 CV Montego Blu

"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"

Vendo ricambi/accessori
  Cita messaggio
Elwood Blues Ha scritto:il pannello portatarga si smonta togliendo i dadi che trovi sotto la moquette, togliendo il portatarga

:blink_:
NA 90 CV Montego Blu

Vendo ricambi/accessori
  Cita messaggio
yuza Ha scritto::blink_:

È un elenco di operazioni da fare
Se ne leggi o ne quoti solo metà è ovvio che non capisci

Il porta targa si toglie dall'esterno, non da dentro

Prima togli la targa, che è tenuta da clip o rivetti, poi togli il porta targa che è semplicemente avvitato al pannello
  Cita messaggio
la targa è fissata al portatarga tramite viti, tapini in plastica o rivetti.
Tolta la targa, accedi alle viti che fissano il portatarga al paraurti posteriore. Tolto il portatarga hai accesso a due viti (torx) che tengono il paraurti fissato alla carrozzeria.

I paraspruzzi non serve smontarli, basta svitare la vite in alto sullo spigolo superiore del parapsruzzo e (mi pare) la vite inferiore, sotto al paraurti (segui il profilo del paraspruzzo e la vedi incassata).

Occhio a smontare la platica portatarga perchè ci sono un paio di attacchi ostici da smontare (uno tra le due luci targa e uno sotto la targa).

Infine le luci targa vengono via assieme alla plastica portatarga, basta solo che scolleghi il connettore dentro il baule e fai passare la guarnizione sulla carrozzeria verso l'esterno.

Buon lavoro!
M1 1.6 115 CV - Mariner Blue

Vendo ricambi per NA - NB - NBFL - RC

Meglio che comprare su Amazon! :) (cit. Luc@)
  Cita messaggio
Elwood Blues Ha scritto:È un elenco di operazioni da fare
Se ne leggi o ne quoti solo metà è ovvio che non capisci

Il porta targa si toglie dall'esterno, non da dentro

Prima togli la targa, che è tenuta da clip o rivetti, poi togli il porta targa che è semplicemente avvitato al pannello

Scherzavo...

Ma la mia targa non ha rivetti o viti a vista, sembra incollata dietro! Per quello volevo rimuovere il portatarga con la targa attaccata...
NA 90 CV Montego Blu

Vendo ricambi/accessori
  Cita messaggio
yuza Ha scritto:Scherzavo...

Ma la mia targa non ha rivetti o viti a vista, sembra incollata dietro! Per quello volevo rimuovere il portatarga con la targa attaccata...

Scusa e sui fori targa non hai nulla?
M1 1.6 115 CV - Mariner Blue

Vendo ricambi per NA - NB - NBFL - RC

Meglio che comprare su Amazon! :) (cit. Luc@)
  Cita messaggio
yuza Ha scritto:Scherzavo...

come è possibile? cioè sui 4 fori che ci sono sulla targa non hai niente?? se è incollata, o hai "fortuna" che per qualche motivo sono state tolte le viti dietro, oppure devi scollarla...
  Cita messaggio
yuza Ha scritto:Ma la mia targa non ha rivetti o viti a vista, sembra incollata dietro! Per quello volevo rimuovere il portatarga con la targa attaccata...

Non si può fare, ci sono delle viti proprio dietro alla targa e se non le togli non riesci a rimuovere il pannello.

Hai una foto? Sembra strano che sia incollata
  Cita messaggio