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Scelta misura RPF1
#11
Ma infatti non è quello il problema, il fatto è che sui canale 9 ET 45 prima dice che forse ci sta, forse no etc, e poi infila nel discorso le 235/40, che qualche problema in più lo danno di sicuro visto che sono 3cm più larghe dello stock.
Infatti io ho deciso che, in caso, me ne frego. Prima compro i cerchi, poi ci metto le gomme e se proprio dovessi avere problemi lascio i compiti a casa al carrozziere, o tuttalpiù mi fitto il Fender roller.
l'unica cosa che non mi ha ancora convinto è la 225/45 sul canale 9...se strecha troppo toglie il fattore estetico che è l'unica cosa che mi fa gola degli RPF con canale 9.
Matteo
~ NC 2.0L: tremate davanti al lavandino da corsa! ~


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#12
Demios Ha scritto:Brian sicuramente avrà un'esperienza enorme, ma mi sembra che le cose che scrive sul suo sito sono casuali...sui 9" scrive che potrebbe essere necessario ma anche no, sull'ET 45 po' essè de si, po' essè de no, sul canale 8 la supercazzola prematurata...solo su quelli con canale 9 ET 35 dice che è necessario un roll pesante, e vorrei ben vedere visto che sono ben 26mm più sporgenti della misura che è conclamato ci stia bene (8 ET 48).

A parte il fatto che Brian parla esclusivamente per le 235 e ovviamente lo spazio disponibile varia a seconda della misura della gomma (a parita' di ET e camber), e mi pare che qui nessuno voglia montare 235 ma solamente 215, con le 235 comunque il discorso di Brian e' sensato: con ET48 e camber al max c'e' un leggerissimo contatto, a seconda ovviamente poi del modello di gomma montata: infatti dato che e' questione di 1mm. al max, basta una spalla piu' arrotondata oppure meno (ad es. R888) per evitare oppure incorrere nel contatto.
E questo indipendentemente dal canale, infatti quello che conta e' dove "passa" lo spigolo della gomma, non dove si trova il tallone. A riprova di cio', con le 225 (-5mm) e camber meno spinto a -2° invece di -3° (+5mm circa), sono comunque al pelo.
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#13
La mia "critica" era solo ad un idea troppo vaga messa li. Non ho messo in dubbio le informazioni, tant'è che sul suo forum spiega un po' meglio la situazione. E anche se nessuno vuole montare le 235 anche con i 7.5 ET 45 riporta un "allarme" roll. Comunque ripeto, è un po' che cerco di informarmi sulla questione e sono arrivato alla conclusione che di spazio ce n'è in abbondanza, basta solo ripiegare un po' il bordino in caso di necessità, quindi conviene prima scegliere cerchi e gomme a proprio gusto e poi preoccuparsi dei passaruota anche solo a scopo precauzionale, pensare da subito a quali misure entrano senza roll crea solo scoraggiamento e forte emicrania :haha:
Certo, canale 10 ET 0 non ci stanno, ma non è questo il caso.

Ho anche trovato in rete alcune foto che mostrano leggeri spanciamenti delle 225/45 sul canale 7.5. Se non le hai proprio valutate (io gli darei un occhio visto che io le omologo perché c'è molta più varietà e prezzi sensibilmente più bassi delle 205) vai di 7.5, se invece pensi che in un futuro, anche remoto, ti possano servire gomme più larghe fai un pensierino sugli 8 che sono più "versatili".
Matteo
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#14
Sinceramente non vorrei in ogni caso superare le 215.
Estetica a parte credo che su strada le 205/215 vadano benone, anzi forse con gomme piú larghe e pesanti la macchina sarebbe anche meno divertente e brillante.


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#15
Ehh che palle avevo strappato un buon prezzo ed ero deciso ma i 7,5 et45 non sono disponibili..ci sono solo gli et48 :/


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Outback H6 Combat Wagon
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#16
Daviz Ha scritto:Le 215 potrò eventualmente montarle sia con ET45 che 48 senza alcun problema e senza modifiche (angoli esagerati, roll...)?

si', e non esci
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#17
Ultima domanda... 7.5 ET48 potrei arrivare a montare le 225 senza roll o angoli esagerati?

Lasciando perdere il discorso 225 su 7.5 che può piacere o meno..
Outback H6 Combat Wagon
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#18
sicuramente si !

Io ho delle generose 205/45R17 su 7.5 ET41 con camber -0.5° ANT e -1.5° POST

http://www.willtheyfit.com/index.php?wid...mit=Submit
SUBARU BRZSatin White Pearl
MX-5
NC 1.8 HIGH '06 Marble White Black Seats (STM) : venduta!
Accessori in vendita:
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...condo-MACA
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...post703847
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#19
Oooooooookkkkkkk

Et48 sia allora!
Outback H6 Combat Wagon
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#20
Daviz Ha scritto:Ultima domanda... 7.5 ET48 potrei arrivare a montare le 225 senza roll o angoli esagerati?

Lasciando perdere il discorso 225 su 7.5 che può piacere o meno..

il canale e' indifferente, e' l'ET che conta, con 48 e 225 servono -2° camber post. se assettata. Tale valore puo' diminuire se la NC ha altezza stock (ma non mi pare sia il tuo caso), dato che piu' alta e' l'auto piu' aumenta il camber comprimendo la sospensione prima di arrivare all'altezza del bordo fender.
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