This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso (il mercato moribondo dell'auto)
CJ_ Ha scritto:Il nuovo trend sarà l'usato a 2/3000€ che quando si rompe la rottami :haha:

Credevo fosse già l'attuale...
  Cita messaggio
Antonio Ha scritto:Primo flop? Dimentichi la Fox, la Phaeton, la Passat coupè..di fiaschi ne fanno anche loro, anche se devo ammettere che le ultime generazioni di Golf e Polo sono davvero un grosso passo avanti rispetto alle precedenti.

infatti dicevo negli ultimi dieci anni, comunque la fox in fin dei conti era una arosa rimarchiata e la phaeton un tentativo di sondare il mercato delle berline di lusso a traz anteriore (segmento inesistente)...
  Cita messaggio
Doppiaeffe Ha scritto:infatti dicevo negli ultimi dieci anni, comunque la fox in fin dei conti era una arosa rimarchiata e la phaeton un tentativo di sondare il mercato delle berline di lusso a traz anteriore (segmento inesistente)...

Non era la Lupo? Comunque sempre un gabinetto rimane..
  Cita messaggio
CJ_ Ha scritto:Ormai siamo alla frutta, chi usa l'auto per lavoro fa prima ad andare in giro in bicilcetta :haha:

Il nuovo trend sarà l'usato a 2/3000€ che quando si rompe la rottami :haha:

Il nuovo trend sarà tenersi le proprie auto finchè non diventano antieconomiche (costi per le riparazioni superiori al valore dell'auto). Sono finiti i tempi delle vacche grasse (presunte) con operai che girano in serie 3 coupè.
  Cita messaggio
io ho una corolla del 2002 che tuttora gira come un'orologio. ogni 15.000 cambio olio e filtri e ogni 100.000 la distribuzione. non vedo il motivo di cambiare auto, questa è stata sempre la filosofia di casa mia.

considerando che mia madre era fissata con i gabinetti francessi che dopo 100.000 km erano da buttare adesso si stupisce come questa macchina sia a 180.000 km e tutto va. secondo me la scelta è fondamentale, se prendi una macchina che vale ti dura.

la moda di cambiare auto ogni 4 anni, oltre a essere deleteria da un punto di vista ambientale è insensata economicamente...
  Cita messaggio
Ci penserà qualcun'altro a renderle prematuramente antieconomiche, ecopass, bolli ultra maggiorati, etc etc.

Sent from my iPhone using Tapatalk
Outback H6 Combat Wagon
  Cita messaggio
Doppiaeffe Ha scritto:infatti dicevo negli ultimi dieci anni, comunque la fox in fin dei conti era una arosa rimarchiata e la phaeton un tentativo di sondare il mercato delle berline di lusso a traz anteriore (segmento inesistente)...

Ti confondi con la Lupo. E la pitona era una A8 un po' più cheap, cmq solo con le 4 motrici (Haldex presumo) e pure i W12 lamborghini.

Antonio Ha scritto:Sono finiti i tempi delle vacche grasse (presunte) con operai che girano in serie 3 coupè.

Io di operai in TT ne vedo ancora (perlomeno dove lavoro io. Del resto a 20 anni, senza spese e a casa coi tuoi, un'auto del genere comprata usata la mantieni anche a 1000 euro al mese.
Non vedo più bottegai in 911 invece, mentre 5/10 anni fa pullulava.
Fermo, ma non inerte.

Cita messaggio
Gabinetti francesi? Non so di cosa parli, a casa mia hanno spopolato per tanto tempo:
205 1.400 a carburatori, comprata nel 1990 e buttata con grande dispiacere nel 2003 per colpa di una vecchia bastarda che mi ha tagliato la strada piegandola, l'assicurazione rimborsava un valore inferiore al costo del ripristino.
Saxo 1.400 rottamata a 180.000 km quando andava ancora come un orologio per prendere l'iQ.
Altre due 205 varie motorizzazioni da me possedute che non hanno mai dato problemi (a parte il cambio di un 1.900 GTI che ho disintegrato io..).
Sulle utilitarie francesi posso spendere solo parole positive.
  Cita messaggio
Daviz Ha scritto:Ci penserà qualcun'altro a renderle prematuramente antieconomiche, ecopass, bolli ultra maggiorati, etc etc.

Sent from my iPhone using Tapatalk

Temo che andrà così infatti, nei centri urbani hanno già iniziato a demonizzare le auto <€3 o €4, allora tutti col gpl...e aumentano il costo dello stesso di 0,2 € in un anno (partendo da un prezzo di 0,6 €, un aumento scellerato). Per fortuna abito in campagna e qua puoi ancora muoverti con una certa libertà.
  Cita messaggio
Doppiaeffe Ha scritto:la moda di cambiare auto ogni 4 anni, oltre a essere deleteria da un punto di vista ambientale è insensata economicamente...

purtroppo a volte si è obbligati per le truffaldine e demagociche normative antinquinamento che obbligano chi non può fare a meno di utilizzare l'auto a cambiarla spesso.
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
  Cita messaggio