...........questo non lo sò, in quanto nella realtà dei fatti il mozzo non l' ho mai tolto, sulla Montego Blu, era già presente il Momo con relativo mozzo.....
sucessivamente ho poi cambiato solo il volante..(sempre Momo) la settimana scorsa ho poi messo il Nardi, ma ho poi interposto tra lui e relativo mozzo, lo sgancio rapido, il quale ha l' opzione anche di adattore momo-nardi e viceversa e quindi in conclusione............tanti cambi ma estrazione mozzo mai avvenuta....
staremo a vedere.
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
Il metodo dei cazzotti ha funzionato sempre anche per me, ho cambiato volanti su almeno 3 - 4 NA differenti..gli unici volanti che eviterei di prendere a pugni sono i delicati Nardi in legno, per paura di crepare la corona (ne ho visti troppi di spaccati).
Mi scuso se vado leggermente OT, ma mi pare il thread più adatto dove scrivere, dato che aprirne uno apposta mi pare esagerato.
Ho trovato un volante che mi piace e vorrei prenderlo; è un Nardi-Personal e me lo venderebbero senza mozzo. Ora io ho montato su il 4 razze nbfl con airbag, immagino dovrò procurarmi un mozzo, ma dove lo compro?!? :blink_:
mx5parts non mi ha aiutato, Ebay mi ha lasciato perplesso... consigli da chi ha già effettuato la "manovra"? :chessygrin:
PS: lo monterò su una NB del 2000 :p
MX5 NB 1.600cc
Nessuno? :dispair:
Sono riuscito a strappare questa informazione: sul retro del [FONT=verdana]volante è stampato 9-80, può essere diametro fori e diametro centro foratura?
[/FONT]:blink_:[FONT=verdana]
[/FONT]
MX5 NB 1.600cc
compra un mozzo per volanti nardi/personal, l'attacco è sempre quello (quello per volanti momo è diverso)
unica cosa, avendo l'airbag potrebbero esserci problemi nel collegamento elettrico del pulsante del clacson oltre che l'accensione della spia nel quadro
i mozzi li vendono su ebay o nei soliti siti che trattano pezzi per mx5
Ecco, attento che con quel mozzo per fare andare il clackson ci vuole un po' di inventiva. Alcuni utenti del forum sono comunque riusciti ad usarlo senza problemi.
Io non avevo voglia di sbattermi e ho preso un mozzo molto costoso ma praticamente plug&play.