Chiaramente si vede che è un adesivo, ma a non volerci fare caso uno non lo nota nemmeno. Poi tanto era un plasticone tutto graffiato e grattato anche prima : Bash :
Sono stato dal gommista, intento: cercare di arrivare più vicino possibile ai famigerati angoli magneto con l'assetto di serie.
Sono stato dal mio gommista di fiducia, mi fa pagare due lire per cambiare le gomme e non ha mai fatto cagate. Un tipo ruspante, avevo dubbi che fosse in grado di fare una regolazione di fino.
Risultato: fa la convergenza, dopodiché si accorge che il lavoro di regolazione è più lungo del previsto. Allora mi fa: le vuoi scampanate?
Io, oltre a rispondere di si, gli sottolineo il fatto che i registri anteriori toccano anche il caster. Lui me li porta a fondo corsa da un lato, a fondo corsa dall'altro. Guarda le ruote e dice ''dai a occhio mi paiono scampanate''. Serra i dadi e il lavoro è completato all'anteriore.
Ripete l'operazione al posteriore e via.
Non sapevo se ridere o piangere: in pratica ho la convergenza anteriore giusta, e tutto il resto fatto a occhio uhauhauha
Per fortuna con l'assetto originale non si arriva molto in là. Ho dato un'occhiata io mentre lui lavorava sul posteriore e come campanatura siamo intorno a un grado negativo, ma non ho idea di dove sia andata a finire l'incidenza.
Al posteriore si vede a occhio che sono scampanato ma non siamo a livello di stancenation per fortuna!!
La cosa ***** è che lo sterzo sembra meno diretto e il posteriore tiene un po' peggio, speriamo almeno di non finire più le gomme sull'esterno!
Inviato dall'uccello padulo
IAPPO Ha scritto:Per fortuna con l'assetto originale non si arriva molto in là. Ho dato un'occhiata io mentre lui lavorava sul posteriore e come campanatura siamo intorno a un grado negativo, ma non ho idea di dove sia andata a finire l'incidenza.
Al posteriore si vede a occhio che sono scampanato ma non siamo a livello di stancenation per fortuna!!
La cosa ***** è che lo sterzo sembra meno diretto e il posteriore tiene un po' peggio, speriamo almeno di non finire più le gomme sull'esterno!
Inviato dall'uccello padulo
Io ti consiglio di andare da qualcuno che non faccia le cose a occhio... Così come sei non ci andrei in giro
Non sono d'accordo. Non sono simmetrici gli angoli ma non lo sono neanche ad auto nuova, come sappiamo.
La macchina non tira da un lato, la campanatura e la convergenza sono ''dal lato giusto'', l'incidenza non ne ho idea ma non rappresenta un pericolo.
Quando smonterò qualcosa o avrò voglia di trovare un altro gommista, li farò rivedere
Me ne vado tranquillo tranquillo a Pisa, e quando torno butto un'occhio sulla temperatura dell'acqua: panico! Era al massimo. Fortuna che ero a 500 metri da casa. Che detto così sembra pure poco, ma farli spingendo la macchina non è altrettanto bello.
Insomma, vasca di espansione del radiatore vuota, e non si riusciva a capire da dove perdesse: nessun segno di ossidazione tipico delle perdite di liquido dal radiatore. Alla fine ho staccato il tubetto della vasca di espansione e ci ho piantato dentro il compressore: il radiatore ha una crepa piuttosto lunga e stretta, motivo per cui non si notava niente. Tutto per colpa di un qualche meccanico che, in passato, aveva smontato una ventola e ha pensato fosse una bella idea attaccarla solo per gli attacchi superiori. Risultato è che vibra vibra si è crepato il radiatore. Ancora una volta un applauso a questa grande categoria di professionisti.
Tra il gommarolo che fa gli angoli con il solo potere della vista e il meccanico che monta ventole a *****, che ci aspetti a prendere un manuale e una dinamometrica?
Certo devi investire due lire su un ponte da gommista.