This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NB FL] La mia prima macchina
Ho fatto questa roba qui:

[ATTACH=CONFIG]29233[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]29234[/ATTACH]

Chiaramente si vede che è un adesivo, ma a non volerci fare caso uno non lo nota nemmeno. Poi tanto era un plasticone tutto graffiato e grattato anche prima : Bash :


Allegati Anteprime
       
  Cita messaggio
Bello il satinato!
  • NA 115 RED
  • NC 2.0 LIMITED EDITION RED
  • NA 1800 SILVER
  • NA 1800 GREEN
  Cita messaggio
Anche a me piace, anche al tatto è ruvido. L'unica cosa che mi dispiace è che non c'era verso di fare la cornice dell'accendisigari
  Cita messaggio
Sono stato dal gommista, intento: cercare di arrivare più vicino possibile ai famigerati angoli magneto con l'assetto di serie.
Sono stato dal mio gommista di fiducia, mi fa pagare due lire per cambiare le gomme e non ha mai fatto cagate. Un tipo ruspante, avevo dubbi che fosse in grado di fare una regolazione di fino.

Risultato: fa la convergenza, dopodiché si accorge che il lavoro di regolazione è più lungo del previsto. Allora mi fa: le vuoi scampanate?
Io, oltre a rispondere di si, gli sottolineo il fatto che i registri anteriori toccano anche il caster. Lui me li porta a fondo corsa da un lato, a fondo corsa dall'altro. Guarda le ruote e dice ''dai a occhio mi paiono scampanate''. Serra i dadi e il lavoro è completato all'anteriore.
Ripete l'operazione al posteriore e via.

Non sapevo se ridere o piangere: in pratica ho la convergenza anteriore giusta, e tutto il resto fatto a occhio uhauhauha

Inviato dall'uccello padulo
_____________________________________________________

La mia MX5

Visita il mio negozio su Etsy!
  Cita messaggio
Ahahahah beh guarda il lato positivo : ora puoi mandare le foto a speedhunters e stancenation !

Inviato dal mio GT-I8160 utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
Per fortuna con l'assetto originale non si arriva molto in là. Ho dato un'occhiata io mentre lui lavorava sul posteriore e come campanatura siamo intorno a un grado negativo, ma non ho idea di dove sia andata a finire l'incidenza.
Al posteriore si vede a occhio che sono scampanato ma non siamo a livello di stancenation per fortuna!!

La cosa ***** è che lo sterzo sembra meno diretto e il posteriore tiene un po' peggio, speriamo almeno di non finire più le gomme sull'esterno!
Inviato dall'uccello padulo
_____________________________________________________

La mia MX5

Visita il mio negozio su Etsy!
  Cita messaggio
IAPPO Ha scritto:Per fortuna con l'assetto originale non si arriva molto in là. Ho dato un'occhiata io mentre lui lavorava sul posteriore e come campanatura siamo intorno a un grado negativo, ma non ho idea di dove sia andata a finire l'incidenza.
Al posteriore si vede a occhio che sono scampanato ma non siamo a livello di stancenation per fortuna!!

La cosa ***** è che lo sterzo sembra meno diretto e il posteriore tiene un po' peggio, speriamo almeno di non finire più le gomme sull'esterno!
Inviato dall'uccello padulo
Io ti consiglio di andare da qualcuno che non faccia le cose a occhio... Così come sei non ci andrei in giro
  Cita messaggio
Non sono d'accordo. Non sono simmetrici gli angoli ma non lo sono neanche ad auto nuova, come sappiamo.
La macchina non tira da un lato, la campanatura e la convergenza sono ''dal lato giusto'', l'incidenza non ne ho idea ma non rappresenta un pericolo.

Quando smonterò qualcosa o avrò voglia di trovare un altro gommista, li farò rivedere

Inviato dall'uccello padulo
_____________________________________________________

La mia MX5

Visita il mio negozio su Etsy!
  Cita messaggio
Me ne vado tranquillo tranquillo a Pisa, e quando torno butto un'occhio sulla temperatura dell'acqua: panico! Era al massimo. Fortuna che ero a 500 metri da casa. Che detto così sembra pure poco, ma farli spingendo la macchina non è altrettanto bello.

Insomma, vasca di espansione del radiatore vuota, e non si riusciva a capire da dove perdesse: nessun segno di ossidazione tipico delle perdite di liquido dal radiatore. Alla fine ho staccato il tubetto della vasca di espansione e ci ho piantato dentro il compressore: il radiatore ha una crepa piuttosto lunga e stretta, motivo per cui non si notava niente. Tutto per colpa di un qualche meccanico che, in passato, aveva smontato una ventola e ha pensato fosse una bella idea attaccarla solo per gli attacchi superiori. Risultato è che vibra vibra si è crepato il radiatore. Ancora una volta un applauso a questa grande categoria di professionisti.
  Cita messaggio
Tra il gommarolo che fa gli angoli con il solo potere della vista e il meccanico che monta ventole a *****, che ci aspetti a prendere un manuale e una dinamometrica?
Certo devi investire due lire su un ponte da gommista.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] Amore a prima vista Robix 12 2,338 31-08-2020, 00:52
Ultimo messaggio: Robix
  Black Special ... le troverò un nickname ...prima di finirla! AntRB 15 9,697 26-09-2019, 20:47
Ultimo messaggio: AntRB
  La mia prima scimmia Don Tonino 68 24,257 17-03-2017, 14:02
Ultimo messaggio: Don Tonino
  LA ROSSA 2.0, la mia prima mx5 Gilles27 9 4,267 06-04-2016, 23:25
Ultimo messaggio: Gilles27
  La mia prima Miata lorsal 41 9,490 29-03-2016, 15:30
Ultimo messaggio: lorsal
  La Macchina Infernale di Stan Stan 60 9,437 05-09-2015, 01:25
Ultimo messaggio: Stan
  La macchina da corsa di Andre92 Andre92 13 4,202 02-07-2015, 19:16
Ultimo messaggio: Andre92
  Doppi auguri alla macchina della mia vita! Vitt 21 4,544 02-05-2014, 07:12
Ultimo messaggio: Hammer®
  1.8 wind: la mia prima spyder! Mante 0 1,945 09-05-2011, 18:18
Ultimo messaggio: Mante
  [NB FL] 1.6 Passion...macchina e pilota ;) Gabryxxx 0 2,001 26-09-2009, 22:03
Ultimo messaggio: Gabryxxx



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)