Wolfango Ha scritto:Ma nella parte sinistra cosa hai tolto? Mancano un po di cose rispetto al normale!
Il boiler! Mi riferivo a quello. Il canister... quella specie di scatolotto che filtra i vapori benzina, l'ho tolto e ho chiuso il circuito in modo da fregare la valvola che altrimenti mi segnava errore sulla centralina.
Perché l'ho fatto? Perché non avevo un tubo da fare sto pomeriggio
Serve a qualcosa? Assolutamente no, ma io mi son sempre divertito a togliere tutto l'inutile dai miei mezzi.
L'abbiamo tolto anche noi sull'na il "boiler" pesa per niente, abbiamo tolto i tubi sotto e messo un tubetto con una vite che fa da tappo sull'aspirazione. Se hai ancora problemi con infiltrazioni d'acqua o condensa controlla le guarnizioni dei fari, sull'nb è un po' più complicato smontarli rispetto l'na. Comunque bella, io ce l'ho uguale (il colore è diverso) e CIUCCIA la bimba. In città son riuscito a fare 11,5 km/l. Per portarla a casa(comprata a Roma a fine luglio) ho fatto 14 km/l
Niente in ferramenta ho già chiesto... provo a sentire il carrozziere, magari me la fa pagare cara ma almeno è vernice buona e son sicuro del colore giusto
Oggi ho fatto finalmente il cambio candele (secondo mio padre l'avevano fatto alla mazda quando ha fatto fare il tagliandone a maggio dell'anno scorso)
Ecco il risultato: [ATTACH=CONFIG]24431[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]24432[/ATTACH]
Punto primo: evidentemente le candele non sono state cambiate durante il tagliandone, perché da allora la macchina ha fatto 5 mila km in un anno e dubito che abbia conciato le candele così
Punto secondo, e più importante: che cavolo succede nel cilindro 4? La mia ipotesi è che la guarnizione punterie sia andata (ed evidentemente neanche quella è stata cambiata durante il tagliandone) e perde olio sulla candela. Non credo sia possibile che l'olio esca dal filetto della candela, anche perché era serratissima e per toglierla c'è voluto qualche porcone. In più l'olio arrivava fino al dado sulla candela, che ovviamente non è dentro al motore, perciò difficilmente verrebbe bagnata in questo modo se il problema fosse un cilindro che mangia olio