This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NB FL] La mia prima macchina
Wolfango Ha scritto:Ma nella parte sinistra cosa hai tolto? Mancano un po di cose rispetto al normale!

tipo l'ABS :haha:

alla revisione dovrebbero guardare tutto, ma poi dipende...a me uno volta hanno fatto storie su una macchina a cui avevo tolto il tergilunotto Eek
  Cita messaggio
Wolfango Ha scritto:Ma nella parte sinistra cosa hai tolto? Mancano un po di cose rispetto al normale!

Il boiler! Mi riferivo a quello. Il canister... quella specie di scatolotto che filtra i vapori benzina, l'ho tolto e ho chiuso il circuito in modo da fregare la valvola che altrimenti mi segnava errore sulla centralina.
Perché l'ho fatto? Perché non avevo un tubo da fare sto pomeriggio Big Grin
Serve a qualcosa? Assolutamente no, ma io mi son sempre divertito a togliere tutto l'inutile dai miei mezzi.

L'ABS non ce l'ho!
  Cita messaggio
L'abbiamo tolto anche noi sull'na il "boiler" pesa per niente, abbiamo tolto i tubi sotto e messo un tubetto con una vite che fa da tappo sull'aspirazione. Se hai ancora problemi con infiltrazioni d'acqua o condensa controlla le guarnizioni dei fari, sull'nb è un po' più complicato smontarli rispetto l'na. Comunque bella, io ce l'ho uguale (il colore è diverso) e CIUCCIA la bimba. In città son riuscito a fare 11,5 km/l. Per portarla a casa(comprata a Roma a fine luglio) ho fatto 14 km/l
  Cita messaggio
Praticamente consumi la metà... devo trovare una soluzione!

Dove posso trovare una vernice per fare i ritocchi dei punti con un po' di ruggine dentro al cofano?
  Cita messaggio
Io l'ho trovata in ferramenta
  Cita messaggio
Aveva anche colore termico
  Cita messaggio
Niente in ferramenta ho già chiesto... provo a sentire il carrozziere, magari me la fa pagare cara ma almeno è vernice buona e son sicuro del colore giusto
  Cita messaggio
Conviene
  Cita messaggio
Oggi ho fatto finalmente il cambio candele (secondo mio padre l'avevano fatto alla mazda quando ha fatto fare il tagliandone a maggio dell'anno scorso)
Ecco il risultato: [ATTACH=CONFIG]24431[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]24432[/ATTACH]

Punto primo: evidentemente le candele non sono state cambiate durante il tagliandone, perché da allora la macchina ha fatto 5 mila km in un anno e dubito che abbia conciato le candele così
Punto secondo, e più importante: che cavolo succede nel cilindro 4? La mia ipotesi è che la guarnizione punterie sia andata (ed evidentemente neanche quella è stata cambiata durante il tagliandone) e perde olio sulla candela. Non credo sia possibile che l'olio esca dal filetto della candela, anche perché era serratissima e per toglierla c'è voluto qualche porcone. In più l'olio arrivava fino al dado sulla candela, che ovviamente non è dentro al motore, perciò difficilmente verrebbe bagnata in questo modo se il problema fosse un cilindro che mangia olio

Allegati Anteprime

Cita messaggio
diagnosi: guarnizione coperchio che perde

soluzione: cambiarla

comprane una, smonta il coperchio, pulisci bene, rimonta il tutto facendo attenzione a non pizzicarla Thumbup

P.S. non imprecare.... ma le bobine sono un poco scomode da togliere...
  Cita messaggio