This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Non ho solo una miata :)
#1
Oltre alla neo-arrivata NB, che possiedo dal mese scorso, ho in casa anche una vecchietta made in Italy. Non ha molti estimatori, me ne rendo conto, ma nel suo piccolo di soddisfazioni me ne ha tolte parecchie.

[Immagine: 180367_1844477312537_1761228_n.jpg]

[Immagine: 550165_3509381814109_1148265171_n.jpg]

- Pistoni forgiati Wossner (rapporto di compressione 8:1)
- Camme C&B
- Flussaggio condotti aspirazione e scarico
- Collettori scarico 38mm acciaio inox
- Turbina Garrett GT 2871 R su doppi cuscinetti A.R. 86
- Scarico completo inox 76mm, no kat
- Pompa benzina Walbro 255 lt/h
- Differenziale autobloccante Torsen (rubato alla 147 Q2)
- Volano 6,5kg
- Frizione in rame
- Intercooler frontale 7 litri con girotubi in inox
- Aspirazione diretta 80mm
- Impianto frenante 10pot con dischi 330mm
- Pompa freno maggiorata di derivazione Touareg (ancora da installare)
- Assetto ORAP monotubo con stelo 40mm (ancora da installare)
- Barra Duomi BRS Motorsport a 3 punti
- Altro non ricordo ma di sicuro ho dimenticato qualcosa

Varie ed eventuali:
- Boost controller BLITZ mono-solenoide
- Wide Band AEM
- EGT Road Italia
- Display diagnostico Neil

In attesa di iniettori da 450cc Bosch attualmente (con gli iniettori da 320cc) ha rullato 345cv ad 1.3 di picco ed 1.1 costanti- 360cv ad 1.4 picco ed 1.2 costanti, con gli iniettori giusti posso arrivare ad 1.8/1.6 circa senza problemi di smagrimenti.
  Cita messaggio
#2
esteticamente non mi fa troppo schifo, trovo un pò pesante la tua la preferisco più stock
mi sembra che il nostro giulio ne aveva una bella cavallata :chessygrin:
- ex NB 1.8 Anniversary #3379 -

~ NA 1.8 Slimer ~
blog / thread

flickr - 5∞px
  Cita messaggio
#3
blackblizzard Ha scritto:Non ha molti estimatori, me ne rendo conto,

Lo scorso anno a Milano Auto Classica c'era un intero stand dedicato solo a lei. Thumbup
  Cita messaggio
#4
Aspetto con ansia il post del romantico Gyu! :chessygrin:.
'92 NAClassicRed


  Cita messaggio
#5
bestia che preparazione che gli hai fatto... una volta provai un 1.8 aspirato stock e un 2.0 tubbbo, rimasi sorpreso dalla puutenza! ma parliamo di taaanti anni fa

coi nuovi iniettori arrivi a 400cv?
  Cita messaggio
#6
ho sempre un pò dubitato sulle emozioni che può dare una TA con più di 300 cv (pur apprezzando tantissimo le piccole TA da rally)... immagino che il divertimento sia più nel domare la potenza, che nel piacere di guida per così dire 'classico' ... o mi sbaglio ?
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
#7
Il Coupè ha sempre il suo fascino e anche il colore mi piace parecchio. Complimenti anche per la preparazione!
I bravi piloti hanno i moscerini sui vetri delle portiere (W.Rohrl)
  Cita messaggio
#8
piace anche a me! Thumbup
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil

Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
  Cita messaggio
#9
Colore top. Bel ferro!
La ND non esiste.
  Cita messaggio
#10
blackblizzard Ha scritto:Oltre alla neo-arrivata NB, che possiedo dal mese scorso, ho in casa anche una vecchietta made in Italy. Non ha molti estimatori, me ne rendo conto, ma nel suo piccolo di soddisfazioni me ne ha tolte parecchie.

[Immagine: 180367_1844477312537_1761228_n.jpg]

[Immagine: 550165_3509381814109_1148265171_n.jpg]

- Pistoni forgiati Wossner (rapporto di compressione 8:1)
- Camme C&B
- Flussaggio condotti aspirazione e scarico
- Collettori scarico 38mm acciaio inox
- Turbina Garrett GT 2871 R su doppi cuscinetti A.R. 86
- Scarico completo inox 76mm, no kat
- Pompa benzina Walbro 255 lt/h
- Differenziale autobloccante Torsen (rubato alla 147 Q2)
- Volano 6,5kg
- Frizione in rame
- Intercooler frontale 7 litri con girotubi in inox
- Aspirazione diretta 80mm
- Impianto frenante 10pot con dischi 330mm
- Pompa freno maggiorata di derivazione Touareg (ancora da installare)
- Assetto ORAP monotubo con stelo 40mm (ancora da installare)
- Barra Duomi BRS Motorsport a 3 punti
- Altro non ricordo ma di sicuro ho dimenticato qualcosa

Varie ed eventuali:
- Boost controller BLITZ mono-solenoide
- Wide Band AEM
- EGT Road Italia
- Display diagnostico Neil

In attesa di iniettori da 450cc Bosch attualmente (con gli iniettori da 320cc) ha rullato 345cv ad 1.3 di picco ed 1.1 costanti- 360cv ad 1.4 picco ed 1.2 costanti, con gli iniettori giusti posso arrivare ad 1.8/1.6 circa senza problemi di smagrimenti.


Per me è bella da morire... pensa che ho pagato a forza motor 4 con i soldi veri la ricarica della tesserina solo per avere la coupè... e tenerla esteticamente originale e guardacaso con i tuoi cerchi.. ma bianchi... BELLISSIMA.
  • NA 115 RED
  • NC 2.0 LIMITED EDITION RED
  • NA 1800 SILVER
  • NA 1800 GREEN
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Assicurazione solo con il VIN FICHI 1 317 11-01-2024, 10:19
Ultimo messaggio: cisco27
  Detailing della Miata dell'utente Brividonero Elwood Blues 22 10,613 10-09-2020, 12:30
Ultimo messaggio: mrjam
  Dimensioni minime box per lavorare comodi sulla Miata? AleHachiRoku 15 7,526 04-06-2020, 18:25
Ultimo messaggio: AleHachiRoku
  Trasportare Surf sulla Miata giammygo 3 2,754 29-05-2019, 16:19
Ultimo messaggio: drrobert
  Suzuki, la Miata dell'Offroad Artanz 50 23,130 29-04-2019, 11:39
Ultimo messaggio: ilGerry
  La Miata di Koenigsegg Delaney 1 1,859 02-04-2019, 21:25
Ultimo messaggio: freddy91
Question Circuiti... Quali i migliori per la Miata? ilGerry 22 10,042 04-12-2018, 14:52
Ultimo messaggio: Dado
  Detailing della Miata M Edition di Hammer Elwood Blues 16 10,246 04-05-2018, 20:17
Ultimo messaggio: Hammer®
  alla ricerca della giusta miata hkbeta 4 3,121 17-09-2017, 22:24
Ultimo messaggio: giacomo_et3
  Amino Miata Una applicazione per possessori di MX5 MrManson 3 3,035 15-01-2017, 22:02
Ultimo messaggio: MrManson



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)