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Pareri su montaggio distanziali
#1
un mio amico ha preso l'auto ed il vecchio proprietario gli ha lasciato scarico e distanziali, ora dato che a lui non interessano me li passerebbe aggratise, sono da circa 1,5 cm di spessore, che dite li monto? è consigliabile, qualcuno lo ha già fatto? in realtà sono sempre stat contrario a questa modifica, datemi il vostro parere per favore : Thumbup :
MX-5 10th Anniversary
una centralina un volumetrico ed un'auto ferma...mi do alla pesca d'altura nel water.
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#2
dicevano che bisogna smontare le colonnette o non ricordo che cosa, inoltre dicono che si rovinano i cuscinetti molto più in fretta...
nel caso te ne voglia disfare fammi un prezzo, altrimenti montali e fai una foto o ban!
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

You know when it's mx5italia.com

mercatino pezzi vari
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#3
Se sei disposto a peggiorare l'handling della tua vettura per un vezzo estetico... montali pure : Wink :
NB 1.6: Pipercross Panel Filter, Magnecor Ignition Leads, NGK l.r. plugs, Lagostina exhaust, Tein superstreet, end-link on uniball, Tecnomagnesio TM sport, Hankook RS2, ergal wheel nuts, Goodrige brake line, Lotus elise seats, Personal steering wheel
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#4
Montare dei distanziali non provoca nessun danno meccanico,
allargando la garregiata del veicolo quest ultimo diventa un po piu reattivo inquanto si modifica il rapporto passo garreggiata
e aumentando il braccio di lavoro della sospensione l assetto diventa un poco piu morbido si dovrebbe avere anche un leggero abbassamento del veicolo,dipende molto dalla dimesione dei distanziali, di conseguenza si avra un aumento del rollio
e sarebbe opportuno quindi montare delle barre antirollio piu rigide ma io personalmente non sono affatto contrario al montaggio di distanziali anzi pro a patto che si resti ragionevoli nella scelta della dimensione.
Spero di essere stato utile :bye:
Mauro
MX5 NC LE:
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#5
L'unico vero inconveniente è quello che se ti ferma la polizia, vigili o caramba, ti fanno un mega multone e in alcuni casi ti mandano la macchina in revisione... Banghead Banghead Banghead
Ultimamente ne ho sentiti parecchi di questi casi, anche a me fanno gola, ma non rischio, mi basta gia' con la moto... Blush
MX-5 NB 1.6 '99 Silver
- Scarico doppio 90x120mm Ctss
- Cerchi MaK 16"x7
- CDA BMC
- Barra duomi
- Assetto Koni
- Cavi Magnecor, candele NGK
- Kit Xenon 5000°K


Suzuki GSX-R 750
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#6
Io Sono intenzionato ad andare a prenderli oggi, in vista delle molle che monto sabato prossimo, così monto tutto in un colpo, però non so quanti mm montare io metterei un 20mm per farla piantata, ma ho paura di esagerare troppo... :langue2:
Audi A1 1,4T STronik

EX Genesis Coupe 2.0T
EX MX5 NCFL 20th Anny
EX MX5 NB-FL TRILOGY

Sodalizio Triveneto MX5
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#7
in realtà tra tutte queste problematiche, quella che dice claudio è quella che mi preoccupa meno, per quanto riguarda l'alterazione dell'assetto non sono proprio d'accordo con chi dice che si va ad alterare in peggio la tenuta, io crdo che sicuramente quella laterale ne trarrebbe giovamento proprio in virtù del fatto che l'auto ha un appoggio maggiore, e quindi un aumento del "braccio a terra",ma lascerebbe invariato il lavoro della sospensione, la cosa che mi preoccupa seriamente è il maggiore affaticamento degli organi meccanici...volevo sapere se qualcuno ha riscontrato questi problemi.
MX-5 10th Anniversary
una centralina un volumetrico ed un'auto ferma...mi do alla pesca d'altura nel water.
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#8
MarcObollo Ha scritto:in realtà tra tutte queste problematiche, quella che dice claudio è quella che mi preoccupa meno, per quanto riguarda l'alterazione dell'assetto non sono proprio d'accordo con chi dice che si va ad alterare in peggio la tenuta, io crdo che sicuramente quella laterale ne trarrebbe giovamento proprio in virtù del fatto che l'auto ha un appoggio maggiore, e quindi un aumento del "braccio a terra",ma lascerebbe invariato il lavoro della sospensione, la cosa che mi preoccupa seriamente è il maggiore affaticamento degli organi meccanici...volevo sapere se qualcuno ha riscontrato questi problemi.

Qui dove abito sono sicuro che ti spaccano i maroni, cmq penso che 1,5 cm non diano assolutamente problemi, anzi direi molto Racing... : Thumbup :
MX-5 NB 1.6 '99 Silver
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- Cerchi MaK 16"x7
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#9
Se proprio volete metterli, io non andrei oltre i 20mm per asse ovvero distanziali da 10mm. Parlando con un ingegnere di pista tempo fa; costui mi disse che i distanziali sono assolutamente da evitare perchè l'auto nasce con una certa carreggiata e tutti gli organi meccanici sono nati e tarati per lavorare in perfetta simbiosi con quei valori; andando a variare un paramentro come la carraggiata si manda a pallino tutto; inoltre mi parlò anche di una maggior difficolta di ritorno del volante. Nonostante il suo parere io li montai lo stesso ed effettivamente l'auto che avevo all'ora mi sembrava molto più goffa nei cambi di direzione e sottosterzante per cui li tolsi.

Vedendo quanto sono indetro le ruote sulla mx5 il problema FDO mi sembra trascurabile, visto che le ruote non sporgono a meno di usare delle misure esagerate.
NB 1.6: Pipercross Panel Filter, Magnecor Ignition Leads, NGK l.r. plugs, Lagostina exhaust, Tein superstreet, end-link on uniball, Tecnomagnesio TM sport, Hankook RS2, ergal wheel nuts, Goodrige brake line, Lotus elise seats, Personal steering wheel
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#10
pauldesign Ha scritto:Se proprio volete metterli, io non andrei oltre i 20mm per asse ovvero distanziali da 10mm. Parlando con un ingegnere di pista tempo fa; costui mi disse che i distanziali sono assolutamente da evitare perchè l'auto nasce con una certa carreggiata e tutti gli organi meccanici sono nati e tarati per lavorare in perfetta simbiosi con quei valori; andando a variare un paramentro come la carraggiata si manda a pallino tutto; inoltre mi parlò anche di una maggior difficolta di ritorno del volante. Nonostante il suo parere io li montai lo stesso ed effettivamente l'auto che avevo all'ora mi sembrava molto più goffa nei cambi di direzione e sottosterzante per cui li tolsi.

Vedendo quanto sono indetro le ruote sulla mx5 il problema FDO mi sembra trascurabile, visto che le ruote non sporgono a meno di usare delle misure esagerate.

una volta che prendi un mx e gli metti ammortizzatori corti e molle dure, e cambi i cerchi con misure diverse, e cambi gli angoli....
andiamo a parlare di simbiosi? :haha: :haha: :haha:
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