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Domanda su saldature sottoporta
#21
La ruggine che c'è parte da sotto.... la carrozzeria non presenta nulla.. tolto dove sotto c'era lo stucco ed è saltata la vernice con tempo.....
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#22
davifigo Ha scritto:La ruggine che c'è parte da sotto.... la carrozzeria non presenta nulla.. tolto dove sotto c'era lo stucco ed è saltata la vernice con tempo.....

Ma dalle tue foto si vedono chiaramente gli annerimenti sulla vernice, come può non toccarla?
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#23
mi sfugge qualcosa...
io gratterei la vernice a cavallo della giunta delle lamiere..
fino ad arrivare a vedere il metallo..
direi almeno per 3/4 cm per parte (andando anche oltre se la lamiera risultasse arrugginita)

in caso di ruggine superficiale darei dell'acido (non ricordo come si chiama) per rimuovere tutte le tracce di ruggine..
una leggera certeggiata, fondo ancorante/antiruggine e colore.
Se la vernice è monostrato forse si riesce a fare un "ritocco" senza che si noti molto.. infondo quella parte è visibile solo a portiera aperta)
Se è doppio strato bisogna dare il trasparente su una zona ben più ampia...

Se la ruggine fosse più profonda bisogna tagliare un pezzo di lamiera, arrivando fino alla lamiera sana..
costruire un nuovo pezzo identico a quello asportato e saldarlo a filo continuo..

io farei così...
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#24
si guarda infatti ho preso appuntamento e la lascio li un pò per valutare l'entità della cosa! a fine mese saprò!

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