This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Vari] end-link regolabili.... a che servono?
#11
se i giunti sferici sono di misura standard li trovi tranquillamente dai ferramenta 'buoni'...io ne ho vari in casa ma sono piccoli per la mazda...anche i pezzi filettati di giunzione dovrebbero essere reperibili nello stesso negozio dove trovi i giunti...per i dadi..idem Smile
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
#12
si cioè alla fine anche mamma mazda non credo li abbia creati dal pieno al CNC, mi sembrano 2 anelli saldati ad una piccola sbarra di acciaio... però non so... certo quelli regolabili mi sembrano davvero costosi visto che si regolano una volta sola, quindi sarebbe come accorciarli e saldarli al punto giusto...
mentre anche le barre antirollio costano una fucilata per essere un tubo d'acciaio piegato! :chessygrin:
  Cita messaggio
#13
yuza Ha scritto:Lavorano in compressione, non mi pare un grande problema risaldarli.

secondo me, uno lavora in compressione e uno in estensione, non possono lavorare contemporaneamente in compressione (se no che rollio vanno a compensare?).
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil

Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
  Cita messaggio
#14
c'era un thread sugli endlink fatti in casa... io nel dubbio li ho presi quest'estate quando erano in offerta, sicuramente si può aspettare che tornino a scendere di prezzo...
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil

Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
  Cita messaggio
#15
Pdor figlio di Kmer Ha scritto:se i giunti sferici sono di misura standard li trovi tranquillamente dai ferramenta 'buoni'...io ne ho vari in casa ma sono piccoli per la mazda...anche i pezzi filettati di giunzione dovrebbero essere reperibili nello stesso negozio dove trovi i giunti...per i dadi..idem Smile
tu stai dicendo che puoi produrre dei link regolabili in casa spendendo niente e non hai ancora iniziato un business mondiale?
  Cita messaggio
#16
hahaha! sono dei semplici giunti sferici avvitati tra di loro tramite una femmina , e bloccati da 2 dadi...Frà dice che c'è anche una discuissione in giro Wink
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
#17
oh mio dio!!! dopo vado dal ferramenta a prendere la barra filettata e i giunti! :chessygrin:
ma non è che si massacrano quelli a giunti sferici? non sono più duraturi quelli con bush poliuretanici?
  Cita messaggio
#18
uniball is the key.
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil

Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
  Cita messaggio
#19
questo non lo so, ma ad uno sguardo veloce quelli di mrWolf mi sembravano dei normali uniball...

ecco qua la discussione che diceva fra http://www.mx5italia.com/archive/index.php/t-14408.html
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
#20
Gli uniball cigolano....

Però farsela è una stupidata, basta una barra tonda o esagonale e un tornio.
NA 90 CV Montego Blu

"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)


"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden

Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  End link regolabili su barra unibol by Mo.Er ilnaco 4 1,858 07-03-2021, 09:18
Ultimo messaggio: moer_modena
  [NA] End link misure Krl90 0 1,141 04-12-2019, 17:15
Ultimo messaggio: Krl90
  [NB FL] Biellette stabilizzatrici end link Lorenzo749 6 5,258 28-06-2018, 10:14
Ultimo messaggio: arcibaldomaria
  [Vari] link articolo angoli magneto Rob72 55 26,386 14-04-2018, 09:17
Ultimo messaggio: Pee Tee
  [NC] Koni sport gialli regolabili per NC montati, recens. breve.. pinofredd 150 43,703 29-09-2017, 17:09
Ultimo messaggio: funkyclaus
  [Vari] Cerchi OZ peso per modello e dimensioni, link utile Marco Ruschena 0 1,889 22-08-2016, 15:11
Ultimo messaggio: Marco Ruschena
  [Vari] Che cosa devo comprare per sostituire gli endlinks stock con quelli RB regolabili? Gagio 69 9,199 08-05-2015, 12:50
Ultimo messaggio: Pdor figlio di Kmer
  [Vari] Aiuto per link cerchio scompnibilr nofear 4 2,581 30-11-2014, 11:18
Ultimo messaggio: marvel
  [NA] End link Racing Beat che non arrivano all'ultimo foro barre antirollio Flyin' Miata EBI 12 2,959 28-08-2013, 17:22
Ultimo messaggio: Topone
  [NC] end link regolabili! x nc karlitos 8 2,930 08-07-2013, 20:48
Ultimo messaggio: karlitos



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)