In tre anni e mezzo la mia sport ha fagocitato una discreta quantità di cerchi.
Parlo del modello stock da 16: in totale ho comprato 9 cerchi (oltre ai 4 di serie) ma me ne rimangono solo 9 sani.
Dei 4 cerchi rotti solo uno era montato sul set che utilizzo esclusivamente in pista.
In pratica si forma una crepa su una razza (a volte anche su quella vicina) nel punto in cui è più stretta, crepa visibile anche sul lato interno non verniciato. Ed il cerchio va in pattumiera...
Mai problemi al canale, i cerchi son pressochè tondi (vivo a Roma, monto l'assetto e schivo le buche grosse).
Secondo voi cosa può provocare un problema simile?
Magic'80 aka Marcello
-> Team Ciocapiàt <-
NA 115 '90 "Lady" EX MX5 Miata 2.0 Sport '06 from USA "Magma" EX MX-5 1.8 Sport '01 "Belva"
Gagio un abBANnato ha sempre un posto in prima fila
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Capitato a nessun altro??
Arancia Meccanica London, U.K. - Chianti, Toscana
anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
------------------------------------------------------------------- Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------ Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
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Accidenti che brutto scherzo, hai provato a cercare qualche notizia sul forum di Miata.net? Dall'altra parte dell'oceano sono in tanti, magari a livello statistico trovi qualche info interessante.
Ex Mazda Miata - 1991 Mazda MX-5 1.8 - 1994 Mazda Miata M Edition - 1996
Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori... l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
magic80 Ha scritto:In tre anni e mezzo la mia sport ha fagocitato una discreta quantità di cerchi.
Parlo del modello stock da 16: in totale ho comprato 9 cerchi (oltre ai 4 di serie) ma me ne rimangono solo 9 sani.
Dei 4 cerchi rotti solo uno era montato sul set che utilizzo esclusivamente in pista.
In pratica si forma una crepa su una razza (a volte anche su quella vicina) nel punto in cui è più stretta, crepa visibile anche sul lato interno non verniciato. Ed il cerchio va in pattumiera...
Mai problemi al canale, i cerchi son pressochè tondi (vivo a Roma, monto l'assetto e schivo le buche grosse).
Secondo voi cosa può provocare un problema simile?
Le strade di Roma ! Io ho dovuto togliere i bilstein perché era troppo rigida e non ci si poteva andare in giro (io monto i 14 di serie...)
Alessandro Ha scritto:Le strade di Roma ! Io ho dovuto togliere i bilstein perché era troppo rigida e non ci si poteva andare in giro (io monto i 14 di serie...)
Ma dai, se la tua era rigida coi 14 e i Bilstein... io son i gaz 400/300, i 16 e i bushings sono un criminale!!
Comunque ancora non mi spiego perchè si rompano li quando la parte più fragile dovrebbe essere il canale...
Vi aggiornerò con gli sviluppi (spero non ce ne siano) perchè al primo pensavo ad un caso, al secondo ad una coppia di cerchi rettificati, al terzo/quarto spero fosse il treno originale difettato o rettificato - indebolito!!!
Se si romperà il quinto... ne comprerò altri quattro :dispair:
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