![[Immagine: 1zc0p6f.jpg]](http://i47.tinypic.com/1zc0p6f.jpg)
(no manicure ma molti double whopper & nachos cheese, rientro uguale?)
"non viaggio ma piaggio"
Valore futuro NA 1.8
|
30-01-2013, 20:35
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 30-01-2013, 20:41 da pollice.)
![]() (no manicure ma molti double whopper & nachos cheese, rientro uguale?) "non viaggio ma piaggio"
30-01-2013, 21:07
Rob72 Ha scritto:Tu suggerisci che anche in italia l'acquirente tipo di una mx5 è una signora giovanile????lo era negli anni novanta, oggi si fa comprare un GLK Rob72 Ha scritto:E perchè in questo forum allora sono iscritti praticamente solo maschi diversamente eterosessuali? :chessygrin: rob, in questo caso non parliamo dell'acquirente mx5 ma dell'utente del forum con tema auto quindi, qualunque sia l'auto in ballo, l'utente tipo è un maschio, esibizionista, tendente al tamarro nel nostro forum in particolare, ci dividiamo tra key consapevoli e key inconsapevoli
30-01-2013, 22:53
P&R' Ha scritto:Questa non so dove la hai trovata ........ ricerche di mercato USA ci dicono che la maggior parte della clientela della MX-5 erano le signore, non giovani ma giovanili, che rottamavano il monovolume perchè i figli ormai hanno la loro e che la usano dal lunedì al sabato per andare a far shopping. Questo e' per come intendi tu la Mx5 (a mio avviso con una visione un po' "chiusa" e pessimista della cosa), ma non e' detto che sia la regola. Spider vuol dire a mio avviso (e per molti) auto sportiva o sportiveggiante e da cio' ne deriva che ci possa stare un po' di tuning sensato(ben inteso aborro anche io i parafanghi stile spazzaneve, ma su una NA un bell' assetto, un cerchio da 15" ed un volantino sportivo, ma non esageratamente racing per me e' un must). Del resto sempre a mio avviso la storicita' di una macchina passa anche per quello che e' ed e' stato lo specchio dei tempi nel quale e' vissuta. L'mx5 per chi la conosce e frequenta i vari forum ed il mondo che circonda quest'auto ha un'anima a se con tante sfaccettature e per molte cose ricorda il mondo che gira intorno a tante altre auto d'epoca tipo Fiat 500 e Maggiolino: varie filosofie che si incontrano (e a volte scontrano), che si compensano e che interpretano un oggetto in modi diversi. E' per questo che a mio avviso una Mx5 con un po' di tuning avra' comunque sempre quotazioni vicine ad esemplari originali, cosa che per esempio su altri tipi di auto non accadra' mai. Ne sono appunto degli esempi le varie 500 abarthizzate o i maggiolini personalizzati. Poi che cio' piaccia o non piaccia e' un altro discorso.
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion www.italianroads.it La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada [url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
30-01-2013, 22:57
Bisso Ha scritto:l'america ha un mercato a sè, lì l'mx5 è un auto da donna, le mancano 4 cilindri e 10 quintali per essere maschile. Auto da donna a chi!!!!! ![]() ![]() MOnta sulla mia e poi ne riparliamo Buahahahahahahahahah:haha:
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion www.italianroads.it La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada [url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
30-01-2013, 23:10
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 30-01-2013, 23:14 da Fly Lemon.)
P&R' Ha scritto:La stragrande maggioranza delle MX-5 sono state vendute sul mercato americano. Si vede che sono tutti dalle tue parti perche' quelle che vedo qui in zona da me, come del resto quelle che vedo in giro quando sono fuori per lavoro (e faccio mediamente 3-40.000km/anno nonostante abbia cambiato lavoro e ne faccia meno) sono auto generalmente ben tenute, usate da persone che sembrano tutto sommato apposto e non sbandati perdigiorno squattrinato...a volte sono elaborate, ma il piu' delle volte, in modo leggero e anche tutto sommato di gusto. Sul discorso relativo alla manutenzione poi, come fai a dire che non viene fatta? Fermi per caso tutti i possessori di Mx5 che trovi e gli chiedi quando hanno fatto l'ultimo tagliando?:chessygrin::chessygrin: Per finire: essere appassionati non e' sinonimo di tener bene un'auto, come non esserlo non implica che uno non gli faccia nulla e la usi come un oggetto per spostarsi da un punto A ad un punto B. Conosco appassionati (qualcuno li definirebbe tamarri) che si definiscono tali (non tamarri...appassionati:haha ![]() Al contrario conosco altre persone che non sono appassionate, ma che curano o meglio fanno curare la manutenzione in modo scrupolosissimo al limite del manicale. Mi sembra che si stia generalizzando un po' troppo e che si stia discriminando alcuni "utenti di auto" solo perche' hanno una visione diversa di un veicolo...mi pare, ma forse sbaglio, che si stia considerando "degno di esistere" solo chi tiene l'auto originale come mazda l'ha fatta e "indegno di esistere" chi invece preferisce personalizzarsela.
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion www.italianroads.it La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada [url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
31-01-2013, 02:15
Fly Lemon Ha scritto:Mi sembra che si stia generalizzando un po' troppo e che si stia discriminando alcuni "utenti di auto" solo perche' hanno una visione diversa di un veicolo...mi pare, ma forse sbaglio, che si stia considerando "degno di esistere" solo chi tiene l'auto originale come mazda l'ha fatta e "indegno di esistere" chi invece preferisce personalizzarsela. :haha: Apri il garage di mx5 italia......saranno 3-4 le NA tenute originali. :haha: Ho molto rispetto per le tue considerazioni, mi stupisce pero' il fatto che uno del settore come te non capisca (o non voglia capire) la differenza fra "passione per un modello" e "passione per il tuning".
31-01-2013, 05:59
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 31-01-2013, 06:02 da P&R.)
Fly Lemon Ha scritto:Questo e' per come intendi tu la Mx5 (a mio avviso con una visione un po' "chiusa" e pessimista della cosa), ma non e' detto che sia la regola.......SI, sono pessimista. Chiusa, non so cosa vuol dire. Quanto al resto, ne vedo troppe parcheggiate all' aperto la notte, con la capotta riparata con lo scotch da idraulici e la carrozzeria che fa pena. Fly Lemon Ha scritto:... mi pare, ma forse sbaglio, che si stia considerando "degno di esistere" solo chi tiene l'auto originale come mazda l'ha fatta e "indegno di esistere" chi invece preferisce personalizzarsela.Sono dell' idea che se personalizzazione deve essere, non si deve vedere da fuori, se non guardando attentamente. Per cui: motore, motore ancora e quant' altro migliora le prestazioni. Ma mai scorciatoie come turbo e compressore. Un buon assetto, in primis, perche' quello di serie non mi piace. Stretched tires, low riders, stripes e scritte, alettoni e modifiche estetiche non mi piacciono, anche se penso che la differenza tra una NB con 15" e Air Dam e una NBFL con 16" e il muso originale sia imbarazzante. Alla fine, di fronte alla "necessita'" di ovviare a quelli che ho percepito come le mancanze (poca potenza, rapportatura del cambio e finale, 16", stabilita' sopra certe velocita') ho preferito cambiarla, piuttosto che avventurarmi in una serie di modifiche, per altro illegali in questo paese. :chessygrin: P.S. La nostra 10thAE e' un altro caso: vivevamo in US, allora ...........
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject
31-01-2013, 09:47
-malleus- Ha scritto:Ho molto rispetto per le tue considerazioni, mi stupisce pero' il fatto che uno del settore come te non capisca (o non voglia capire) la differenza fra "passione per un modello" e "passione per il tuning".Condivido il concetto espresso nella parte in grassetto: permettetemi la citazione Machiavellica, c'è una bella differenza tra il considerare la MX-5 come un "mezzo" (per dare sfogo alla propria creatività, ingegno, ecc.) oppure un "fine", inteso come passione per il modello in quanto tale. Molti dei primi infatti generalmente la rivendono dopo 2/3 anni. My 2 cents
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994 Mazda Miata M Edition - 1996
31-01-2013, 10:00
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 31-01-2013, 10:10 da Fly Lemon.)
-malleus- Ha scritto::haha: Apri il garage di mx5 italia......saranno 3-4 le NA tenute originali. :haha: Non c'entra nulla "passione per modello" e "passione per il tuning". L'una non esclude necessariamente l'altra. SE ben ci pensi le stesse serie speciali ufficiali sono "tuning della casa". Riguardo poi al tuning, forse non e' chiara la mia visione di tale cosa: Sì a: Assetti ribassati, cerchi di dimensioni accettabili e coerenti con il periodo (il 17" su NA non e' che sia bellissimo per capirsi), baffi anteriori, ma non esagerati, volante sportivo, pomellino del cambio, barre di rinforzo sottoscocca ecc. No a: Kit estetici tamarri, motori turbo/volumetrici se invece nasce aspirato o swap/aumenti di cilindrata, cerchi esagerati o super cromati, tv,dvd, strumenti aggiuntivi su montanti, no a cambi di colore, tagli di lamierati per far posto a casse dell' impianto stereo, a modifiche di componenti (a meno che non si abbia un altro componente in garage completamente stock da poter utilizzare per tornare indietro). Sul discorso valutazioni come detto, se uno tiene da parte tutti i pezzi originali e procede con lavori retrocompatibili per me puo' anche stravolgere la macchina, l'importante e' che si possa sempre tornare indietro
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion www.italianroads.it La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada [url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
31-01-2013, 10:02
Fly Lemon Ha scritto:Non c'entra nulla "passione per modello" e "passione per il tuning". L'una non esclude necessariamente l'altra. :plus1: |
« Precedente | Successivo »
|