Hola gente, era da tanto che dicevo di portarla via e di salvarla, ma purtroppo a causa di problemi logistici e di trasporto non avevo avuto ancora modo di farlo.
Venerdì finalmente sono riuscito ad incastrare tutto nel modo giusto e a portarla finalmente in magazzino da me...purtroppo presi dalla fretta di caricarla e portarla via e dagli impegni lavorativi imminenti non sono riuscito a fare le foto della "riesumazione" e solo oggi mi sono ricordato di non aver documentato nulla, quindi ho deciso di fare un paio di foto per ricordarmi come era.
Di che si tratta? Ve la presento!
- Nome: Golf 2 5pt gti 1.8 g60
- Cognome: Volkswagen
- Potenza: 160cv
- Velocita' max: circa 230 all' ora
- Anno di Nascita(immatricolazione): 30/11/1990
- SEgni particolari: Una delle 2000 importate ufficialmente in italia, in zona da sempre, 3 proprietari precedenti, 120.000km originali, RADIATA pre detenzione su suol privato
Riassunto: radiata nel Luglio 2005, ricoverata all' esterno, da qualche anno e' stata proprio accantonata senza nemmeno provare a metterla in moto.
Condizioni generali buone, no ruggine, verniciatura salvabile (va rifatto solo il cofano motore perche' ci sono cadute dele pigne e va sostituito il parabrezza).
La meccanica e' stata messa in moto ieri...e' bastato metterci 10€ di benzina, attaccare i cavi, dare un paio di colpi al motorino d'avviamento che era ossidato ed un paio di "cicchetti" col booster alla pompa benzina per sbloccarla perche' inchidata.
Ci ho fatto anche qualche metro nel piazzale e a parte la valvola VAE che fa i capricci, i freni da controllare ed infine un manicotto dell' acqua saltato per il blocco del termostato il motore gira bene senza rumori o problemi.
Oggi abbiamo smontato l'interno perche' purtroppo le guarnizioni non hanno tenuto ed e' entrata acqua allagando il pavimento (i sedili sono asciuttissimi e senza muffe ecc.): ho messo la moquette ad asciugare ed ho messo le imbottiture fonoassorbenti/isolanti ad scolare...quelle le buttero', non prima pero' di averle usate come sagome per rifarle con del riciclato tessile del giusto spessore
A questo punto non mi resta che:
- Controllare la meccanica sottoscocca (la devo ancora alzare sul ponte)
- Verificare il completo funzionamento dell' impianto elettrico (sembra che funzioni, ma devo controllare per bene)
- Fare un bel tagliando completo (con revisione del compressore volumetrico)
- Rimontare l'interno appena sara' tutto asciutto
- Lucidare la carrozzeria
Fatto questo passero' alla fase 2, ovvero le pratiche per reimmatricolarla!
I lavori da eseguire sono tutto sommato semplici e non troppo dispendiosi e buona parte di essi li faro' da solo o con l'aiuto di un paio di amici: carrozzeria e interni non ho problemi, meccanica idem (anche se mi faro' assistere nella sostituzione della distribuzione e nella revisione del G-lader)...le beghe sono con la parte elettrica perche' vado poco d'accordo con la corrente, ma ho un amico che mi dara' una mano nelle verifiche.
Diciamo che serve piu' che altro tempo...ma non ho fretta.
Al momentocome potete vedere monta 4 speedline 8 razze bianchi in magnesio ex golf GR.A, ma in settimana vado a riprendere anche i BBS originali.
Non sono mai stato un Golfista, anzi mi sono sempre rimaste un po' sulle palle, pero' vuoi per la rarita', vuoi per lo stato di conservazione, vuoi perche' vedere abbandonata una cosa del genere mi fa venire l'ulcera ho chiamato il proprietario che per la gioia dei genitori e' stato contento di togliersela dal giardino di casa.
Beh, che dite, la salviamo?
Venerdì finalmente sono riuscito ad incastrare tutto nel modo giusto e a portarla finalmente in magazzino da me...purtroppo presi dalla fretta di caricarla e portarla via e dagli impegni lavorativi imminenti non sono riuscito a fare le foto della "riesumazione" e solo oggi mi sono ricordato di non aver documentato nulla, quindi ho deciso di fare un paio di foto per ricordarmi come era.
Di che si tratta? Ve la presento!
- Nome: Golf 2 5pt gti 1.8 g60
- Cognome: Volkswagen
- Potenza: 160cv
- Velocita' max: circa 230 all' ora
- Anno di Nascita(immatricolazione): 30/11/1990
- SEgni particolari: Una delle 2000 importate ufficialmente in italia, in zona da sempre, 3 proprietari precedenti, 120.000km originali, RADIATA pre detenzione su suol privato
Riassunto: radiata nel Luglio 2005, ricoverata all' esterno, da qualche anno e' stata proprio accantonata senza nemmeno provare a metterla in moto.
Condizioni generali buone, no ruggine, verniciatura salvabile (va rifatto solo il cofano motore perche' ci sono cadute dele pigne e va sostituito il parabrezza).
La meccanica e' stata messa in moto ieri...e' bastato metterci 10€ di benzina, attaccare i cavi, dare un paio di colpi al motorino d'avviamento che era ossidato ed un paio di "cicchetti" col booster alla pompa benzina per sbloccarla perche' inchidata.
Ci ho fatto anche qualche metro nel piazzale e a parte la valvola VAE che fa i capricci, i freni da controllare ed infine un manicotto dell' acqua saltato per il blocco del termostato il motore gira bene senza rumori o problemi.
Oggi abbiamo smontato l'interno perche' purtroppo le guarnizioni non hanno tenuto ed e' entrata acqua allagando il pavimento (i sedili sono asciuttissimi e senza muffe ecc.): ho messo la moquette ad asciugare ed ho messo le imbottiture fonoassorbenti/isolanti ad scolare...quelle le buttero', non prima pero' di averle usate come sagome per rifarle con del riciclato tessile del giusto spessore
A questo punto non mi resta che:
- Controllare la meccanica sottoscocca (la devo ancora alzare sul ponte)
- Verificare il completo funzionamento dell' impianto elettrico (sembra che funzioni, ma devo controllare per bene)
- Fare un bel tagliando completo (con revisione del compressore volumetrico)
- Rimontare l'interno appena sara' tutto asciutto
- Lucidare la carrozzeria
Fatto questo passero' alla fase 2, ovvero le pratiche per reimmatricolarla!
I lavori da eseguire sono tutto sommato semplici e non troppo dispendiosi e buona parte di essi li faro' da solo o con l'aiuto di un paio di amici: carrozzeria e interni non ho problemi, meccanica idem (anche se mi faro' assistere nella sostituzione della distribuzione e nella revisione del G-lader)...le beghe sono con la parte elettrica perche' vado poco d'accordo con la corrente, ma ho un amico che mi dara' una mano nelle verifiche.
Diciamo che serve piu' che altro tempo...ma non ho fretta.
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Non sono mai stato un Golfista, anzi mi sono sempre rimaste un po' sulle palle, pero' vuoi per la rarita', vuoi per lo stato di conservazione, vuoi perche' vedere abbandonata una cosa del genere mi fa venire l'ulcera ho chiamato il proprietario che per la gioia dei genitori e' stato contento di togliersela dal giardino di casa.
Beh, che dite, la salviamo?
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion www.italianroads.it
La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
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