Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
Grazie Mamo infatti era il primo che pensavo di prendere, lo posso usare solo per ritratti o potrei cimentarmi anche in foto che ne so...alla macchina per dirne una?
Comunque ho ordinato una 650D in quel negozio, quindi ho scelto! Offerta troppo buona per rinunciare!
Il 50 f/1.8 è davvero ottimo per quel che costa. Ci fai un po' di tutto, considera che su una 650D equivale ad un 80mm, quindi per i ritratti va benone, per l'auto devi stare un po' lontano, ma si fa!
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars
MiataMania
Modello:
Se domani il tempo è buono inizio già a fare qualche scatto di prova!! :happy:
Sei iscritto nel CCI? Li si può studiare e imparare tantissimo. Ti consiglio anche un corso offline (di persona) da frequentare, avrei un grande fotografo da consigliarti con cui farlo, ma sarebbe un po' distante da te (preganziol)
Modello:
Riesumo il 3d per chiedere un paio di consigli agli esperti. Ho fatto circa 150 - 200 scatti ad oggi, ma quelli che mi soddisfano si contano sulle dita di una mano. Mi è stata "donata" anche una EOS 350D da un amico che non la stava più usando quindi posso sbizzarrirmi anche con quella, è nuova!
Ho comprato un cinquantino (EF 50mm f/1.8) da aggiungere al 18-55 di scatola ma devo ancora testarlo realmente, ho fatto solo qualche foto in casa ma non riesco ad avvicinarmi molto ai soggetti, inoltre l'AF è parecchio rumoroso.
Chiedo un paio di consigli. Posto che riesco a ottenere dei discreti sfuocati avvicinandomi ai soggetti piccoli (principalmente infiorescenze, germogli ecc...) come piacciono a me anche con il materiale in dotazione, quale obiettivo macro potrei cercare (anche usato) senza svenarmi?
Capitolo auto: non riesco a fare foto decenti all'auto, mi vengono quasi meglio con l'iphone. Com'è possibile??
Web: mi consigliate un buon forum dove iscrivermi?
Purtroppo gli obiettivi valgono quello che costano.
Per gli obiettivi, punta ad un serie L (anche se costano) oppure, almeno, ad un USM (cioè con la messa a fuoco ultrasonica: veloce e silenziosa)
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars
MiataMania