Ciao a tutti,
dopo una lunga assenza torno su questi lidi... sto meditando qualche intervento sulla mia 20th anniversary. Niente di fantascientifico, non sono alla ricerca né della massima potenza né della prestazione sul giro. Vorrei semplicemente ritagliarmi un prodotto un po' più coinvolgente a livello di sound (le scoreggine del 1.8 sono abbastanza tristi, ma voglio rimanere ad un livello sonoro accettabile) e magari dare un po' di brio al motore che sembra un po' "legato", un po' asfittico e sembra faticare a prendere giri quando si arriva nella zona goduriosa del contagiri.
Ho letto mmmmillemila discussioni sul Remus (che però a me non piace), o su collettori decat, midpide taglia e cuci e quant'altro. Ora con questo 3D non voglio creare un doppione ma chiedere consigli su uno SPECIFICO terminale, raccogliere esperienze d'uso dirette (se ce ne sono) e infine chiedere consigli su possibili acquisti futuri.
Il terminale che ho individuato è quello di I.L. in configurazione 100 mm:
[ATTACH=CONFIG]19117[/ATTACH]
forse un po' tamaVVo ma i finalini tagliati a fetta di salame mi piacciono un sacco.
Il sound, dovrebbe essere più o meno questo:
[video=youtube;_hKin4PVu-c]http://www.youtube.com/watch?v=_hKin4PVu-c[/video]
insomma, molto più o meno (chissà cosa c'ha sotto quello)
C'è qualcuno che monta questo tipo di terminale? Così guardandolo mi sembra un pochino meglio rifinito del Remus, anche se ovviamente non a livello di realizzazioni semi-artigianali (ma che andrebbero sprecate per un uso come il mio)....
Sempre a livello di miglioramento del sound e del brio del motore in futuro vorrei liberare un po' il lato aspirazione... avete qualche consiglio per non buttare via soldi a casaccio? Meglio che mi tengo l'originale e stop?
Poi magari prima o poi, finanze permettendo, mi prenderò anche i 4 in 1 catalizzati di I.L., ma per quelli c'è tempo.
Grazie a tutti per le risposte!
dopo una lunga assenza torno su questi lidi... sto meditando qualche intervento sulla mia 20th anniversary. Niente di fantascientifico, non sono alla ricerca né della massima potenza né della prestazione sul giro. Vorrei semplicemente ritagliarmi un prodotto un po' più coinvolgente a livello di sound (le scoreggine del 1.8 sono abbastanza tristi, ma voglio rimanere ad un livello sonoro accettabile) e magari dare un po' di brio al motore che sembra un po' "legato", un po' asfittico e sembra faticare a prendere giri quando si arriva nella zona goduriosa del contagiri.
Ho letto mmmmillemila discussioni sul Remus (che però a me non piace), o su collettori decat, midpide taglia e cuci e quant'altro. Ora con questo 3D non voglio creare un doppione ma chiedere consigli su uno SPECIFICO terminale, raccogliere esperienze d'uso dirette (se ce ne sono) e infine chiedere consigli su possibili acquisti futuri.
Il terminale che ho individuato è quello di I.L. in configurazione 100 mm:
[ATTACH=CONFIG]19117[/ATTACH]
forse un po' tamaVVo ma i finalini tagliati a fetta di salame mi piacciono un sacco.
Il sound, dovrebbe essere più o meno questo:
[video=youtube;_hKin4PVu-c]http://www.youtube.com/watch?v=_hKin4PVu-c[/video]
insomma, molto più o meno (chissà cosa c'ha sotto quello)
C'è qualcuno che monta questo tipo di terminale? Così guardandolo mi sembra un pochino meglio rifinito del Remus, anche se ovviamente non a livello di realizzazioni semi-artigianali (ma che andrebbero sprecate per un uso come il mio)....
Sempre a livello di miglioramento del sound e del brio del motore in futuro vorrei liberare un po' il lato aspirazione... avete qualche consiglio per non buttare via soldi a casaccio? Meglio che mi tengo l'originale e stop?
Poi magari prima o poi, finanze permettendo, mi prenderò anche i 4 in 1 catalizzati di I.L., ma per quelli c'è tempo.
Grazie a tutti per le risposte!
mx-5 20th anniversary True Red "barbone edition" anche detta Mary Jane