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Terminale I.L. per una 1.8... che ne pensate?
#1
Ciao a tutti,
dopo una lunga assenza torno su questi lidi... sto meditando qualche intervento sulla mia 20th anniversary. Niente di fantascientifico, non sono alla ricerca né della massima potenza né della prestazione sul giro. Vorrei semplicemente ritagliarmi un prodotto un po' più coinvolgente a livello di sound (le scoreggine del 1.8 sono abbastanza tristi, ma voglio rimanere ad un livello sonoro accettabile) e magari dare un po' di brio al motore che sembra un po' "legato", un po' asfittico e sembra faticare a prendere giri quando si arriva nella zona goduriosa del contagiri.

Ho letto mmmmillemila discussioni sul Remus (che però a me non piace), o su collettori decat, midpide taglia e cuci e quant'altro. Ora con questo 3D non voglio creare un doppione ma chiedere consigli su uno SPECIFICO terminale, raccogliere esperienze d'uso dirette (se ce ne sono) e infine chiedere consigli su possibili acquisti futuri.

Il terminale che ho individuato è quello di I.L. in configurazione 100 mm:
[ATTACH=CONFIG]19117[/ATTACH]
forse un po' tamaVVo ma i finalini tagliati a fetta di salame mi piacciono un sacco.
Il sound, dovrebbe essere più o meno questo:
[video=youtube;_hKin4PVu-c]http://www.youtube.com/watch?v=_hKin4PVu-c[/video]
insomma, molto più o meno (chissà cosa c'ha sotto quello)

C'è qualcuno che monta questo tipo di terminale? Così guardandolo mi sembra un pochino meglio rifinito del Remus, anche se ovviamente non a livello di realizzazioni semi-artigianali (ma che andrebbero sprecate per un uso come il mio)....


Sempre a livello di miglioramento del sound e del brio del motore in futuro vorrei liberare un po' il lato aspirazione... avete qualche consiglio per non buttare via soldi a casaccio? Meglio che mi tengo l'originale e stop?

Poi magari prima o poi, finanze permettendo, mi prenderò anche i 4 in 1 catalizzati di I.L., ma per quelli c'è tempo.

Grazie a tutti per le risposte!


Allegati Anteprime
   
mx-5 20th anniversary True Red "barbone edition" anche detta Mary Jane
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#2
L'utente Gammer1098 ha scritto in firma che vende il suo che dovrebbe essere quello che cerchi...prova a sentire :chessygrin:
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#3
Quello di gammer é il top ed é praticamente nuovo!!! Io lo prenderei ed é steticamente esagerato lui lo toglie perché cin i colli fa un fracello infernale
- NC 2.0
-SAPONETTA KILLER cit. A.Ticchi
-midified engine by Lazzeri

-camme mondiale R
-volano oem alleggerito
-AEM intake
-collettori 4-1 scat I.L.
-terminale cobalt
-re-map ECU Mondiale R
-engine torque damper

-grams performance 70mm throttle body
-singular motosports hood louvers
-Öhlins Road&Track DFV coilover
-corner balancing
-sway bars rx8 gialle 
-end links regolabili I.L.
-full powerflex
-full tubi in treccia Mondiale R
-dischi ant e post campana Mondiale R

-wilwood 4 pot calipper
-awr brake dukt
-nankang ar1 235/40/17

-wedssport tc105x 17x9
-Full Alluminium struct braces kit I.L.

-rev.limiter gauges
-carbonmiata rear splitter
-MX-5passion io c'ero!!!
SOTTO 5000 NON è AMORE!!!
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#4
Grazie ho scritto nella discussione di Gammer non so come ho fatto a non vederla in tutte le mie ricerche!
mx-5 20th anniversary True Red "barbone edition" anche detta Mary Jane
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#5
Non fidatevi troppo del rumore di uno scarico a macchina ferma.
Con il motore sotto sforzo e tirato a 7000, potrebbe essere tutta un' altra cosa.

Cercate un video dove lo si sente arrivare a un tornante, scalare e riprendere (o comunque, qualcosa a macchina in movimento e "usata").
:chessygrin:
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject
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