ho appena fatto un giro in miata e mi sono accorto che ho l'indicatore della velocità che non segna correttamente i km orari.. da 0 a 40 va tutto bene, poi se accelero resta bloccato sui 40 fino a scattare ai 90-100 se raggiungo tale velocità, infine a velocità superiori segna tutto correttamente. in decelerazione scende normalmente fino agli 80, poi si blocca e quando sono quasi fermo di colpo scende a zero. la lancetta dei giri motore invece funziona correttamente. così a naso, direi che qualcosa fa attrito nell'ingranaggio che c'è dietro perchè se ci fosse qualcosa di rotto non segnerebbe assolutamente nulla.. è capitato anche a voi?
Problema rilevazione velocità
|
03-02-2013, 15:21
la 115 non la conosco bene, mi pare di aver letto che ha il takimetro meccanico, se cosi, potrebbesolo essere la corda rotta.
03-02-2013, 15:28
03-02-2013, 15:34
Si sarà spanata la sezione quadrata del cavo!
03-02-2013, 15:39
yes è la clasica soluzione del cavo intrecciato con teste di trascinamento.
come dice Pili ho si e spanata la testa, ho si è rotto il cavo.
03-02-2013, 16:16
ho fatto un altro giretto, ora funziona tutto bene... boh! forse c'era un pò di condensa dietro, qua il clima non è dei migliori in fatto di umidità, a volte mi trovo i manometri appannati dall'interno
![]()
03-02-2013, 16:21
Stesso problema riscontrato ieri sulla mia, però sul contagiri..... si bloccava a 2mila giri per poi scattare a 4.5...
Inviato dal mio GT-I9300
Miata NA '90 Classic Red.
Showthread: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...Miata-NA12 "La differenza tra un uomo ed un bambino sta semplicemente nel costo dei giocattoli."
03-02-2013, 16:25
[LoD]Gandalf;447807 Ha scritto:ho fatto un altro giretto, ora funziona tutto bene... boh! forse c'era un pò di condensa dietro, qua il clima non è dei migliori in fatto di umidità, a volte mi trovo i manometri appannati dall'interno essendo meccanico l'umidità non influisce, e probabile che vada un po si è un po no, fino a quando non sostituisci il cavo.
03-02-2013, 16:26
Stefano Panciroli Ha scritto:Stesso problema riscontrato ieri sulla mia, però sul contagiri..... si bloccava a 2mila giri per poi scattare a 4.5... tutta altra cosa il contagiri e elettronico, quindi nesun gusto meccanico, potebbe essere dell'ossido sui contatti.
03-02-2013, 17:02
alex zanardi Ha scritto:tutta altra cosa il contagiri e elettronico, quindi nesun gusto meccanico, potebbe essere dell'ossido sui contatti. Infatti ho subito pensato a qualcosa di tipo elettronico...però oggi non ho notato nessuna anomalia.... se dovesse recapitare darò un'occhiata ai contatti.. Inviato dal mio GT-I9300
Miata NA '90 Classic Red.
Showthread: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...Miata-NA12 "La differenza tra un uomo ed un bambino sta semplicemente nel costo dei giocattoli." |
« Precedente | Successivo »
|
Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)