This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Problema rilevazione velocità
ho appena fatto un giro in miata e mi sono accorto che ho l'indicatore della velocità che non segna correttamente i km orari.. da 0 a 40 va tutto bene, poi se accelero resta bloccato sui 40 fino a scattare ai 90-100 se raggiungo tale velocità, infine a velocità superiori segna tutto correttamente. in decelerazione scende normalmente fino agli 80, poi si blocca e quando sono quasi fermo di colpo scende a zero. la lancetta dei giri motore invece funziona correttamente. così a naso, direi che qualcosa fa attrito nell'ingranaggio che c'è dietro perchè se ci fosse qualcosa di rotto non segnerebbe assolutamente nulla.. è capitato anche a voi?
  Cita messaggio
la 115 non la conosco bene, mi pare di aver letto che ha il takimetro meccanico, se cosi, potrebbesolo essere la corda rotta.
  Cita messaggio
si, di elettrico non c'è molto [Immagine: asd.gif] ecco quando l'ho smontato la prima volta

[Immagine: eAbJss.jpg] [Immagine: bnUH2lfs.jpg]
  Cita messaggio
Si sarà spanata la sezione quadrata del cavo!
  Cita messaggio
yes è la clasica soluzione del cavo intrecciato con teste di trascinamento.
come dice Pili ho si e spanata la testa, ho si è rotto il cavo.
  Cita messaggio
ho fatto un altro giretto, ora funziona tutto bene... boh! forse c'era un pò di condensa dietro, qua il clima non è dei migliori in fatto di umidità, a volte mi trovo i manometri appannati dall'interno [Immagine: emot-v.gif]
  Cita messaggio
Stesso problema riscontrato ieri sulla mia, però sul contagiri..... si bloccava a 2mila giri per poi scattare a 4.5...

Inviato dal mio GT-I9300
Miata NA '90 Classic Red.
Showthread:
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...Miata-NA12

"La differenza tra un uomo ed un bambino sta semplicemente nel costo dei giocattoli."
  Cita messaggio
[LoD]Gandalf;447807 Ha scritto:ho fatto un altro giretto, ora funziona tutto bene... boh! forse c'era un pò di condensa dietro, qua il clima non è dei migliori in fatto di umidità, a volte mi trovo i manometri appannati dall'interno [Immagine: emot-v.gif]

essendo meccanico l'umidità non influisce, e probabile che vada un po si è un po no, fino a quando non sostituisci il cavo.
  Cita messaggio
Stefano Panciroli Ha scritto:Stesso problema riscontrato ieri sulla mia, però sul contagiri..... si bloccava a 2mila giri per poi scattare a 4.5...

Inviato dal mio GT-I9300

tutta altra cosa il contagiri e elettronico, quindi nesun gusto meccanico, potebbe essere dell'ossido sui contatti.
  Cita messaggio
alex zanardi Ha scritto:tutta altra cosa il contagiri e elettronico, quindi nesun gusto meccanico, potebbe essere dell'ossido sui contatti.

Infatti ho subito pensato a qualcosa di tipo elettronico...però oggi non ho notato nessuna anomalia.... se dovesse recapitare darò un'occhiata ai contatti..

Inviato dal mio GT-I9300
Miata NA '90 Classic Red.
Showthread:
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...Miata-NA12

"La differenza tra un uomo ed un bambino sta semplicemente nel costo dei giocattoli."
  Cita messaggio