This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Pulegge registrabili
Jeega Ha scritto:ovviamente...ma come tutte le cose ci sono cinesi e cinesi...vado di aliexpress allora.......

emmm.............
ci ragionavo solo ora, ma la tua 1.8 ha il VVT? Rolleyes
  Cita messaggio
alex zanardi Ha scritto:emmm.............
ci ragionavo solo ora, ma la tua 1.8 ha il VVT? Rolleyes

si......
"Formidabile mostro giapponese, dagli occhi di fucina, nutrito di fiamma e d'oli minerali, avido d'orizzonti e di prede siderali..."


"Un'automobile da corsa col suo cofano adorno di grossi tubi simili a serpenti dall’alito esplosivo…un'automobile ruggente, che sembra correre sulla mitraglia, è più bello della Vittoria di Samotracia"


ASSO DI SPIDER - La storia della mia MX-5 http://goo.gl/x3wynA
  Cita messaggio
Prenderò in Cina allora...il mio timore era per il trattamento della parte dentata che non fosse abbastanza duro, ma leggendo che qualcuno è arrivato già a 20k, non dovrebbero esserci problemi.

thks
  Cita messaggio
scusa non sono stato preciso..... sono 20K quasi tutti fatti in modalità pista Big Grin

Jeega, se hai già il variatore di fase costruito da mamma mazda, come/dove monti la puleggia sulla aspirazione?
solo quella di scarico fa poco, anche se è meglio di nulla....
  Cita messaggio
alex zanardi Ha scritto:scusa non sono stato preciso..... sono 20K quasi tutti fatti in modalità pista Big Grin

Jeega, se hai già il variatore di fase costruito da mamma mazda, come/dove monti la puleggia sulla aspirazione?
solo quella di scarico fa poco, anche se è meglio di nulla....

un lavoro a metà....o perlomeno...costretto a farlo a metà....beh son capricorno non per nulla....monterò quella allo scarico !!!

Forse...
"Formidabile mostro giapponese, dagli occhi di fucina, nutrito di fiamma e d'oli minerali, avido d'orizzonti e di prede siderali..."


"Un'automobile da corsa col suo cofano adorno di grossi tubi simili a serpenti dall’alito esplosivo…un'automobile ruggente, che sembra correre sulla mitraglia, è più bello della Vittoria di Samotracia"


ASSO DI SPIDER - La storia della mia MX-5 http://goo.gl/x3wynA
  Cita messaggio
Vi racconto la mia esperienza a riguardo.
Quando montai il kit BBR, la prima impressione che ebbi fu di un enorme incremento di coppia (dichiarano un +50%) ma al salire dei giri il motore perdeva progressivamente la spinta... una sensazione che oggi diremmo da "turbodiesel".
Dato che 20 anni fa mi occupavo di calcoli fluidodinamici del motore, e che lavoravo in un'azienda di consulenza motoristica che aveva collaborato con Mazda proprio sul motore della MX5, mi procurai il modello matematico e lo completai aggiungendo il turbocompressore. Con una serie di simulazioni, arrivai a questa decisione:

● ritardare l'aspirazione di 10° (motore, quindi 5° camma) per spostare la coppia verso diri piu' alti, riducendo la "murata" a 6000rpm
● anticipare lo scarico di 10° per migliorare il lavaggio e aumentare l'energia passata alla turbina.

Tutto questo l'ho ottenuto asolando le pulegge originali (e non e' facile visto che sono sinterizzate, quindi belle dure), e ritarando l'anticipo statico.

Il risultato e' decisamente positivo dal punto di vista dell'erogazione. Il motore arriva al limitatore senza alcuna esitazione in qualunque marcia.
A suo tempo scrissi anche alla BBR per suggerire la modifica, e loro mi dissero che l'avevano gia' provata e proposta ma che Mazda l'aveva rifiutata perche' aveva gia' fatto le durate sul motore con fasatura standard.
  Cita messaggio
Che voi sappiate quelle che sono in vendita su aliexpress (linkate a pagina 11) sono disponibili anche Rosse??? Ho appena inviato un messaggio al rivenditore, spero mi risponda.

Ah, per chi fosse interessato se volete io quasi quasi ne prendo un paio.
Prezzo per 1 set spedito con spedizione economica (35gg circa): 52$
Prezzo per 1 set spedito con spedizione aerea fedex (1 settimana circa): 62$. 2 set spediti con la medesima soluzione: 111$.

Se qualcuno fosse interessato mi contatti che ci si può mettere d'accordo dai..... Big Grin

Ovviamente nessun problema per il montaggio su nbfl 1.6 che ha il sensore sulla puleggia di aspirazione, vero?
  Cita messaggio
Giova636 Ha scritto:Ovviamente nessun problema per il montaggio su nbfl 1.6 che ha il sensore sulla puleggia di aspirazione, vero?

in teoria nessun problema, ma essendo cinesi ti consiglio in fase di montaggio di controllare la distanza tra i pirulli ed il sensore, deve essere tra lo 0,8 e lo 1,2 mm Thumbup
  Cita messaggio
Ottimo dato...me lo segno subito. Grazie mille. Big Grin
  Cita messaggio
guardando le foto di queste pulegge cinesi mi viene un dubbio... per regolarle non si dovrebbe girare la parte centrale? E come si fa visto che sembra non avere nessun buco per mettere la chiave?
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] Rumori - Cuscinetti o Pulegge? O Entrambe? fromkyoto 8 483 19-02-2024, 11:57
Ultimo messaggio: HPDxxx
  [NA] rumore pulegge / cuscinetti? Antonio 31 11,017 13-12-2019, 02:18
Ultimo messaggio: GeMiNiFM83
  [NA/NB]  Giocare con le pulegge registrabili Vitruvio74 39 12,885 09-06-2017, 13:37
Ultimo messaggio: alex zanardi
  Underdrive pulley - Pulegge alleggerite ridotte maca 15 7,819 09-03-2016, 10:52
Ultimo messaggio: ruggeracing
  Pulegge motore alleggerite P&B 10 4,346 13-12-2012, 21:22
Ultimo messaggio: P&B
  Pulegge regolabili per FL 1.6 il Mamo 8 2,984 20-03-2009, 09:34
Ultimo messaggio: Miata Tuning
  pulegge alleggerite nitro-ale 0 1,249 30-01-2009, 13:24
Ultimo messaggio: nitro-ale



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)