This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Pulegge registrabili
#51
okkei grazie Thumbup
comunque non ci sono problemi di interferenza tra le valvole anticipando fino ad una decina di gradi giusto?
e per quanto riguarda il cas non ci sono problemi?
NA 1.6 90 cv BRG, Roll bar GPD + harness bar TR Lane, ammortizzatori ritarati, molle Eibach, barra duomi, connection rod, cat-back IL, dischi baffati EBC, pastiglie EBC, volante Nardi,pomello, battitacco, estintore, filtro aria, anticipo a ?°,...
  Cita messaggio
#52
il CAS non ti da problemi con le pulegge, perché legge sempre il valore OEM.
sfasa pure liberamente, è un motore senza interferenza.
  Cita messaggio
#53
Dai dati che ho trovato su internet ho provato a fare i diagrammi della fasatura per ragionarci un pò su...
[ATTACH=CONFIG]19264[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]19265[/ATTACH]


Allegati Anteprime
       
NA 1.6 90 cv BRG, Roll bar GPD + harness bar TR Lane, ammortizzatori ritarati, molle Eibach, barra duomi, connection rod, cat-back IL, dischi baffati EBC, pastiglie EBC, volante Nardi,pomello, battitacco, estintore, filtro aria, anticipo a ?°,...
  Cita messaggio
#54
.SharK Ha scritto:La posizione al pms ha le camme di asp in posizione precaricata. Se uno le monta poi fa altro è matematico che salti il dente perché la camma gira

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Ma quindi, visto che mi son appena fatto fare la distribuzione, devo preoccuparmi? Big Grin
  Cita messaggio
#55
IAPPO Ha scritto:Ma quindi, visto che mi son appena fatto fare la distribuzione, devo preoccuparmi? Big Grin

la difficoltà nel non sbagliare un dente è per i principianti.
se il tuo motore gira bene, ho come prima è tutto ok.
  Cita messaggio
#56
@ Fede0192;
dai tuoi diagrammi estrappolo:

NA 90 CV: 225/240 che diviso in fasi : 5/40/55/5 alzate 6.95/7.79 punto di masima alzata 107.5/115
NA 115 CV: 236/248 che in fasi: 5/51/53/15 alzate 7.86/7.9 punto di massima alzata 113/109

da qui vedo che:
aspirazione 115 CV chiude più tardi, ha maggiore alzata
scarico 115 CV apre e dhiude più tardi alzata maggiore ( ma ridicola)

adesso visto che gli assi della 115 li trovi al costo di una serata in pizzeria, HOMPRALI, montali a Zero senti come gira il motore e se pensi che sia ancora il caso di migliorare gli alti per perdere un pelo sotto.
ritarda di 5° l'aspirazione.
poi lo scarico
poi altre prove, fino a quando ti piace.
ruota sempre solo 1 asse per volta(cosi capisci come agiscono), se vuoi ruotare di 15° non rischi niente, eccetto che non vada in moto.
infine io non andrei a superae i 120° nel punto di massima alzata, rischieresti di trovarti una erogazione molto povera sotto, anche se migliore ma solo in alto.
  Cita messaggio
#57
alex zanardi Ha scritto:la difficoltà nel non sbagliare un dente è per i principianti.
se il tuo motore gira bene, ho come prima è tutto ok.

Sì era più che altro una battuta, penso che me ne accorgerei, e voglio anche sperare che i meccanici mazda sappiano rifare la distribuzione delle mx-5!
  Cita messaggio
#58
IAPPO Ha scritto:....voglio anche sperare che i meccanici mazda sappiano rifare la distribuzione delle mx-5!

AHAHAHHAHAAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH

Troppo comico.
Aspetta che ci ripenso...

AHAHAHHAHAAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH


PS quando alla Mazda di Firenze Sud rifecero la mia, gia' al momento non ricollegarono il cavetto della ventola radiatore, poi abbiamo scoperto (desunto) che non tirarono bene la cinghia, motivo per cui dopo un paio d'anni salto' qualche dente ed il motore di Arancia ando' kaputt...
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

  Cita messaggio
#59
Gagio Ha scritto:AHAHAHHAHAAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH

Troppo comico.
Aspetta che ci ripenso...

AHAHAHHAHAAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH


PS quando alla Mazda di Firenze Sud rifecero la mia, gia' al momento non ricollegarono il cavetto della ventola radiatore, poi abbiamo scoperto (desunto) che non tirarono bene la cinghia, motivo per cui dopo un paio d'anni salto' qualche dente ed il motore di Arancia ando' kaputt...

Pensavo fossero saltati i denti a qualche meccanico Smile
  Cita messaggio
#60
per poco
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] Rumori - Cuscinetti o Pulegge? O Entrambe? fromkyoto 8 483 19-02-2024, 11:57
Ultimo messaggio: HPDxxx
  [NA] rumore pulegge / cuscinetti? Antonio 31 11,042 13-12-2019, 02:18
Ultimo messaggio: GeMiNiFM83
  [NA/NB]  Giocare con le pulegge registrabili Vitruvio74 39 12,917 09-06-2017, 13:37
Ultimo messaggio: alex zanardi
  Underdrive pulley - Pulegge alleggerite ridotte maca 15 7,830 09-03-2016, 10:52
Ultimo messaggio: ruggeracing
  Pulegge motore alleggerite P&B 10 4,351 13-12-2012, 21:22
Ultimo messaggio: P&B
  Pulegge regolabili per FL 1.6 il Mamo 8 2,998 20-03-2009, 09:34
Ultimo messaggio: Miata Tuning
  pulegge alleggerite nitro-ale 0 1,252 30-01-2009, 13:24
Ultimo messaggio: nitro-ale



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)