This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consiglio cerchi e pneumatici
se ti può interessare ti viene così come la mia tanto il colore è il solito![ATTACH=CONFIG]20148[/ATTACH]
oz ultra 17x8 et 48 ti dico che se vuoi vedi anche gli sparco assetto gara! tornassi indietro li comprerei sicuramente!
se vuoi ti vendo i miei cosi li compro io Big Grin

Allegati Anteprime

- NC 2.0
-SAPONETTA KILLER cit. A.Ticchi
-midified engine by Lazzeri

-camme mondiale R
-volano oem alleggerito
-AEM intake
-collettori 4-1 scat I.L.
-terminale cobalt
-re-map ECU Mondiale R
-engine torque damper

-grams performance 70mm throttle body
-singular motosports hood louvers
-Öhlins Road&Track DFV coilover
-corner balancing
-sway bars rx8 gialle 
-end links regolabili I.L.
-full powerflex
-full tubi in treccia Mondiale R
-dischi ant e post campana Mondiale R

-wilwood 4 pot calipper
-awr brake dukt
-nankang ar1 235/40/17

-wedssport tc105x 17x9
-Full Alluminium struct braces kit I.L.

-rev.limiter gauges
-carbonmiata rear splitter
-MX-5passion io c'ero!!!
SOTTO 5000 NON è AMORE!!!
  Cita messaggio
Qualcuno mi posta una foto dei cerchi Sparco, per cortesia....?
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
  Cita messaggio
Bulz Ha scritto:io per le 205/45 non andrei oltre il 7.5 si canale...i Calibre Pro7 di mx5parts non ti piacciono proprio? sono 17x7 ET40 a memoria, come quelli che monto io (altri cerchi) e riempion bene il passaruotam più degli oem.

[Immagine: 554009_345296645566301_1640808785_n.jpg]

Qua (http://www.yarisclubuk.com/forum/index.p.../?p=189073) una galleria di foto dei 17x7 su una yaris, che la foto qua sopra non rende giustizia al dettaglio!

per le gomme, senza andare a spendere fucilate potresti pensare alle federal 595evo (io monto le 595SS e mi sn trovato molto bene, su bagnato fanno un po "divertire" mentre le evo a detta di chi le ha provate lavorano meglio anche in tale condizione) a 98,80€ cadauna su gommadiretto.it (sito affidabilissimo, acquisto regolarmente treni per tutte e 3 le auto "di famiglia"
Eventualmente anche le toyo t1-r (€104,30 sempre da gommadiretto)...se tale brand ti convince maggiormente!

Facendo 2 conti:
Calibre Pro7 17x7 €437 -> facciamo € 500 spediti (ma penso anche meno!!)
Federal 595Evo 205/45 € 99 x 4 -> € 396 spedizione compresa (sempre, se acquisti 2 o più gomme)
In totale tra montaggio e bilanciatura stai sotto i 1000€, anzi probabilmente ti ci avanzi anche i soldi x rifare gli angoli di convergenza, su NC di serie assolutamente sbagliati!!

coi 5/600€ di differenza rispetto alla spesa da te ipotizzata potresti pensare a lavorare su altre cose, assetto - secondo me la prima cosa da fare su una NC - o scarico...ne hai da sbizzarrirti Wink

Ciao BULZ,
intanto grazie mille per tutto sei stato di grande aiuto.
Come anticipato non me ne intendo molto di queste cose perchè faccio altro nella vita e un buon consiglio da chi ne sa più di me è sempre ben accetto da parte mia, grazie!
Vedendo la foto che mi hai mandato con i calibre montati direi che non sono male, anzi vederli così mi piacciono di più che vederli sul sito mx5 part, e sulla mia che è bianca dovrebbero stare bene.
Grazie anche per i pneumatici, e, dato che ci sono ti romperei le scatole ancora una volta chiedendoti secondo te, come sono i pneumatici proposti da mx5 parts.

Grazie cmq fin'ora delle mille info che mi hai dato e spero di essere di aiuto in qualche maniera se avrai bisogno

P.S. l'assetto è la prima cosa che ho fatto.
WOLF
Mazda MX-5 Niseko 11/2009
  Cita messaggio
Figurati!!! siamo tutti appassionati e se si può aiutare....beh, è questo lo spirito di un forum, no? Thumbup

secondo me x le gomme ti conviene gommadiretto e simili, anche solo x il fatto che le spedizioni sono gratuite. Mx5parts onestamente no ha un grandissima scelta secondo me...
Ho controllato ora e volendo le federal 595 Evo o le Proxes T1-R le trovi anche a meno da altri (che ti giro in messaggio privato)
► SOSPENSIONI AFTERMARKET MX5 NC/RC/FL - INDICE ANALITICO GENERALE ◄

~ MX-5 NC 2.0 "Youngtimer Wannabe" ~
| Koni Yellow + H&R Springs -40mm | Hotchkis Sway Bars | Nankang NS-2R 205/45-17 | E-Brake Drift Button by Pit | K&N Filter | BBS RSII Forged RS747| Japspeed Catted Midpipe | IL Motorsport Stainless Muffler | RX-8 OEM Pedals | Lotus Seats + DCBE Brackets |

Cita messaggio
Bulz Ha scritto:Figurati!!! siamo tutti appassionati e se si può aiutare....beh, è questo lo spirito di un forum, no? Thumbup

secondo me x le gomme ti conviene gommadiretto e simili, anche solo x il fatto che le spedizioni sono gratuite. Mx5parts onestamente no ha un grandissima scelta secondo me...
Ho controllato ora e volendo le federal 595 Evo o le Proxes T1-R le trovi anche a meno da altri (che ti giro in messaggio privato)

Ok grazie ancora
Comunque per i cerchi prendo i calibre ho deciso
Adesso vedo bene due prezzi di gomme e ordino tutto così vado a farmi montare dal gommista e tempo debito le cambio
WOLF
  Cita messaggio
Questa è la mia NC con i cerchi seriosi!

Allegati Anteprime

"TEAM CIOCAPIAT"
MX5 nc 2.0 High| argento | coilover Tein Super Street | dischi baffati SuperEmme | tubi treccia SuperEmme | barre antirollio rx8 | Yokohama Ad08R 215/45/17 | OZ ultraleggera 17x8J matt black | 4 in 1 IL Motorsport | Front Brake Cooling Duct Kit | GWRoadster Sport-Q exhaust |
Lamin-x | conica 4.1 |Power Kit Mondiale Racing cv.200 |
  Cita messaggio
tarryr6 Ha scritto:Questa è la mia NC con i cerchi seriosi!

Belli, complimenti
WOLF
  Cita messaggio
Wolf85 Ha scritto:Ok grazie ancora
Comunque per i cerchi prendo i calibre ho deciso
Adesso vedo bene due prezzi di gomme e ordino tutto così vado a farmi montare dal gommista e tempo debito le cambio

preventiva anche l'acquisto di un set di dadi ruota "slim", quelli oem han generalmente la base troppo grossa per la maggior parte dei cerchi aftermarket.
Evita dadi in alluminio anodizzato per 2 motivi:
a) reggono solo un certo numero di montaggi-smontaggi poi diventano laschi e pericolosi
b) l'anodizzazione si rovina dopo un paio di smontaggi a meno che uno non usi boccole plastiche o li nastri ogni volta x evitare l'abrasione

Io mi son trovato benissimo con questi: Black Internal star-drive tuner nuts M12x1.5 acquistati su ebay uk
[Immagine: %24T2eC16FHJF8E9nnC6MK(BQty(mco0w~~60_12.JPG][Immagine: !B-295PwEWk~%24(KGrHqMOKkEEzKoo)!(jBM97U)hpp!~~_12.JPG]

In acciaio verniciato nero, risultano comunque più leggeri dell'originale, il sistema di fissaggio a chiave stellata (fornita insieme) garantisce di non graffiarne la finitura esterna in fase di montaggio e funge anche da "chiave antifurto" in una certa qual misura!
Esistono anche con chiave interna esagonale e non stellata, e in altre finiture di colore...non cambia assolutamente nulla!! cerca quelli che costan meno e via Smile

| Koni Yellow + H&R Springs -40mm | Hotchkis Sway Bars | Nankang NS-2R 205/45-17 | E-Brake Drift Button by Pit | K&N Filter | BBS RSII Forged RS747| Japspeed Catted Midpipe | IL Motorsport Stainless Muffler | RX-8 OEM Pedals | Lotus Seats + DCBE Brackets |

Cita messaggio
[ATTACH=CONFIG]20172[/ATTACH]Ecco a te symon

Allegati Anteprime

- NC 2.0
-SAPONETTA KILLER cit. A.Ticchi
-midified engine by Lazzeri

-camme mondiale R
-volano oem alleggerito
-AEM intake
-collettori 4-1 scat I.L.
-terminale cobalt
-re-map ECU Mondiale R
-engine torque damper

-grams performance 70mm throttle body
-singular motosports hood louvers
-Öhlins Road&Track DFV coilover
-corner balancing
-sway bars rx8 gialle 
-end links regolabili I.L.
-full powerflex
-full tubi in treccia Mondiale R
-dischi ant e post campana Mondiale R

-wilwood 4 pot calipper
-awr brake dukt
-nankang ar1 235/40/17

-wedssport tc105x 17x9
-Full Alluminium struct braces kit I.L.

-rev.limiter gauges
-carbonmiata rear splitter
-MX-5passion io c'ero!!!
SOTTO 5000 NON è AMORE!!!
  Cita messaggio
SymonDark Ha scritto:Qualcuno mi posta una foto dei cerchi Sparco, per cortesia....?

immagini reperite in rete 17x7.5 ET45

[Immagine: phoenix71-albums-mein-aktueller-2009er-m...n-18er.jpg]
[Immagine: xtjtmkv9piao.jpg]
[Immagine: phoenix71-albums-mein-aktueller-2009er-m...7920-2.jpg]
[Immagine: phoenix71-albums-mein-aktueller-2009er-m...silber.jpg]
[Immagine: phoenix71-albums-mein-aktueller-2009er-m...17-87y.jpg]

Cita messaggio