Io spero di riuscire a terminare la mia 115 in tempo e fare qualche tappa 2013. Poi c'è anche Fletch con la sua, che è work in progress... :plus1:
Challenge 2012... Tiriamo le somme...
|
12-02-2013, 13:47
io più che un somma posso tirare una sottrazione: invidia massima! :cry2:
12-02-2013, 13:50
MaverikGTI Ha scritto:Io spero di riuscire a terminare la mia 115 in tempo e fare qualche tappa 2013. Poi c'è anche Fletch con la sua, che è work in progress... :plus1: Fletch con quella NA farà come Indiana Jones: [video=youtube;3I_Ds2ytz4o]http://www.youtube.com/watch?v=3I_Ds2ytz4o[/video]
12-02-2013, 14:10
Mi intrometto in questa bella discussione anche se attualmente non ho una mx5.
Avessi la mx, una qualunque, cercherei di partecipare convinto che in pista non si possa fare altro che imparare a guidare e ad avere rispetto per gli altri. Accanto alle classi attuali, base fast con eventuali modifiche proposte per il prossimo anno, una classifica generale ad handicap ( meno potenza/performanza più vantaggio) potrebbe invogliare anche i possessori delle 90cv, cui verrebbe riconosciuta la possibilità di correre ad "armi pari" sfidando piloti di vetture più performanti. Un tentativo di coinvolgere maggiormente le 90 CV in modo da aumentare il numero dei patecipanti al challenge. Fossero poi in numero sufficiente potrebbero avere la propria classe ed in più essere presenti in una classifica corretta con handicap con qualche velleità di apparire anche nei primi posti . Magari c'è già qualcosa del genere ed allora mi cheto ma visto che state riflettendo sulle classi e sul coivolgimento di un numero maggiore di Piloti/vetture volevo lanciare un'idea. Ad majora !
Antonio
" ero alle giostre "
12-02-2013, 14:12
Vi allego il file con tutte le posizioni di tutti i partecipanti al Challenge 2012. Come potrete notare, la differenza la fa la costanza di partecipazione, più che le prestazioni del mezzo.
Dietro alle MX-5 che hanno partecipato a più date ci sono MIRIADI di Lotus compressate! Come ce ne sono dietro alle "vecchie" e gloriose Elise S1, che in pista si fanno sempre rispettare.
12-02-2013, 14:16
Grazie ragazzi.
Grazie delle belle parole spese a mio favore. Sono fiero della nostra piccola grande comunità, sono contento che siamo riusciti a portare ben 24 Mazdine a lottare tra i cordoli insieme a veloci e preparati missili dalle prestazioni ai livelli delle più potenti supercar del mondo! Oggi, grazie a Voi, le Mazda MX-5 ricoprono un ruolo importante in questo coinvolgente trackday amatoriale ed i presupposti per il 2013 non potranno che essere migliori per ben supportare tutti gli appassionati di questa "povera" ma affascinante spider giapponese dallo spirito ed animo inglese! Quello che più mi piace è il coinvolgimento generale e l'atmosfera di sana competizione. Io per primo, come tutti, amo raggiungere buoni risultati personali, ma oggi più che ieri mi rendo conto che NON è fondamentale portare a casa la coppa più grande...., oggi più che mai, vorrei potermi accontentare di partecipare anche se dovessi correre in categoria unica, insieme a qualunque auto. Amo l'ambiente, lo spirito e l'atmosfera del Challenge LLCC, la chiave principale di tanto successo: nel 2012 hanno partecipato ben 132 piloti provenienti da ogni parte d'Italia, in tempi così critici come quelli che stiamo passando, lo sforzo e la passione presenti devono essere davvero elevati!!!
12-02-2013, 14:22
Tuscany964 Ha scritto:Purtroppo non siamo abbastanza per farne troppe di categorie. Secondo me la cosa migliore sarebbe fare una categoria per Na e Nb che alla fine sono abbastanza simili e di far gareggiare le Nc con le Elise base visto che non solo di motore ma sopratutto di telaio, gomme e freni offrono tutt'altre prestazioni.Con le Elise base non so, forse l'è un pelo prematuro. Sicuro, se non spuntano altri ncisti (o NA/NB con preparazioni più serie), sarà l'unica soluzione, a meno di non staccare le 2.0 a parte e dare riconoscimenti al solo vincitore...
Martino
RC 2.0 Galaxy grey
12-02-2013, 16:57
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 12-02-2013, 16:59 da Tuscany964.)
Fiabeschi Ha scritto:Con le Elise base non so, forse l'è un pelo prematuro. Sicuro, se non spuntano altri ncisti (o NA/NB con preparazioni più serie), sarà l'unica soluzione, a meno di non staccare le 2.0 a parte e dare riconoscimenti al solo vincitore... Con una macchina come quella di Baron contro le Elise "Gentleman" potete dire la vostra. Preparare delle NA/NB per competere contro le NC 2.0 vorrebbe dire stravolgerle (spendendo anche un sacco di soldi) e probabilmente a quel punto non sarebbero più stradabili. Insomma personalmente a quel punto preferirei farmi uno sfilatino piuttosto che perdere la versatilità della MX-5.
12-02-2013, 17:10
Tuscany964 Ha scritto:Con una macchina come quella di Baron contro le Elise "Gentleman" potete dire la vostra. Preparare delle NA/NB per competere contro le NC 2.0 vorrebbe dire stravolgerle (spendendo anche un sacco di soldi) e probabilmente a quel punto non sarebbero più stradabili. Insomma personalmente a quel punto preferirei farmi uno sfilatino piuttosto che perdere la versatilità della MX-5.Oddio, i 5 gentleman di Varano hanno fatto tutti tempi inferiori o uguali al best di Baron... Detto questo, per me non fa grossa differenza, si possono mettere le NC dove si vuole, ma intanto i miei riferimenti rimangono Four e Griso che vanno regolarmente più veloci di me. Avrei voluto vedere i tempi di Luky a Varano, purtroppo la neve c'ha fregati...
Martino
RC 2.0 Galaxy grey
12-02-2013, 17:11
Il challenge è un'esperienza unica e consigliatissima a tutti gli appassionati della velocità.
è un'ottima occasione per sfogare i propri istinti senza rischiare la patente e soprattutto la vita... tutto in una pista poco affollata e con auto con performance simili, quindi senza porsche che ti passano sulla testa, e con la tranquillità di poter fare il proprio passo senza infastidire i più esperti/cavallati... al challenge si impara molto e si scherza ancora di più. condivido in pieno, e se ne era già parlato, che mettere le NC 2.0 con le lotus sarebbe la soluzione più semplice e forse la più giusta non avendo 50 partecipanti... d'altra parte però, moralmente è un peccato... si chiama mx5 challenge e tagliamo fuori le NC... però potrebbe essere una soluzione fino a quando non ci saranno abbastanza NC da fare categoria a se... l'alternativa sarebbe spostare le NA 1.8 e NB 140 cv in base, anche di questo si era abbondantemente parlato... così si farebbero le 2 categorie quasi sempre credo... quindi in fast resterebbero le NB 1.8 sport e NC 2.0... ai più esperti e potenti spetta la decisione. nonostante non si respiri aria di competizione "cattiva", ma sembra un grande gioco, sono sicuro che avere le 2 categorie sempre, renderebbe più appetibile una data anche a chi non ha le auto preparate o comunque molto potenti (vedi tutte le NA 90 cv e NB 110 che ci sono iscritte sul forum)...
La mia Red Metal: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...=red+metal
|
« Precedente | Successivo »
|
Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)