diciamo che le soluzioni intelligenti sono principalmente 2:
1) lasciare tutto com'è con le 1.6 da sole, e se ci sono abbastanza iscritti fanno categoria a parte altrimenti hazzi loro
2) fare categoria unica 1.6 e 1.8 con le 2.0 da sole, e se ci sono abbastanza iscritti fanno categoria a parte altrimenti tutti insieme appassionatamente
resta il fatto che voglio andare a vallelunga ma se il lavoro non inizia a girare, al massimo vado a valmorel (località montana a 5 km da casa mia)
Location: Fossano
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
- Possiedo un'altra autovettura
io ho partecipato alla data di Cremona per scrollarmi di dosso un poca di ruggine, visto che eran 12 anni che non mettevo una ruota in pista.
sono rimasto enormemente colpito, ho subito notato che non avevo nessun avversario, ma solo amici (che non avevo ancora conosciuto) tutti disposti a dare consigli e suggerimenti, l'atmosfera che si respira al Challenge è assolutamente fantastica.
Deluso solo della mia guida, sapevo che avrei potuto togliere 2/3 sec. ma la rugine è persistente.
quindi decido di riprovare ad Imola, idem come sopra, nonostante la pioggia e pista allagata. conosco nuovi Amici, in pista tutto perfettamente corretto, pulito e sicuro.
A questo punto devo per forza fare varano, ma questa volta la preparo meglio, infatti sono soddisfattissimo del tempo ottenuto, forse avrei potuto scendere di un paio di decimi (pochi), forse anche 1/2 secondi, ma qui devo imparare ad assettarla meglio.
non posso fare altro che complimentarmi con l'organizzazione, e ringraziare tutti organizzatori e partecipanti, per avermi dato questa bellissima possibilità.
:clap2::clap2::clap2::clap2::clap2::clap2::clap2::clap2::clap2::clap2::clap2::clap2::clap2::clap2::clap2::clap2::clap2::clap2::clap2::clap2::clap2::clap2::clap2::clap2::clap2::clap2::clap2::clap2::clap2::clap2::clap2::clap2::clap2:
Per i regolamenti, penso si siano già spese troppe parole, sia in questo forum che su LLCC, inoltre io ho troppo poca voce in capitolo, e poca esperienza per azzardare ipotesi, che sicuramente sono già state discusse decine di volte.
Scusate ma voglio dedicare le mie energie alla preparazione, giusto e meglio la guida ma vivo in una zona di M... e l'autodromo più vicino è a più di 300Km
Nella stagione 2013, devo per forza di cose saltare Vallelunga per cambio motore, rodaggio, e mappa, sapete *Fossano Pechino è ritorno e lunga.
spero di riuscire a fare le tappe da Magione in poi, ma non ne sono ancora sicuro.
P.S. come ormai sapete, al mio ritorno avrò qualche cavalluccio in più, la mia NB 1.6 diventa 1.72, per cui accetterò di essere sistemato nella classe che deciderà chi di dovere.
Ancora GRAZIE a tutti.
* scusa Giulio non ho resistito.:chessygrin:
alex zanardi Ha scritto:Nella stagione 2013, devo per forza di cose saltare Vallelunga per cambio motore, rodaggio, e mappa, sapete *Fossano Pechino e ritorno è lunga.
P.S. come ormai sapete, al mio ritorno avrò qualche cavalluccio in più, la mia NB 1.6 diventa 1.72, per cui accetterò di essere sistemato nella classe che deciderà chi di dovere.
* scusa Giulio non ho resistito.:chessygrin:
Figurati!!!:chessygrin:
A Varano sei stato un degno avversario, quindi in tre pistate hai già recuperato la stoffa persa.
Credimi, secondo me hanno reso più 12 turni in pista da mezz'ora, che tutte le tue modifiche
fatte fino ad'ora!
Certo che con la 1.700 da 100cv/lt volerai diretto almeno con le 1.800 146cv!!!:chessygrin:
Location: Fossano
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
- Possiedo un'altra autovettura
come già ti dissi a Varano ero passato per allenamento il 06/01 è sai perfettamente che correre in una pista conosciuta fa un grande differenza.
Giulio io preferisco limare bielle, correre viene dopo(per me, so che non è il modo migliore per vincere), inoltre se voglio allenarmi in una pista seria devo andare a Cremona è son 350Km + ritorno. con il mio lavoro e quasi impossibile riuscire a farlo 4/5 volte in un anno.
per correre con le 1.8 sport, ho anche con le 2.0 no problem, lascio decidere agli organizzatori.
P.S. quest'anno qualche tappa la farà anche Alberto con la ex Baronmobile.
io intanto continuerò a limare.:chessygrin:
Se dobbiamo per forza tornare in topic allora inizio dicendo che se non ci fossero FrancoZ e Gyu bisognerebbe inventarli - inutile dire che ormai sono stati inventati entrambi da un pezzo :chessygrin:. Il primo perché è un grande organizzatori e sa gestire il tutto in simpatia ed il secondo perché ha una grandissima passione e sa trasferirla anche ad altri.
Mi sbilancio nel dire che le somme del challenge 2012 sono state tutte positive pure avendo partecipato a sole 2 date. Come potrebbe essere altrimenti? Si spende il giusto (andare in pista solitamente costa molto di più), girando su piste fantastiche ed in ottima compagnia. Ed inoltre ci prendono pure i tempi! Quindi il bilancio non può essere che positivo e comunque vadano i discorsi classifica/raggruppamenti tempo permettendo continuerò a partecipare al challenge tant'è che spero di farmele tutte le tappe nel 2013. Non voglio essere un esempio ma dico questo nonostante il fatto che alle 2 gare a cui ho partecipato sono stato il più veloce tra NA/NB ma in classifica non sono apparso da nessuna parte. Non dico che non mi farebbe piacere essere competitivo in qualche classifica ma che pur di partecipare ad una manifestazione del genere preferisco mettere la classifica in secondo piano.
Detto questo la soluzione perfetta per il regolamento sembra impossibile trovarla e come ha detto Franco tanto meno in pubblico. Qualcuno dovrà decidere per il bene di tutti e amen. Come ha detto Fra però col tempo le NC dovrebbero aumentare e quindi si potrebbe creare una categoria a se. Nel frattempo i 3-4 possessori partecipanti hanno la coppa garantita ma tanto è così comunque. Altrimenti scopriranno che le NA/NB sono più divertenti in pista nonostante e tempi e si adegueranno :buahah:. All'altro estremo della classifica ci sono i possessori di 90cv. Ma se inizieranno a girare in pista regolarmente sono certo che i motori non rimaranno dei 90cv tanto a lungo . Quindi IMHO il grande della battaglia del MX-5 Challenge sta nel raggruppamento NA/NB. Almeno spero sarà cosi.
Tuscany964 Ha scritto:Se dobbiamo per forza tornare in topic allora inizio dicendo che se non ci fossero FrancoZ e Gyu bisognerebbe inventarli - inutile dire che ormai sono stati inventati entrambi da un pezzo :chessygrin:. Il primo perché è un grande organizzatori e sa gestire il tutto in simpatia ed il secondo perché ha una grandissima passione e sa trasferirla anche ad altri.
...azz, un altra mazzetta da pagare in quel di Pienza!
:haha::haha::haha::haha::haha::haha:
A parte scherzi... grazie Giuseppe, ma ho la sensazione che nel 2013 potrebbe andarti meglio di quanto tu creda.
Ovviamente stiamo ancora analizzando "il tutto" ed io (giustamente) non ho voce in capitolo nella decisione finale,
volendo comunque partecipare come concorrente in classifica (quale essa sia), perciò anche se "più o meno" credo
di sapere come andranno le cose, mi rimetto anch'io alla decisione dello STAFF di LLCC.
A breve sapremo sicuramente come andrà a finire.
Io non ho molto da aggiungere, se non che ho sempre tanto da imparare.
E che i concorrenti per l'ultimo posto sembrano aumentare pericolosamente .
:chessygrin:
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
Location: Fossano
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
- Possiedo un'altra autovettura
Lanf Ha scritto:Io non ho molto da aggiungere, se non che ho sempre tanto da imparare.
E che i concorrenti per l'ultimo posto sembrano aumentare pericolosamente .
:chessygrin:
tranquillo non ti abbandono, ti terrò compagnia.:cincin:
Lanf Ha scritto:Io non ho molto da aggiungere, se non che ho sempre tanto da imparare.
E che i concorrenti per l'ultimo posto sembrano aumentare pericolosamente .
:chessygrin:
In diversi abbiam sentito la tua mancanza, Lanf...
..ormai sei una pietra miliare del Challenge...
....un vecchietto come me!!!
Più di te! :hi_:
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
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