This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Challenge 2012... Tiriamo le somme...
#61
Come potrete verificare, il sottoscritto non è stato affatto AGEVOLATO, anzi... :chessygrin:

Tuscany e Seriano mi bastoneranno puntualmente ad ogni gara...:haha:
  Cita messaggio
#62
FrancoZ Ha scritto:Oltre che considerazioni di prestazioni (io sono d'accordo con .SharK: spendendo il costo di una NC su una NA, con l'obiettivo di andare in pista, alla fine la si fa andare anche più forte, però bisogna farsi fare un cambio apposta, ed un assetto davvero SERIO, tipo quello che ha Crisss sulla sua NB) c'è l'opportunità di redistribuire meglio i mezzi sulle due categorie.

Ok ma la MX-5 a quel punto diventerebbe un auto solo pista. Si tratterebbe di fare quasi una gruppo N. E bisognerebbe vedere se bastano 12.000 euro - magari facendo tutti i lavori in proprio potrebbero bastare ma da un buon preparatore sicuramente non bastano. A malapena basterebbero per preparare la scocca some si deve. Poi se qualcuno decidesse di preparare una NC allo stesso modo probabilmente sarebbe più efficace. Ma questo si fa presto a capirlo basta vedere i tempi che fanno in altri paesi con le varie classi di spec miata. Personalmente come hanno già scritto altri se dovessi stravolgere una MX-5 a tal punto e quindi perdere la possibilità di un uso stradale andrei direttamente di sfilatino.
  Cita messaggio
#63
Ma l'NB 1.8 di Crisss non mi pare sia inutilizzabile su strada, anzi! E va almeno forte come una NC ben preparata.
Per le NA concordo che ci sono da fare ancora più lavori.

@Gyu71: devi soffrire, cavolo!!!
  Cita messaggio
#64
FrancoZ Ha scritto:@Gyu71: devi soffrire, cavolo!!!


Hai uno strano modo di esternare affetto ed amicizia... :haha::haha::haha:
  Cita messaggio
#65
FrancoZ Ha scritto:Ma l'NB 1.8 di Crisss non mi pare sia inutilizzabile su strada, anzi! E va almeno forte come una NC ben preparata.
Per le NA concordo che ci sono da fare ancora più lavori.

@Gyu71: devi soffrire, cavolo!!!

Non la conosco ma ora mi hai incuriosito. C'è qualche dettaglio sulla preparazione?
  Cita messaggio
#66
Tuscany964 Ha scritto:Non la conosco ma ora mi hai incuriosito. C'è qualche dettaglio sulla preparazione?


Io ti dico solo che ho visto i tempi (non al Challenge 2012) di Rijeka e gira in 1.52. ShockShockShock

Per riferimento:
- Baron NC 2000= 1.54
- Magic80 NBFL 1.800= 1.57
- Dario e Gyu NA 1.600= 2.00
  Cita messaggio
#67
Ha ammortizzatori "seri" fatti fare apposta. Telaietto posteriore sospensioni artigianale con recupero camber. Cambio accorciato. Freni non so, penso stock o poco più. Alleggerimenti vari, ma l'auto è ancora vivibilissima nell'abitacolo, ci gira per strada, infatti. Il motore pure credo sia quasi stock, a parte magari un dekat.
Prova a mandargli un MP, non è molto sui forum, ma magari un elenco di modifiche le fornisce, se non c'è già da qualche parte sul forum.
  Cita messaggio
#68
Tanto per aggiungere "aria fritta"... Le NC hanno un'areodinamica migliore e sul veloce se ne vanno.
Cfr. Enrymx5 a Cremona, e anche io e Guy71 a Rijeka.
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
  Cita messaggio
#69
eccovi crisss a rijeka
[video=youtube;Jdo2_mJoi28]http://www.youtube.com/watch?v=Jdo2_mJoi28[/video]
  Cita messaggio
#70
con le NA tutte in base la mia musica non cambia, ma voi NAisti ve le darete di santa ragione...:haha:
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Iscrizioni - 5° Tappa Challenge + Endurance - Cremona Circuit - Sabato 6 Novembre mx5italia 2 1,623 02-11-2021, 17:02
Ultimo messaggio: Tommy89
  ***APERTURA ISCRIZIONI QUINTA DATA CHALLENGE LLCC - VARANO DE' MELEGARI - 8/12 *** mx5italia 1 1,910 25-11-2020, 19:44
Ultimo messaggio: alex zanardi
  *** ANNULLATO - ISCRIZIONI QUINTA DATA CHALLENGE-LLCC 2020 - MUGELLO CIRCUIT *** mx5italia 1 1,868 20-10-2020, 16:48
Ultimo messaggio: PikoPiko
  ***ISCRIZIONI QUARTA DATA CHALLENGE-LLCC 2020 - CIRCUITO VALLELUNGA *** mx5italia 0 1,633 10-09-2020, 17:38
Ultimo messaggio: mx5italia
  ***ISCRIZIONI PRIMA DATA CHALLENGE 2020 - TAZIO NUVOLARI CIRCUIT*** mx5italia 4 4,072 27-02-2020, 22:00
Ultimo messaggio: PikoPiko
  ***ISCRIZIONI TERZA DATA CHALLENGE 2019 - GROBNIK-RIJEKA*** mx5italia 7 5,509 12-06-2019, 12:22
Ultimo messaggio: mx5italia
Video ***ISCRIZIONI SECONDA DATA CHALLENGE 2019 - VARANO Dè MELEGARI*** mx5italia 1 2,992 02-04-2019, 18:15
Ultimo messaggio: PikoPiko
Heart ***ISCRIZIONI PRIMA DATA CHALLENGE 2019 - MUGELLO*** mx5italia 4 4,747 11-03-2019, 17:24
Ultimo messaggio: satz404
  *** ISCRIZIONI SESTA DATA CHALLENGE 2018 IMOLA *** alex zanardi 17 14,264 22-08-2018, 14:47
Ultimo messaggio: alex zanardi
  Calendario Challenge LLCC 2018 Lanf 48 43,271 17-07-2018, 12:24
Ultimo messaggio: alex zanardi



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)