13-02-2013, 09:48
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 13-02-2013, 10:21 da Florinda.)
salve a todos,
sto rimontanto l'nb orange e mi sono accorto che dopo averle smontate ho fatto un segnetto sul cavo e sulla relativa bobina con il pennarello, ma non so come adesso è sparito. raputs di pulizia, non mio:dispair:.
come procedo?????
Location: Palermo
Regione/Stato: Sicilia
Modello:
su NA le bobine hanno il numerino del cilindro in rilievo, cerca bene perchè non si vede molto...
si le bobine hanno il numero impresso il dramma che sono due bobine(ognuna serve due cilindri) e che i cavi sono identici
si infatti, chiedo scusa, è un 1,8 di una NB
si ... i cavi sono due e nn so quale vada a sx e quale a dx....
Location: Marca Trevigiana
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- NA 1.6 90cv (1995-1998)
- NA 1.8 130cv (1995-1998)
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
- NB 1.8 140cv (1998-2000)
- NBFL 1.6 110cv (2001-2005)
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
- NC 1.8 126cv (2005-2010)
- NC 2.0 160cv (2005-2010)
- RC 1.8 126cv (2005-2010)
- RC 2.0 160cv (2005-2010)
- NCFL 1.8 126cv (2010-2015)
- NCFL 2.0 160cv (2010-2015)
- RCFL 1.8 126cv (2010-2015)
- RCFL 2.0 160cv (2010-2015)
- ND 1.5 131cv (2015-...)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
- ND 2.0 184cv (2019-...)
- ND RF 1.5 131cv (2017-...)
- ND RF 2.0 160cv (2017-...)
- ND RF 2.0 184cv (2019-...)
- Abarth 124 Spider 1.4 170cv (2016-...)
- Fiat 124 Spider 1.4 140cv (2016-...)
- Possiedo un'altra autovettura
- Sono in cerca di una Mx-5
ah ok, credevo avessi problemi con i cavi candele.
Il problema è collegare le bobine al resto, i due connettori.
mmhh..
13-02-2013, 10:29
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 13-02-2013, 10:31 da Elwood Blues.)
immagino che stiamo parlando dei cavi di collegamento delle bobine e non dei cavi candela?
edit: visto solo adesso
putroppo ho fatto anche io fatica a trovare l'ordine giusto, perchè ero al buio e non trovato riferimenti sui cavi che nel frattempo si erano mossi da dove li avevo messi
se li inverti la macchina non parte, ma se insisti troppo con l'avviamento rischi di far detonare la benzina per compressione
l'unica cosa che ho notato è che uno dei due cavi ha un nastro isolante azzurro e su una bobina è disegnato un puntino azzurro. ma siccome questa macchina è stata in mano a soggetti ignoti e su ogni particolare ho notato che avevano fatto cagate, mi fido poco...