dafde Ha scritto:non ho mai avuto il piacere (che sarà immenso) nel girare in piste cazzute (Imola, Rijeka) per dire che sono più "belle" perché fa figo dirlo, ...cut...
non è che "fa figo dirlo", è che l'emozione delle piste veloci è più intensa.
Poi io mi diverto (oggi) di più a Modena o Varano perchè, avendo da imparare a fidarmi delle mie capacittà e dell'auto, ho più giri a parità di tempo speso/pagato in pista.
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil
Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
Location: Torino
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
fracrist Ha scritto:non è che "fa figo dirlo", è che l'emozione delle piste veloci è più intensa.
Poi io mi diverto (oggi) di più a Modena o Varano perchè, avendo da imparare a fidarmi delle mie capacittà e dell'auto, ho più giri a parità di tempo speso/pagato in pista.
Quoto.
Io, paradossalmente, mi sento sicuro (e mi diverto) più in circuiti come Vallelunga o Imola, molto più veloci! Lungi da me sostenere che sia una questione di esperienza o abilità, basti pensare che Fletch (che ha un manico immensamente superiore al mio) ama piste come Varano o Magione, che a me non dicono nulla.
Location: Fossano
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
- Possiedo un'altra autovettura
io vado controcorrente... preferisco le piste tortuose, nel senso che nei "kartodromi" riesco a dare il 110% mentre nelle piste vere non riesco a dare il meglio... a Imola se avessi girato avrei puntato a vedere come gira il motore, è anche se avessi avuto 20Km/h in più di bisso non penso che avrei fatto un tempo come il suo...
questo per dire che marzaglia è una pista dove vorrei girare, penso che li riuscirei a fare ottimi tempi...
ma come si fa a girare in una pista in mezzo a bimbiminchia che non danno strada ad auto più veloci?
ma come si fa a girare in una pista dove si trovano giornate con auto incolonnate? (il 20/10 mi hanno detto che giravano anche 30 auto contemporaneamente)
se poi considero che ci sono persone che vanno in pista, poi dicono di aver girato con una pinza freno che non blocca
di fronte a queste cose a me passa la voglia di entrare e divertirmi....
preferisco cambiare pista, e girare con più sicurezza.... es a Varano quando ci sono molte auto, dividono i turni in base alle prestazioni....
a Marzaglia dico:
ci vediamo il giorno che vi organizzate meglio, e lasciate fuori i bimbiminchia, perchè il tracciato mi piace, è anche molto...
alex zanardi Ha scritto:a Marzaglia dico:
ci vediamo il giorno che vi organizzate meglio, e lasciate fuori i bimbiminchia, perchè il tracciato mi piace, è anche molto...
bisogna andare durante la settimana, ma ne fanno pochi.
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil
Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
30-10-2013, 19:27
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 30-10-2013, 22:00 da Gyu71.)
omermon Ha scritto:Rinnovando l'invito di leggere ciò che uno scrive, prima di rispondere ad affermazioni che non ho mai scritto:
il paragone con il ring non ha senso; le caratteristiche della pista, dei mezzi e la varietà del livello degli utilizzatori rendono il tuo confronto con Marzaglia assurdo. Al ring non si va per migliorare la propria guida, bensì per metterla alla prova.
Detto questo, non mi permetterei mai di sostenere il boicottaggio di trackdays "aperti", unico sfogo possibile, molto spesso. Dico invece che conviene risparmiare su qualcosa e concedersi una OPL seria o, ancora meglio una tappa del Challenge, per capire come ci si può divertire in pista.
Un consiglio: cerca di scrivere in modo meno arrogante, argomentando meglio le tue posizioni. Ho a che fare tutti i giorni con gente che tenta di distorcere ciò che dico, farlo con ciò che scrivo non è così facile.
ti dirò, l'arroganza la trovo nelle tue risposte più che nelle mia che comunque proverò a contenere da adesso in poi ma:
1) il paragone con piste grandi non l'ho tirato in ballo io , piuttosto il tuo "assistito" (ti "invito a rileggere")
2) so leggere benone e credo di sapermi esprimere allo stesso modo
3) non so che idea abbia tu del ring o se tu ci sia mai stato ma i GT-r e i Bombardoni che girano assieme a cariole anni 80 e mentecatti in vena di sport li trovi ugali sia lìche nei "track day da pezzenti" di cui stiamo parlando, quindi come vedi ,al di là che non l'abbia tirato in ballo io, il paragone ci sta alla grande soprattuto considerando che si stava parlando di sicurezza e non di qualità di piste.
4) le considerazioni tue e di Gyu sono ineccepibili e ovvie. sostanzialmente state dicendo : è meglio andare a sciare in ghiacciao a giugno perchè sulle piste a gennaio ci sono troppi cazzoni ed è pericoloso. Ora è chiaro che sia così , ci vuole solo un mentecatto che possa dire il contrario. La mia unica riserva era data dal fatto che o hai del grano o ti accontenti di quello che c'è e, scusami la ripetizione, quello che c'è è così ovunque tranne che al challenge o eventi similari di cui appunto (ti invito a rileggere) ho chiesto a Gyu se sapesse dove -come e quando.
concludo dicendo che se l'idea comune riguardo all'andare a girare in pista prevede il fatto che non debba esserci nessuno e che tutti diano strada o che sia tutto sicuro o che si giri 5 per volta io non mi ci riconosco, considerato che con scooter motardini etc etc in giro per delle piste ci son stato parecchio.Ovvio che mi piacerebbe ma realisticamente parlando alla pace nel mondo e babbo natale non ci credo più da un pezzo.
Poi vogliamo parlare delle Punto Abbbarth che rompono all'ultima curva e fanno sospendere a metà turno? Cassettoni di macchina :no_:
Location: Torino
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
pollice Ha scritto:ti dirò, l'arroganza la trovo nelle tue risposte più che nelle mia che comunque proverò a contenere da adesso in poi ma:
1) il paragone con piste grandi non l'ho tirato in ballo io , piuttosto il tuo "assistito" (ti "invito a rileggere")
2) so leggere benone e credo di sapermi esprimere allo stesso modo
3) non so che idea abbia idea tu del ring o se tu ci sia mai stato ma i GT-r e i Bombardoni che girano assieme a cariole anni 80 li trovi ugali sia lìche nei "track day da pezzenti" di cui stiamo parlando, quindi come vedi ,al di là che non l'abbia tirato in ballo io, il paragone ci sta alla grande soprattuto considerando che si stava parlando di sicurezza e non di qualità di piste.
4) le considerazioni tue e di guy sono ineccepibili e ovvie. sostanzialmente state dicendo : è meglio andare a sciare in ghiacciao a giugno perchè sulle piste a gennaio ci sono troppi cazzoni ed è pericoloso. Ora è chiaro che sia così , ci vuole solo un mentecatto che possa dire il contrario. La mia unica riserva era data dal fatto che o hai del grano o ti accontenti di quello che c'è e, scusami la ripetizione, quello che c'è è così ovunque tranne che al challenge o eventi similari di cui appunto (ti invito a rileggere) ho chiesto a guy se sapesse dove -come e quando.
L'arroganza la vedi solo perchè non ti do ragione. Ma tranquillo, sono abituato anche a questo.
1) io non assisto nessuno (almeno gratis ), leggo ciò che scrivi tu. tu hai parlato del ring --> io ti rispondo sul ring.
2)buona la prima.
3)no, non ci sono mai stato. cos'è?
4)le mie considerazioni si basano sull'aver provato sia i trackday "comuni", che il Challenge. Cerco di parlare per esperienza, io. Per quanto riguarda gli eventi, il CLI è uno di questi, se ne parla ormai da tempo. Mi vuoi far dubitare anche del punto 2?
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil
Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
Location: Torino
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
fracrist Ha scritto:cut
esoso...:haha:
|