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Migliori coilover per NC
#11
io se ti posso essere d'aiuto ho ohlins... adesso su nc! su nb avevo i blistein so che le auto sono differenti e pure gl'anni! su ohlins ti posso dire che è impressionante il livello di risposta dell'idraulica! che copre elevatamente gl'avvallamenti e le asperita mentre si va forte anche nel pieno della corda di una traiettoria. questa è secondo me la cosa più eclatante che ti posso dire come differenza
- NC 2.0
-SAPONETTA KILLER cit. A.Ticchi
-midified engine by Lazzeri

-camme mondiale R
-volano oem alleggerito
-AEM intake
-collettori 4-1 scat I.L.
-terminale cobalt
-re-map ECU Mondiale R
-engine torque damper

-grams performance 70mm throttle body
-singular motosports hood louvers
-Öhlins Road&Track DFV coilover
-corner balancing
-sway bars rx8 gialle 
-end links regolabili I.L.
-full powerflex
-full tubi in treccia Mondiale R
-dischi ant e post campana Mondiale R

-wilwood 4 pot calipper
-awr brake dukt
-nankang ar1 235/40/17

-wedssport tc105x 17x9
-Full Alluminium struct braces kit I.L.

-rev.limiter gauges
-carbonmiata rear splitter
-MX-5passion io c'ero!!!
SOTTO 5000 NON è AMORE!!!
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#12
karlitos Ha scritto:io se ti posso essere d'aiuto ho ohlins... adesso su nc! su nb avevo i blistein so che le auto sono differenti e pure gl'anni! su ohlins ti posso dire che è impressionante il livello di risposta dell'idraulica! che copre elevatamente gl'avvallamenti e le asperita mentre si va forte anche nel pieno della corda di una traiettoria. questa è secondo me la cosa più eclatante che ti posso dire come differenza

grazie, ne terrò conto Thumbup
Simone

2007 NC 2.0 Highland Green - brown soft top - barra duomi anteriore Mazdaspeed - Ohlins DFV R&T - OZ Alleggerita 17x8 ET+48 con Yokohama Advan Neova AD08R 215/45/17 - Hawk HP Plus brake pads
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#13
Giusto 2 video della NC di Rent4Ring Wink

[video=youtube;JerEXRGpBnI]http://www.youtube.com/watch?v=JerEXRGpBnI[/video]

[video=youtube;JYJ3ct8CB-o]http://www.youtube.com/watch?v=JYJ3ct8CB-o[/video]
NC 2.0 Mondializzata - Quasi ex NBFL 1.8 Sportizzata - Team Ciocapiat Member
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#14
Io andrei senza pensarci due volte sugli Ohlins, rispetto a KW e Bilstein siamo su un altro livello.
Karlitos li ha montati e si trova molto bene, poi con la convenzione...
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#15
molto probabilmente sarò pure io, tra un po' di tempo, un felice possessore di Ohlins DFV :chessygrin:


ps oggi guardando un po' meglio sul sito KW ho letto delle cose che mi hanno fatto un pochetto storcere il naso sul V3:

"The separate and independently adjustable rebound- and compression damping allows for an individual suspension setup for different uses and preferences. The unique patented system with its two-stage valves allows a rebound damping adjustment (comfort) and a compression adjustment (driving dynamics) in the low-speed range while the high-speed range which controls the driving safety, is fixed."

da quello che capisco, le regolazioni di compressione ed estensione hanno effetto solamente fino ad un limitato carico di lavoro degli ammortizzatori, rendendole poco influenti nella guida al limite in pista... : Neutral :
Simone

2007 NC 2.0 Highland Green - brown soft top - barra duomi anteriore Mazdaspeed - Ohlins DFV R&T - OZ Alleggerita 17x8 ET+48 con Yokohama Advan Neova AD08R 215/45/17 - Hawk HP Plus brake pads
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#16
o forse si riferisce a slow e fast bump/rebound (la velocità di movimento dell'ammortizzatore)?

cioè lo slow bump/rebound (che influenza i trasferimenti di carico) sarebbe regolabile mentre il fast bump/rebound (che influenza l'assorbimento delle asperità) sarebbe fisso
Simone

2007 NC 2.0 Highland Green - brown soft top - barra duomi anteriore Mazdaspeed - Ohlins DFV R&T - OZ Alleggerita 17x8 ET+48 con Yokohama Advan Neova AD08R 215/45/17 - Hawk HP Plus brake pads
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#17
metalgriso Ha scritto:o forse si riferisce a slow e fast bump/rebound (la velocità di movimento dell'ammortizzatore)?

cioè lo slow bump/rebound (che influenza i trasferimenti di carico) sarebbe regolabile mentre il fast bump/rebound (che influenza l'assorbimento delle asperità) sarebbe fisso

La bassa velocità è quella che importa per le condizioni di guida in pista (percorrenza). Quando prendi un cordolo finisci invece nella zona che i kw dichiarano non essere regolabile. Questo "vizio" di kw di usare solo molle progressive o questo genere di limitazioni alle tarature non mi piace.

IMHO gli Ohlins sono una spanna sopra.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Alberto
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#18
.SharK Ha scritto:La bassa velocità è quella che importa per le condizioni di guida in pista (percorrenza). Quando prendi un cordolo finisci invece nella zona che i kw dichiarano non essere regolabile. Questo "vizio" di kw di usare solo molle progressive o questo genere di limitazioni alle tarature non mi piace.

IMHO gli Ohlins sono una spanna sopra.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

si infatti all'inizio non avevo capito ed ho sparato una boiata :oops:
Simone

2007 NC 2.0 Highland Green - brown soft top - barra duomi anteriore Mazdaspeed - Ohlins DFV R&T - OZ Alleggerita 17x8 ET+48 con Yokohama Advan Neova AD08R 215/45/17 - Hawk HP Plus brake pads
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#19
Secondo il mio modesto parere, l'ammortizzatore "ideale" in pista sarebbe un doppia ghiera (h e precarico molla separati), molla lineare ø60 e 4 regolazioni separate per compressione/estensione in alta e bassa frequenza (alias "range-vel-speed-Q" tutti sinonimi).

Per alcune auto mi sono trovato molto bene anche con i doppia molla (entrambe lineari), ma sono davvero difficili da settare e pesano qualcosa in più dei mono.

Ah ovviamente il tutto di altissima qualità, con regolazioni lineari e nel minor peso complessivo possibile (limare sulle masse non sospese non è mai male).

Dite che chiedo troppo? :chessygrin:
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#20
Domanda semi-O.T.: una persona che conosco ha la fissa dello stelo interno grosso (vedi Bilstein che sui PSS 9-10 lo fa da 55mm),ma quanto conta realmente? O conta ma più su un McPherson?
NC 2.0 Mondializzata - Quasi ex NBFL 1.8 Sportizzata - Team Ciocapiat Member
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