sull'NB di mio fratello, la mia è da circa 20.000 km che nn le apro il cofano, ovvero 6-7 mesi:haha:
non si avvia
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03-03-2013, 18:17
Rava86 Ha scritto:Quoto shark, vai a tentativi, guarda se gira la pompa benzina, se arriva corrente alle candele. Immagino che non sia il tuo caso ma controlla pure se non ci sia la cinghia rotta (sentiresti il motore girare più velocemente ed a vuoto). pure io pensavo alla cinghia all'inzio ma poi ho visto che nn è lei....
03-03-2013, 18:21
Allora non rimane che uno svedese... :chessygrin:
03-03-2013, 19:49
Meglio che non sia la cinghia. Fatte le prove che dicevamo sopra puoi escludere la pompa (se gira\arriva benzina) e le bobine (se scocca la scintilla giusta). Da li poi i soliti colpevoli sono sensori di fase o numero giri o l'immobilizer.
Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!
03-03-2013, 19:54
ma il compressore poi a che punto è?
vtec lover
Transalp 600 1992 "l'inarrestabile" Honda CBR600f 2011 Suzuki Vstrom100XT 2019 "el tractor" Suzuki DR350 1993 "il motocoltivatore" Roadster ND 2.0 Skyactive
03-03-2013, 19:59
Rava86 Ha scritto:Meglio che non sia la cinghia. Fatte le prove che dicevamo sopra puoi escludere la pompa (se gira\arriva benzina) e le bobine (se scocca la scintilla giusta). Da li poi i soliti colpevoli sono sensori di fase o numero giri o l'immobilizer. l'immobilizer dovrebbe dare errore sul quadro cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
03-03-2013, 21:43
Ma la bobina non c'era anche prima (survoltazione?) e lo spinterogeno distribuiva?
Chiedo umilmente lumi senza voler temperare nessuno e nulla :haha:
Antonio
" ero alle giostre "
03-03-2013, 21:50
Si si la bobina c'è sempre stata, una volta era singola ed il gruppo spinterogeno\calotta\spazzola rotante distribuiva la corrente ad i vari cilindri, ora è la centralina a comandare i segnali e le bobine non fanno altro che scoccare direttamente la scintilla (poi variano i sistemi si va dalla singola bobina per cilindro, alla bobina che comanda una coppia di cilindri, al pacco bobine singolo per i 4 cilindri).
Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!
03-03-2013, 23:07
Doppiaeffe Ha scritto:alla soglia dei 200.000 km il miatino ha il primo grosso problema, non si avvia. Se quando accendi il quadro NON si accende la spia motore (arancione) allora è il relè dell'impianto di iniezione, lo trovi nel vano motore, in una scatola lato passeggero, è verde.
Magic'80 aka Marcello
-> Team Ciocapiàt <- NA 115 '90 "Lady" EX MX5 Miata 2.0 Sport '06 from USA "Magma" EX MX-5 1.8 Sport '01 "Belva"
04-03-2013, 08:16
magic80 Ha scritto:Se quando accendi il quadro NON si accende la spia motore (arancione) allora è il relè dell'impianto di iniezione, lo trovi nel vano motore, in una scatola lato passeggero, è verde. farò pure pure questa prova, grazie. OT per il volumetrico ho avuto due "contrattempi" rifare, nei week end il motore all'NB del fratello e smontare il cambio di una s2(questo solo 3 o 4 gg) del mio migliore amico. al momento l'orange gira, il cambio dell'elise è da romani e io se nn parte la silver l'ho presa nel cu--o:haha: |
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