dentro c'è anche la sostituzione dei collettori e la relativa guarnizione, gli angoli.
i colli da soli portano via un paio d'orette.
cmq lui stà sempre alto con i preventivi soprattutto su auto che non fa abitualmente.
uff, c'è nessun miatista a verona che ha un officina?
cagi disse:
l'intelligente sa poco, l'ignorante sa tanto, il saggio sa niente, el mona sa tutto!
grazie per avermi ricordato questa perla!
Come ti trovi con i Koni? ho visto che da mx5parts hanno un prezzo interessante
Volevo associarli alle molle eibach xè temo che mi stia abbandonando un ammo bilstein dopo solo 14mila km... -.-
tnx
RC 2.0 Fire Stormy Blue - Eibach, Sway Bars Rx8 sport, K&N Apollo, Remus equipped
Devo ancora montarli, lo farò a breve. Cmq sono gli ammo più consigliati da molti autrevoli miatisti d' oltre oceano. La molla da abbinare deve abbassare meno delle eibach.
Io ho preso da gomiata le racing beat. Al prezzo di mx5parts i koni sono un ottimo acquisto...
Con i soldi con cui si comprano 4 koni regolabili si fa fatica a procurarsi 4 bilstein non regolabili, credo non serva altro per decidere.
L'unico difetto è il discorso delle molle da abbinare, con le eibach ci si ritrova l'auto praticamente a terra visto che gli ammo di loro abbassano di circa 1 cm.
Le racing beat abbassano di circa 1,5 cm che sommato al cm circa degli ammo porta più o meno all' altezza dei bilstein con le eibach.
L'ammo koni risulta essere più soffice degli stock nella posizione più morbida e una specie di marmo quando è tutto duro, le molle racing beat sono più rigide di un 25 % rispetto alle stock della nc 2.0, il comfort di marcia si può mantenere oppure si può irrigidire il tutto.
Per effettuare le regolazioni è meglio togliere dal portabagagli le plastiche laterali che coprono i duomi degli ammo post, l'alternativa è bucare le plastiche, ma sinceramente preferisco tenerle intatte e smontate, non si sa mai un giorno se devo vendere...
cagi disse:
l'intelligente sa poco, l'ignorante sa tanto, il saggio sa niente, el mona sa tutto!
grazie per avermi ricordato questa perla!
ebbene, finalmente montati!!!
Non siamo ancora al 100%, gli angoli non sono ancora stati fatti, aspetto il cambio gomme con i cerchi nuovi a breve.
L' abbassamento del posteriore è nell' ordine dei 2,5 cm che mi aspettavo, l'anteriore non sembra si sia abbassato ma è solo un effetto ottico (per piacere qualcuno con una 1.8 ed assetto stock prova a misurare su superficie piana la distanza tra il parafango ed il terreno, naturalmente al centro così da prendere l'esatta altezza da terra).
A prescindere da queste premesse non da poco l'auto è spettacolarmente migliorata.
Più reattiva nei cambi di direzione, più stabile in velocità, lo sterzo sembra comunicare molto di più ciò che avviene sotto le ruote.
L'auto rolla mooooooooooooooolllllllllllllllllllllllto meno e negli ingressi un po' al limite non si accascia più sulla anteriore esterna.
Le regolazioni, per ora ho provato solo a metà dei 270 gradi della piccola manopola e poi tutto morbido.
Sul tutto morbido l'auto è come stock, decisamente comoda, però niente rollio e niente effetto trampolino sui dossi o sui cambi di pendenza (questo credo sia merito dello stelo corto), devo dire che anche le buche sono assorbite molto meglio.
A metà diventa già una bella tavola da strada, quindi non esagerata se le strade sono umanamente conciate, un porfido vi ammazza, in ogni caso l'effetto della regolazione è stupendo, aumenta il feeling dello sterzo, ogni sassolino lo sentite sul volante, ma soprattutto appena il posteriore entra in gioco lo si sente subito.
Al primo acquazzone farò la prova traverso...
Tutto duro sono resistito mollllllllto poco, cmq regolarli è una cavolata con i pomoletti dati in dotazione nella confezione.
on tutto duro è una vera tavola di marmo, in pista sicuramente farà il suo effetto se mai ci andrò con la mia mx...
La cosa bella è avere più possibilità di assetto ad un costo nettamente inferiore ai bilstein di serie sulle 2.0(presi con sterlina debolissima su mx5 parts 4 koni 400e spediti 4 bilstein nuovi non meno di 600e), rapporto qualità prezzo ottimissimo. Ricordo che sono regolabili, a stelo corto, smontabili e revisionabili sia dalla koni che da qualsiasi esperto di ammortizzatori, garanzia della fabbrica a vita (chiaramente non è coperto quasi nulla dalla garanzia, ma fa figo dichiararlo...)
A breve altre recensioni in altre sezioni...
cagi disse:
l'intelligente sa poco, l'ignorante sa tanto, il saggio sa niente, el mona sa tutto!
grazie per avermi ricordato questa perla!
niente male direi, quindi sono paragonabili a blistein del 2.0 con eibach? o piu verso degli ammo TEIN??
[B]MX 5 NC 2.0[/B]
Black, cerchi neri & MOTEC NITRO, molle H&R, barre RX 8, Remus Equipped[BY FLOWER], pipercross ,cobalt e Kit Xeno (by xenon-lamp!)
New Entry ... YAMAHA R6
Location: Torino
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
lukat Ha scritto:niente male direi, quindi sono paragonabili a blistein del 2.0 con eibach? o piu verso degli ammo TEIN?? Eh no... è un altro livello di ammortizzatori! I bilstein del 2.0 non sono regolabili e sono abbastanza mollacciosi. Questi sono degli ammo a stelo corto, regolabili: decisamente un'altra storia!
Alberto
[B]MX 5 NC 2.0[/B]
Black, cerchi neri & MOTEC NITRO, molle H&R, barre RX 8, Remus Equipped[BY FLOWER], pipercross ,cobalt e Kit Xeno (by xenon-lamp!)
New Entry ... YAMAHA R6
Adesso pare che i bilstein facciano schifo.
Ricordo che non molte auto montano di serie un set di ammo bilstein, che sono stati pensati per essere usati con la mx5 2.0.
Magari non sono ammo rigidi, però alcuni utenti ci vanno in pista regolarmente, con assetto eibach nonostante lo stelo lungo, e dopo km e km macinati in pista e fuori problemi non ne hanno avuti, magari non sarà un assetto racing, ma non lo deve essere...
Che in mazda potessero fare di meglio è vero, soprattutto sul 1.8, ma la bilstein non è che fa proprio prodotti così a caso.
I coilover sono una figata: a) se si va in pista regolarmente b) dati gli spring rate più alti se si accetta di sentire anche una formica sotto le ruote ognivolta...
Per chi fa un uso street della mazda con ovviamente qualche capatina sportiva in pista o no bilstein+eibach funziona bene ed è una abbinata collaudata.
Gli ammo koni io gli ho presi perchè non avendo i bilstein ero costretto a fare pure gli ammo se volevo abbassre, stavo cercando dei bilstein usati della 2.0 ma a meno di 350€ non trovavo nulla, a quel punto con 400€ (la sterlina era debole) ho preso i koni che per tante ragioni sono degli ammo migliori rispetto ai bilstein, senza contare che un set di bilstein nuovi si fatica a trovarlo sotto i 600€.
Il capitolo molle: gli ammo a stelo corto abbassano già di 1 cm, se montavo le molle tipo eibach -35mm l'auto arrivava a quasi -5cm che non sono pochi, anche perchè i cerchi che andrò a montare a breve già sono quasi fuori dal passaruota, se in più abbassavo così l'auto sicuramente avrei fatto qualche danno alla prima curva un po' sportiva...
Meglio le racing beat, leggermente più rigide delle eibach all' anteriore, ed un abbassamento di circa 1,5cm, totale ammo + molle circa -2,5cm ovvero bassa ma non troppo...
Dovrebbe diventare circa così...
ora ho bisogno che qualcuno con assetto stock o su 2.0 o su 1.8, meglio su 1.8 misuri l'altezza dalla parte centrale del parafango anteriore et posteriore a terra...
ualcuno mi può aiutare...
cagi disse:
l'intelligente sa poco, l'ignorante sa tanto, il saggio sa niente, el mona sa tutto!
grazie per avermi ricordato questa perla!
pinofredd Ha scritto:ora ho bisogno che qualcuno con assetto stock o su 2.0 o su 1.8, meglio su 1.8 misuri l'altezza dalla parte centrale del parafango anteriore et posteriore a terra...
ualcuno mi può aiutare...
Appena esco dal lavoro ci do un occhiata, misuro e ti dico...
Azz, mi sono ricordato ora delle misure... le ho prese al buio giusto prima di partire per le ferie...
67,5 cm centro-passaruota --> terra Anteriore
66,5 cm centro-passaruota --> terra Posteriore
Ora, Mareeeeeeeeeeee!
|