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[NC] Koni sport gialli regolabili per NC montati, recens. breve..
#21
Maverik, grazie mille, oggi verifico. Intanto buon mare...
cagi disse:
l'intelligente sa poco, l'ignorante sa tanto, il saggio sa niente, el mona sa tutto!

grazie per avermi ricordato questa perla!
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#22
Qualcosa non mi quadra:

Queste le misure stock di maverik:

67,5 cm centro-passaruota --> terra Anteriore
66,5 cm centro-passaruota --> terra Posteriore

Queste le mie con ammo e molle:

65,5 cm centro-passaruota --> terra Anteriore
63,5 cm centro-passaruota --> terra Posteriore

Ovvero -2 cm davanti e -3 dietro

considerando che le molle abbassano davanti e dietro di 0.5 pollici e gli ammo 3/4 di pollice si ha un abbassamento totale davanti e dietro di circa 1,25 pollici che in cm sono 3,18.

Possibile che davanti debbano ancora assestarsi?
possibile che nel montaggio sia stato fatto qualcosa per cui mi sono perso 1 cm...
Voi esperti aiutatemi....
cagi disse:
l'intelligente sa poco, l'ignorante sa tanto, il saggio sa niente, el mona sa tutto!

grazie per avermi ricordato questa perla!
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#23
pinofredd Ha scritto:Qualcosa non mi quadra:

Queste le misure stock di maverik:

67,5 cm centro-passaruota --> terra Anteriore
66,5 cm centro-passaruota --> terra Posteriore

Queste le mie con ammo e molle:

65,5 cm centro-passaruota --> terra Anteriore
63,5 cm centro-passaruota --> terra Posteriore

Ovvero -2 cm davanti e -3 dietro

considerando che le molle abbassano davanti e dietro di 0.5 pollici e gli ammo 3/4 di pollice si ha un abbassamento totale davanti e dietro di circa 1,25 pollici che in cm sono 3,18.

Possibile che davanti debbano ancora assestarsi?
possibile che nel montaggio sia stato fatto qualcosa per cui mi sono perso 1 cm...
Voi esperti aiutatemi....

possibile che non siano nemmeno troppo accurate le misure prese (tra l'altro da due persone diversa quindi chissà con quali scelte). un cm su 70 è tanto ma neanche troppo. dovresti vederle affiancate.
Filippo, Parma
NBFL 1.6 2001
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#24
Scusate la domanda da niubbo, ma come fanno gli ammortizzatori, da soli, ad abbassare l'altezza da terra della vettura? Lo chiedo chè prossimamente andrò a montare anche io ammo a stelo corto e non vorrei trovarmi completamente per terra... Ho visto delle foto di chi ha il set "originale" di eibach + bilstein [stelo corto] ma non mi sembrava così diversa dalla mia...
Martino

RC 2.0 Galaxy grey
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#25
non mi pare che i bilstein abbiano lo stelo corto, ma potrei errare, in ogni caso si vede che i koni sono più corti
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

You know when it's mx5italia.com

mercatino pezzi vari
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#26
nitro-ale Ha scritto:non mi pare che i bilstein abbiano lo stelo corto, ma potrei errare, in ogni caso si vede che i koni sono più corti
Quelli di serie no, ma se non ricordo male Spiderman diceva che prendendo l'assetto sportivo come optional cambiassero anche gli ammo...
Ok per questa storia della lunghezza dell'ammo, ma l'altezza da terra non dovrebbe essere comandata dalla molla?
Martino

RC 2.0 Galaxy grey
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#27
Fiabeschi Ha scritto:.... ma l'altezza da terra non dovrebbe essere comandata dalla molla?

Sì.
MEMENTO MORI


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#28
Ok, ho finalmente chiarito il dubbio.
Purtroppo i signori della racing beat hanno pensato bene di non differenziare l'abbassamento tra anteriore e posteriore sulle loro molle.
Ergo mi ritrovo che l'auto, al contrario di quello che succede con le eibach che sono differenziate tra anteriore e posteriore, davanti sembra un suv e dietro invece è bella accuattata.

Ora vorrei non cambiare le molle perchè trovo che a livello di handling gli ammo e le molle assieme lavorino veramente alla grande però vorrei anche riuscire a tirare un po' giù questo muso di un altro paio di cm.

Ovviamente non mi va di tagliare le molle, sarei un criminale, le soluzioni però sono solo un paio o trovo il sistema di regolare il precarico della molla come si farebbe su un coilover oppure le faccio resettare di un paio di cm.
Soluzione 3 pace all' anima della accoppiata koni+racing beat, cavo le molle e mi compro 4 eibach e fine...

Non scrivo nemmeno della ipotesi di usare una roba tipo le spring clamp, anche se essendo una soluzione reversibile e dal costo relativamente basso non la vedo proprio come la cosa più schifosa del mondo senza poi considerare che essendo le molle non progressive clampando due spire non varia lo spring rate di molto, anzi quasi per nulla...
cagi disse:
l'intelligente sa poco, l'ignorante sa tanto, il saggio sa niente, el mona sa tutto!

grazie per avermi ricordato questa perla!
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#29
Nel dubbio avevo rifatto la misurazione infatti, (non al buio stavolta Thumbup ) ma mi venivano sempre gli stessi cm.
Ma è solo un effetto ottico dato dallo spazio differente tra ruota/passaruota anteriore/posteriore, o realmente il telaio ha il muso che punta in alto?
Riesci a postare anche una fotina della Miata con le gambe nuove? Soldi permettendo sarà la mia prossima modifica e sarei orientato anche io verso i koni. :angel2:
MX5 NA 1.6 '92 115hp Challenge PUFFA!
EX - MX5 NC 1.8
|| Maverik Corner - MX5 Blog ||







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#30
come si chiamano quegli affari da mettere sugli ammo per regolare l'altezza come un coilover??
cagi disse:
l'intelligente sa poco, l'ignorante sa tanto, il saggio sa niente, el mona sa tutto!

grazie per avermi ricordato questa perla!
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